Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto appuntamento con il report di Dynamite. Ci siamo, oggi scopriremo chi sarà il prossimo avversario di Samoa Joe e soprattutto vedremo il match titolato che coinvolgerà Sting e Darby Allin. Questo e molto altro ci aspetta ma non perdiamo altro tempo e immergiamoci subito nello show.
#1 Contender’s for the AEW World Championship: Swerve Strickland vs “Hangman” Adam Page (5 / 5)
Si comincia alla stragrande, lo sappiamo i due difficilmente sbagliano e i loro precedenti li conosciamo bene. Al terzo atto riesco a fare ancora molto bene e il match è un vero e proprio spettacolo per gli occhi, con Swerve e Adam che non si risparmiano affatto e non disdegnano colpi duri e potenti pur di avere la meglio l’uno sull’altro. Prince Nana preoccupato, rompe la promessa fatta a Strickland e interviene finendo però vittima di una sediata di Page. Swerve poco dopo va vicinissimo alla vittoria ma il tempo dopo una battaglia incredibile sotto tutti i punti di vista, scade. Swerve non ci sta e chiede 5 minuti in più(vi ricorda qualcosa?), Page però molto sportivamente ammette la vittoria dell’avversario però Tony Khan non è dello stesso avviso e attraverso Tony Schiavone informa i due che a Revolution sarà Triple Threat.
Pareggio
BACKSTAGE: Samoa Joe non sembra più così preoccupato della situazione e afferma che infliggerà dolore ad entrambi i suoi avversari.
“Timeless” Toni Storm(w/Luther & Mariah May) vs Red Velvet (2,5 / 5)
Match breve che vede la campionessa subire qualche offensiva ma senza andare troppo in difficoltà, infatti Toni riesce in breve tempo a ribaltare la situazione e a chiudere i conti con un Ankle Lock. “Timeless” mantiene la presa e Deonna Purrazzo interviene ma Luther porta via la campionessa.
Vincitrice: “Timeless” Toni Storm
Blackpool Combat Club vs Hecichero, Mascara Dorada & Volador Jr. (4 / 5)
Buon Trios Match, ormai per i lottatori della CMLL gli avversari prescelti sono quelli del BCC. Un match che vede stili differenti intrecciarsi bene e risulta molto godibile e combattuto. Il BCC però per arrivare alla vittoria deve addirittura affidarsi ad una scorrettezza e Claudio Castagnoli regala la vittoria ai suoi dopo un low blow. Altri atleti della CMLL non ci stanno e cercano di invadere il ring ma alcuni wrestler AEW li fermano prontamente.
Vincitori: Blackpool Combat Club
PROMO: Tony Khan ci rivela il suo grande annuncio. Il 13 marzo ci sarà infatti una puntata speciale di Dynamite che sarà denominata AEW Dynamite: Big Business e si terrà in quel di Boston.
Konosuke Takeshita(w/Don Callis Family) vs Chris Jericho(w/Sammy Guevara) (3,5 / 5)
Un match che abbiamo visto più volte ma serve per continuare questa lunga faida. Ovviamente le interferenze esterne non mancano ma proprio quando Jericho sembrava in vantaggio, Don Callis ci mette lo zampino e Takeshita fa cedere Jericho alla Walls Of Jericho.
Vincitore: Konosuke Takeshita
AEW World Tag Team Championship: Ricky Starks & Big Bill(c) vs Sting & Darby Allin (4 / 5)
Ed eccoci arrivati al main event di puntata che è il match valido per gli AEW World Tag Team Championship. Un match molto godibile e il fatto che sia un Tornado Tag aiuta e non poco il ritmo. Sia Sting che Darby si rendono protagonisti di diversi spot “volanti” mentre Starks e Bill cercano con scorrettezze e forza di avere la meglio. Ma Sting e Allin rimangono imbattuti e grazie alla Scorpion Death Drop di Sting i due si laureano nuovi AEW World Tag Team Champions. Grandi festeggiamenti per loro, con Sting che invita anche i suoi figli sul ring, ma gli Young Bucks rovinano la festa e attaccano tutti.
Vincitori e nuovi campioni: Sting & Darby Allin
E su queste immagini si conclude la puntata e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!