Lettori di ZW, bentornati ad un nuovo appuntamento con Dynamite. Per questa sera abbiamo annunciati diversi match e segmenti, tra cui spiccano quello che vedrà Brian Cage affrontare Will Hobbs per il titolo FTW , mentre il secondo vedrà Brodie Lee contro Cody in un Dog Collar match per il titolo TNT. Sicuramente le sorprese non mancheranno e non rimane che cominciare!!!

Molti atleti del roster parlano di come Chris Jericho abbia influenzato il mondo del pro wrestling in tutti i suoi 30 anni di carriera, anche se sembra si parli solo di quello fatto a Dynamite.

Dagli spalti vediamo Kip Sabian e Miro giocare come in una sala giochi e al tavolo di commento si sono aggiunti Tazz e Starks. Il primo match è tra poco ed è per il titolo FTW.

1) Brian Cage vs. Will Hobbs 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Che dire, 9 minuti allucinanti dove i due hanno tirato fuori una prestazione maiuscola, nonostante non ci sia stata questa grande storyline nelle ultime settimane. La vittoria, come da presupposto, è andata a Brian che mostra tutta la sua esperienza e aiuta tantissimo anche l’avversario e si conferma campione FTW.

Winner and still Champion: Brian Cage

Tazz e Starks festeggiano la vittoria di Brian sul ring. Tazz ha un’offerta per Hobbs: A) unirsi al suo team visto il grande match che ha combattuto. B) dire di no alla prima opzione e farsi massacrare da Brian e Starks. Will non risponde e in suo aiuto arriva Darby Allin. Se ne vanno tutti e Tazz rivolge parole poco dolci a Darby dallo stage.

Video: Molti ex colleghi si complimentano con Chris Jericho per i suoi 30 anni di carriera.

Lance Archer si rivolge a Jon Moxley dicendogli che ha avuto tempo per prepararsi, e che quello che patirà non sarà per niente bello.

2) Tag Team Championship Match: FTR vs. The Hybrid2 3.2 out of 5 stars (3,2 / 5)

Sinceramente avrei preferito vedere qualche minuto in più nel match precedente che in questo. Per quanto gli FTR siano esperti e sappiano combattere benissimo, hanno fatto fatica a contenere i botch degli avversari e a renderli credibili del tutto come possibili vincitori. La vittoria va ai campioni che si confermato tali dopo quasi 15 minuti di match.

Winners and still Champions: FTR

Backstage: Gli Young Bucks continuano ad avere prurito ai piedi e questa volta il Super Kick se lo becca un cameraman.

Arrivano i Best Friends e dopo varie prese in giro ai campioni ci comunicano che la prossima settimana saranno loro gli sfidanti ai titoli Tag Team.

Video: MJF è nostalgico e ricorda di quando Chris Jericho gli disse che lui sarebbe potuto diventare una grande superstar la prima volta che lo vide e lo sentì.

I complimenti per Chris arrivano da Don Callis, DDP e da personalità non legate a questo sport, come Shaquille O’Neal, Gene Simmons e Lars Ulrich.

Intanto vediamo un medico aggirarsi vicino al ring, pronto anche lui per il prossimo match.

3) TNT Championship Dg Collar Match: Brodie Lee vs. Cody 4 out of 5 stars (4 / 5)

Storytelling raccontato alla perfezione in questo match. La storia dietro i due la conosciamo tutti e questa è stata un’occasione meravigliosa per poterla vedere sfociare in tutta la sua violenza. Il tutto è durato oltre 20 minuti e non sono parsi eterni per niente, anzi. La vittoria è andata a Cody dopo diverse Cross Rhodes.

Winner and new Champion: Cody

Dopo il match I Dark Order e gli amici di Cody arrivano a bordo ring. Tony fa i complimenti a Cody per la vittoria e soprattuto per il match. Cody tira fuori uno dei suoi discorsi motivazionali, direi scritti e detti molto bene (ne consiglio la visione). Cody dice che difenderà la cintura la prossima settimana nella puntata anniversario di Dynamite. A palesarsi è Orange Cassidy.

UFFICIALE: Cody affronterà Orange Cassidy per il titolo TNT la prossima settimana

Il torneo di cui abbiamo avuto la notizia la scorsa settimana sarà per il titolo mondiale e Kenny Omega sarà tra i partecipanti.

Backstage: Kenny viene intervistato su come si senta a tornare a combattere in singolo dopo diversi mesi. Kenny risponde che si sente alla grande e che non vede l’ora di vincere il torneo e la cintura.

4) Big Swole vs. Serena Deeb 3.2 out of 5 stars (3,2 / 5)

Match che pensavo durasse poco visto quello che abbiamo visto poco fa, invece le due ragazze mettono insieme una prestazione notevole e fanno trascorrere i 9 minuti in maniera positiva. La vittoria va a Big Swole grazie alla Spinng Right Hand.

Bar post chiusura: Jon Moxley assieme al suo shot di Whiskey si rivolge a Lance Archer dicendogli che dovrà fare molto più di quello che ha in mente per toglierli la cintura, perché lui fin quando respirerà difenderà quel titolo.

Per la prossima settimana vengono annunciati:

Jon Moxley vs. Lance Archer per l’AEW World Championship
FTR vs. Best Friends per i titoli Tag Team
Miro e Kip Sabian saranno in azione vs. TBA

Lance Archer, Kevin Smith, Eli Roth, Steel Panther, Ultimo Dragon, Paul Stanley, Gabriel Iglesias and Chavo Guerrero Jr si congratulano con Chris per questo importante traguardo.

5) Chris Jericho and Jake Hager vs Chaos Project 3 out of 5 stars (3 / 5)

Match utile a chiudere la puntata con la presenza e la vittoria di Jericho. Il match in se non è stato un gran che, ma era presumibile vista la decorrenza e la festa di oggi. Il pin vincente lo prende proprio Chris grazie alla Judas Effect dopo 9 minuti.

Winner: Chris Jericho & Jake Hager

Sammy da un microfono a Jericho ma il tutto viene interrotto da MJF che dice di avere un regalo per Chris. MJF dice anche che lo rispetta moltissimo e che vuole fare parte dei festeggiamenti. La sorpresa è un Clownico Le Clown. Il regalo che il clown ha per Jericho è una foto di MJF ma Chris non la prende benissimo e colpisce il clown con una Judas. Chris poi dice che odia i clown e di non permettersi più di interromperlo. Tutti gli heel vengono fuori e festeggiano l’anniversario.

Su queste immagini si chiude questa puntata di Dynamite e io vi do appuntamento alla prossima settimana sempre qui, su Zona Wrestling.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7
Evoluzione delle storyline
6.5
Qualità dei promo
7
Metallaro appassionato di Musica Classica, deve la scoperta di uno dei suoi gruppi preferiti a Edge e sogna di poter rivedere Kurt Angle con una bottiglia di latte
dynamite-07-10-2020-30-years-in-this-businessData la celebrazione, alcune storyline sono andate avanti soltanto con dei promo e dei video, in maniera ottima direi. I match sono stati tutti belli ed eseguiti benissimo, tolto il main event, e hanno coperto bene il buco creato da questa decorrenza. La vittoria di Cody non se la aspettavano in molti, ma dati molti match che ha combattuto contro Brodie eè giusto dare spazio a qualcun'altra in vista di Full Gear.