Benvenuti all’analisi di AEW Dynamite “Title Tuesday”, svoltosi alla Spokane Arena di Spokane, Washington. Questa puntata sarà l’ultima tappa prima di WrestleDream e ci aspettiamo diversi annunci importanti in vista del pay-per-view.
Lo show si apre con un promo di Jon Moxley che parla di Bryan Danielson, definendolo un kamikaze che sta cercando di autodistruggersi. Moxley dice che dovrà essere lui a finire Danielson e che il campione AEW dovrà abbracciare il suo lato oscuro.
BACKSTAGE: Bryan Danielson risponde alle parole di Moxley, promettendo di passare sopra Claudio Castagnoli e PAC nel main event di stasera. Afferma che sabato a WrestleDream darà un calcio in testa a Moxley.
Darby Allin entra sul ring e chiama Brody King. I due hanno un confronto verbale intenso, con Allin che ricorda a King di avergli fatto ottenere un contratto in AEW. La situazione degenera quando Allin schiaffeggia King, che reagisce colpendolo. Allin colpisce King con una pietra, facendolo sanguinare. La sicurezza interviene per separarli.
BACKSTAGE: Renee Paquette intervista Lance Archer e Jake Roberts. Don Callis interrompe l’intervista annunciando che Archer si unirà alla Don Callis Family. Jake Roberts accenna a una sorpresa in arrivo.
Hologram vs Komander (3,5 / 5)
Il match si apre con uno scambio di prese e contrasti tecnici. Hologram esegue un tope suicida spettacolare su Komander all’esterno. Dopo una serie di mosse acrobatiche da entrambe le parti, Hologram riesce a contrastare un tentativo di hurricanrana di Komander dalla terza corda trasformandolo in una powerbomb. Il match si conclude con Hologram che esegue una torture rack spin per lo schienamento vincente.
Vincitore: Hologram
Dopo il match, Jake Roberts appare sullo stage. Rush, The Beast Mortos e Dralistico attaccano Hologram e Komander, formando apparentemente una nuova versione de La Faccion Ingobernable.
BACKSTAGE: Daniel Garcia arriva all’arena e annuncia che farà un importante annuncio più tardi nella serata.
Daniel Garcia entra sul ring per il suo annuncio. Dopo aver ringraziato i fan per il sostegno, rivela di aver deciso di rimanere in AEW. Promette di essere un nuovo Daniel Garcia, più aggressivo e determinato a conquistare titoli.
BACKSTAGE: Viene mostrato un video su Swerve Strickland, che annuncia il suo ritorno a WrestleDream. MVP e Shelton Benjamin vengono inquadrati mentre guardano il video.
BACKSTAGE: Mercedes Mone e Kamille vengono intervistate da Renee Paquette. Mone parla del suo doppio match titolato contro Emi Sakura in programma per la serata.
Willow Nightingale vs Jamie Hayter vs Saraya vs Nyla Rose – Match per determinare la #1 contender al titolo AEW Women’s (3,5 / 5)
Il match è caotico fin dall’inizio, con tutte le lottatrici che si affrontano sia dentro che fuori dal ring. Hayter domina per buona parte dell’incontro, ma viene distratta da un attacco di Penelope Ford che la fa uscire dall’arena. Saraya sembra avere il controllo nel finale, ma Willow riesce a “powerbombarla” attraverso un tavolo per poi schienarla e ottenere la vittoria.
Vincitrice: Willow Nightingale
Dopo il match, Mariah May affronta Willow sullo stage. May colpisce Willow con una testata e poi la attacca con la cintura del titolo.
BACKSTAGE: Chris Jericho, Big Bill e Bryan Keith incontrano Rocky Romero nel backstage. Cercano di convincerlo che i suoi amici della Conglomeration non lo apprezzano abbastanza, suggerendo che dovrebbe unirsi a loro.
Jay White (w/Juice Robinson) vs Cody Chhun (1 / 5)
White domina il match nonostante qualche momento di difficoltà iniziale. Conclude l’incontro con il suo Bladerunner per la vittoria.
Vincitore: Jay White
Dopo il match, White prende il microfono e lancia una sfida ad Hangman Page per WrestleDream.
BACKSTAGE: HOOK cerca l’aggressore di suo padre Taz. Christian Cage, Nick Wayne e Mother Wayne si avvicinano, con Christian che esprime le sue condoglianze per la situazione di Taz.
Mercedes Mone (c) vs Emi Sakura – Match per il TBS Title e il NJPW Strong Women’s Championship (3 / 5)
Il match è equilibrato, con la queen che mette in difficoltà la campionessa in diverse occasioni. Nel finale, Kamille distrae l’arbitro permettendo a Mone di applicare la sua mossa finale di sottomissione per la vittoria.
Vincitrice: Mercedes Mone
Dopo il match, Kris Statlander interviene per salvare Sakura da un ulteriore attacco di Mercedes e Kamille.
BACKSTAGE: I Private Party vengono intervistati da Renee Paquette. Stokely Hathaway si offre di diventare il loro manager, ma viene rifiutato. Isiah Kassidy afferma che batteranno gli Young Bucks a WrestleDream.
Tony Schiavone introduce Will Ospreay sul ring. Ospreay chiama Don Callis, chiedendo spiegazioni sull’attacco di Konosuke Takeshita della settimana precedente. Callis ammette di aver ordinato l’attacco, portando Ospreay a dichiarare chiusa la loro collaborazione. La situazione degenera con l’intervento di Takeshita e Kyle Fletcher. Ricochet arriva per aiutare Ospreay, mettendo in fuga Callis e Takeshita.
BACKSTAGE: Jack Perry parla del suo match contro Katsuyori Shibata a WrestleDream, promettendo di affrontare la versione più violenta dell’avversario.
Bryan Danielson & Wheeler Yuta vs PAC & Claudio Castagnoli (3 / 5)
Il match è intenso e tecnico, con momenti di grande azione da parte di tutti i partecipanti. Verso il finale, Jon Moxley e Marina Shafir appaiono a bordo ring, distraendo Danielson. Nonostante ciò, Danielson riesce ad applicare la LeBell Lock su PAC, ottenendo la vittoria per sottomissione.
Vincitori: Bryan Danielson & Wheeler Yuta
Dopo il match scoppia il caos. Danielson e Moxley si affrontano nel backstage, mentre Castagnoli attacca Yuta con un martello. Danielson torna sul ring per salvare Yuta, ma il finale resta ambiguo con Yuta che chiede aiuto e Danielson che non sembra accorgersene.