Benvenuti all’analisi di AEW Dynamite, andato in scena dal LJVM Coliseum di Winston-Salem, North Carolina. Questa puntata promette grandi emozioni con MJF che affronta Kyle Fletcher in un match eliminatorio e Bryan Danielson che se la vedrà con Jeff Jarrett in un Anything Goes match.
MJF vs Kyle Fletcher – Eliminator match per il titolo AEW
Match molto intenso con Fletcher che mostra grande determinazione. MJF domina gran parte dell’incontro lavorando sulla spalla dell’avversario. Fletcher riesce a reagire con alcune manovre aeree, ma alla fine MJF ottiene la vittoria con un colpo basso seguito da un Kangaroo Kick e un brainbuster.
Vincitore: MJF
Dopo il match, MJF attacca Fletcher con il Dynamite Diamond Ring. Will Ospreay arriva per salvare il suo amico, ma troppo tardi. Fletcher è sanguinante e MJF accusa Ospreay di essere responsabile di ciò che è accaduto.
Mariah May vs Viva Van
Breve incontro dominato da May che mostra la sua superiorità. Dopo una serie di attacchi, May chiude il match con la sua May Day seguita dalla Storm Zero.
Vincitrice: Mariah May
Dopo il match, May riceve un regalo che si rivela essere una foto di lei con Toni Storm con la scritta “Die Mariah Die” sul retro. Storm attacca May dando il via ad una rissa che viene sedata dagli arbitri.
BACKSTAGE: Darby Allin parla di Jack Perry, spiegando che molti gli hanno chiesto perché non ha dato fuoco a Perry per porre fine alla loro rivalità. Allin risponde che non voleva dargli una scusa per non presentarsi a Wembley. Sottolinea che Perry non si sta facendo vedere ultimamente in AEW, ma che questo non è un problema perché “deve presentarsi a Wembley”.
Bryan Keith vs Katsuyori Shibata
Match breve ma intenso. Keith attacca Shibata prima del suono della campana, ma Shibata riesce a riprendere il controllo. Dopo uno scambio di colpi, Shibata applica una presa di sottomissione al braccio per la vittoria.
Vincitore: Katsuyori Shibata
Dopo il match, Chris Jericho e il suo gruppo attaccano Shibata. Hook fa il suo ritorno a sorpresa per salvare Shibata, mettendo in fuga Jericho e i suoi alleati.
BACKSTAGE: Orange Cassidy rivela che il resto del suo team non può essere presente a causa di problemi di viaggio dovuti all’uragano in arrivo. Afferma che lotterà comunque e che ha trovato “un paio di ragazzi locali” per aiutarlo.
BACKSTAGE: Hangman Adam Page parla del suo desiderio di vendetta contro Swerve Strickland, affermando che otterrà ciò che vuole nonostante i continui ostacoli.
BACKSTAGE: Jim Ross intervista Swerve Strickland riguardo al suo match contro Bryan Danielson a All In. Ross chiede a Swerve se si sente pentito delle sue azioni controverse. Swerve risponde che quando si bussa a una porta abbastanza a lungo e non ti lasciano entrare, devi fare rumore. Swerve afferma che non gli importa della famiglia di Danielson o delle sue preoccupazioni. Dice che controlla il destino di Danielson e della compagnia, e che è per questo che le persone sono preoccupate. Ross suggerisce che questo potrebbe essere il match più duro della carriera di Swerve, ma lui non è d’accordo. Swerve dichiara che il corpo di Danielson cederà e che la sua eredità gli apparterrà dopo All In.
Orange Cassidy & FTR vs Rush, Beast Mortos & Roderick Strong
Match caotico con numerosi cambi di momentum. Verso la fine, Rush resiste a molti attacchi ma alla fine cade vittima di un Orange Punch di Cassidy seguito dallo Shatter Machine degli FTR.
Vincitori: Orange Cassidy & FTR
Dopo il match, gli Acclaimed arrivano sul ring per confrontarsi con gli FTR. La situazione degenera in una rissa che viene sedata dalla sicurezza.
BACKSTAGE: Christian Cage annuncia che il Bang Bang Gang affronterà la House of Black per una chance ai titoli Trios a All In. Rivela che lui stesso sarà l’arbitro speciale dell’incontro.
Kamille vs Jazmyne Hao & Clara Carter
Squash match con Kamille che domina entrambe le avversarie contemporaneamente, chiudendo il match in meno di due minuti con un doppio schienamento.
Vincitrice: Kamille
Dopo il match di Kamille, Mercedes Moné prende il microfono e si rivolge al pubblico della North Carolina, chiedendo loro di salutare la loro CEO. Deride i fan dicendo di non sprecare il fiato per la DMD (Britt Baker) perché non è presente. Ringrazia sarcasticamente “i miei EVP” per aver sospeso Baker, così non dovrà affrontarla fino ad All In. Moné sottolinea che Baker è stata la prima donna ingaggiata dalla AEW, ma aggiunge sarcasticamente “Che impressionante”. Afferma che Britt Baker è sempre stata considerata la prima, ma non la migliore, e che le sue due cinture dimostrano che lei, Moné, è la migliore.
Tony Schiavone interrompe per annunciare che Tony Khan ha annullato la decisione dell’Elite e revocato la sospensione di Baker. Baker appare via satellite, dicendo a Moné che può scappare, assumere una guardia del corpo e farla sospendere, ma lei ha preso un impegno per All In e lo manterrà. Baker accusa Moné di tornare a casa quando le cose non vanno come vuole, sottolineando che la AEW è solo l’ultimo capriccio di Moné mentre per lei è casa. Promette di essere la prima donna a sconfiggere Moné in AEW.
Bryan Danielson vs Jeff Jarrett – Anything Goes Match
Match violento che si svolge in gran parte fuori dal ring. Jarrett attacca Danielson prima dell’inizio ufficiale con una chitarra. I due si affrontano usando sedie e altri oggetti. Verso la fine, Danielson evita uno Stroke di Jarrett facendolo sbattere contro una sedia nell’angolo e chiude con un Busaiku Knee per la vittoria.
Vincitore: Bryan Danielson
Dopo il main event, Swerve Strickland arriva sul ring con Prince Nana. Si congratula con Steamboat, Jarrett e Danielson, definendoli leggende della TBS. Afferma che la legacy di Danielson diventerà sua a All In e che non esiterà a usare il Killshot. Chiede sarcasticamente a Danielson come si sente dopo il match con Jarrett, suggerendo che se Jarrett è riuscito a indebolirlo, lui farà molto peggio. Swerve propone un match contro Wheeler Yuta per la settimana successiva, definendolo un “sparring partner”. Yuta accetta dicendo “Non sono il tuo dannato riscaldamento!”. Swerve chiede a Danielson di assistere dal bordo ring per vedere perché lui è l’uomo più pericoloso della AEW. Conclude chiedendo “Di chi è questa casa?” mentre alza la cintura.
PANORAMICA RECENSIONE | |
Qualità dei match 7 | |
Qualità dei promo 7 | |
Evoluzione delle storyline 6 | |
SOMMARIO Una puntata complicata per la AEW, non solo per la concorrenza delle Olimpiadi che stanno falcidiando gli ascolti di tutta la tv americana, ma anche a causa dei problemi logistici che hanno causato ritardi e cancellazioni nei voli. Malgrado ciò Dynamite è stato uno show molto divertente che ha intrattenuto anche senza aggiungere molto alla costruzione di All In. Mi è piaciuto molto che abbiano inserito nella storyline la notizia della sospensione di Britt Baker. Forse sarebbe stato bello avere qualche match di maggiore qualità a centro card. | 6.7 PUNTEGGIO TOTALE |