Un caloroso saluto ai lettori di ZW, come sempre siamo super carichi per un nuovo episodio di Dynamite. Quest’oggi ci troviamo nella Broadmoor World Arena di Colorado Springs, CO, ed assisteremo a ben due match titolati e molto altro ancora. Anche questa settimana è atteso un update in merito a Collision da parte di Tony Khan: scopriremo quale sarà il main event della premiere dello show del sabato.

International Championship Match: Orange Cassidy (c) vs. Swerve Strickland 4 out of 5 stars (4 / 5)

Opener entusiasmante, dal ritmo altissimo ed in bilico fino alle battute finali. Anche stavolta Cassidy ha trovato un modo per uscirne vincitore: il Freshly Squeezed One ha ribaltato il tentativo di schienamento scorretto di Strickland, Cassidy si è vendicato appoggiandosi al ring gear dell’avversario ottenendo così il conto di tre finale.

Vincitore ed ancora campione: Orange Cassidy

Nel post match la Moghul Embassy al completo ha attaccato Orange Cassidy fino al momento dell’arrivo di Darby Allin e Sting. I due hanno messo alla fuga Strickland e soci.

Assistiamo ad un video package dedicato al main event di stasera tra Ricky Starks e Jay White.

La regia ci mostra un video package inerente alla sfida lanciata da Bryan Danielson nei confronti di Kazuchika Okada in vista di Forbidden Door II.

Blackpool Combat Club (Moxley, Castagnoli & Yuta) vs. Chaos (Best Friends & Rocky Romero) 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Il Chaos parte subito aggressivo mettendo in difficoltà il BCC, tuttavia quest’ultimi come sempre sono riusciti a far prendere l’ago della bilancia dalla loro parte. Al termine di una spettacolare quanto brutale sequenza finale, il BCC ha ottenuto la vittoria grazie alla Bulldog Choke convertita in Sleeper Hold di Jon Moxley ai danni di Rocky Romero.

Vincitori: Blackpool Combat Club

BACKSTAGE: Siamo con Adam Page e gli Young Bucks, i tre amici lanciano il guanto di sfida nei confronti di Jon Moxley, Wheeler Yuta e Claudio Castagnoli in vista del prossimo episodio di Dynamite.

Bryan Danielson, il quale si trovava al tavolo di commento, ha prontamente accettato la proposta per conto dei suoi compagni del BCC.
Danielson ha sottolineato che a Washington si tenne la prima apparizione live in diretta nazionale degli Young Bucks ed Adam Page in occasione del primissimo episodio di Dynamite. Proprio a Washington, settimana prossima, il BCC terminerà la carriera dell’Elite in modo da chiudere il cerchio.

Assistiamo ad un video package dedicato al rematch con in palio l’IWGP United States Championship tra il campione in carica Kenny Omega e Will Ospreay. Il tutto si terrà a Forbidden Door II.

PROMO: MJF sale sul ring ed afferma nuovamente di essere annoiato per la mancanza di competizione seria in AEW, le parole del campione del mondo in carica vengono interrotte dall’ingresso in ring di Adam Cole. MJF ha elogiato l’operato di Cole nel corso della sua lunga carriera, il Salt of The Earth ha ammesso di essere stato un suo grande fan. Tuttavia MJF non riconosce più il vero Adam Cole e per questo concorda con Vince McMahon, quest’ultimo affermò che l’ex leader della Undisputed Era non aveva la stoffa per affermarsi ad alti livelli. La parola passa ad Adam Cole il quale critica MJF per le frecciatine da ‘Internet Troll’. L’ex NXT Champion ha aggiunto che nel backstage tutti lo rispettano, il Salt of The Earth non può dire lo stesso. Tutti odiano MJF per il suo comportamento e per il fatto di essere un codardo. Le parole di Adam Cole irritano il campione del mondo che per questo non si è tirato indietro alla proposta di un match uno contro uno.

L’incontro in questione si terrà settimana prossima a Dynamite e sarà un World Title Eliminator Match. In caso di vittoria, Adam Cole otterrà dunque l’ambito shot.

BACKSTAGE: Siamo con gli Hardys, Isaiah Kassidy ed Ethan Page. Come ben sappiamo Matt Hardy controlla il contratto di Ethan Page, tuttavia il veterano non vuole approfittarsi di questa situazione. L’obiettivo di Matt Hardy è quello di rendere Ethan Page una persona migliore, il primo passo è quello di scusarsi con Isaiah Kassidy. Anche se in modo non convinto, Page chiede scusa al membro dei Private Party.

Texas Tornado Tag Team Match: JungleHook vs. La Faccion Ingobernable (Preston Vance & Dralistico) 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Si tratta di un incontro intenso e molto violento. L’entusiasmante contesa viene coronata dallo spettacolare ma pericolosissimo spot della T-Bone Suplex di Hook ai danni di Vance con caduta su un tavolo a bordo ring. Il match si è concluso con la Snare Trap di Jack Perry ai danni di Dralistico, il luchador non ha potuto fare altro che arrendersi.

Vincitori: JungleHook

Siamo pronti al videomessaggio di Tony Khan in merito al main event del primo episodio di AEW Collision. Il match in questione sarà un Trios Match dall’altissimo starpower: CM Punk e gli FTR affronteranno Jay White, Juice Robinson e Samoa Joe.

Konosuke Takeshita vs. Local competitor SV

Il talento nipponico si è sbrarazzato dell’avversario in breve tempo. Il tutto si è concluso con la V-Trigger di Takeshita.

Vincitore: Konosuke Takeshita

PROMO: Don Callis, come sempre avvolto da una marea di fischi, ha ribadito il concetto secondo cui Kenny Omega ha meritato il trattamento subito. Callis ha aggiunto che per lui il Cleaner è stato un cancro e per questo ha dovuto estirparlo. The Invisible Hand ha aggiunto che la sua famiglia annienterà per sempre l’Elite.

BACKSTAGE: Christian Cage afferma di volersi vendicare di Arn Anderson. Il WWE Hall of Famer gli è costato la vittoria del TNT Championship ed in risposta Christian gli ha preparato una brutta sorpresa. Il cameraman entra nel camerino del canadese e veniamo a conoscenza del duro pestaggio subito da Brock Anderson per mano di Luchasaurus.

TBS Championship Match: Kris Statlander vs. Annajay 2 out of 5 stars (2 / 5)

Kris Statlander si è imposta senza troppi problemi nonostante le continue interferenze a bordo ring di Matt Menard. Annajay è stata messa KO dalla Tombstone Piledriver della Statlander che è valso il conto di tre finale.

Vincitrice ed ancora campionessa: Kris Statlander

Anche stavolta Taya Valkyrie ha osservato con attenzione il match dal backstage.

BACKSTAGE: Veniamo a conoscenza del Four-Way Match di Rampage con in palio una title shot al titolo del mondo femminile. La campionessa Toni Storm si mostra sicura di se e di dice pronta a sfidare qualsiasi avversaria in vista del prossimo episodio di Dynamite.

Ricky Starks vs. Jay White 3 out of 5 stars (3 / 5)

Non si tratta di un main event straordinario ma comunque abbiamo assistito ad una buona contesa. Nel finale Starks era sul punto di ottenere la vittoria tuttavia l’arbitro non è stato in grado di effettuare il conteggio per lo schienamento a causa di un colpo subito durante l’esecuzione della Roshambo. A quel punto i Gunns sono intervenuti nella contesa attaccando Starks con la Pop Up Flatliner. White ha inflitto il colpo di grazia con la Blade Runner che è valsa il conto di tre finale.

Vincitore: Jay White

Con queste immagini si è chiuso l’episodio di Dynamite di questa settimana. L’appuntamento è fissato a venerdì notte con Rampage, un saluto da Paolo Ascolese!

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7.5
Qualità dei promo
8
Evoluzione delle storyline
7
Nato a Napoli, 23 anni, reporter ufficiale di Dynamite e Rampage ed ospite fisso sul canale Twitch Open Wrestling TV nella trasmissione 'All About Elite'.
dynamite-07-06-2023-nuovo-sfidante-per-mjfSi tratta di un episodio di Dynamite di altissimo livello, in particolare va sottolineata la straordinaria prima ora dello show. Quasi tutti i match proposti sono stati entusiasmanti e di alto livello. Peccato per il main event che poteva dare di più ma comunque ci ha offerto colpo di scena dell’intervento dei Gunns. Sono molto soddisfatto degli interventi al microfono, mi fa sempre piacere quando la AEW alterna a grandi match anche segmenti di spessore. La cosa migliore è che quanto visto nell’episodio di ieri notte ha svolto la funzione di apparecchiare la mega puntata di Dynamite di settimana prossima. Tutto è pronto per l’importante settimana del lancio di Collision. Unico appunto negativo: con tutta questa carne sul fuoco, anche stavolta Forbidden Door è passato in secondo piano. Un evento di tale importanza merita una spinta altrettanto importante. Come sottolineato nell’editoriale di ieri, oltre ai due dream match non è stato effettuato alcuno sforzo creativo.