Lettori di ZW; bentornati ad un nuovo appuntamento con Dynamite, siamo in quel di Long Island, casa di MJF e del cocktail più inutile del mondo. In programma oggi l’annuale Diamond Battle Royal che darà la possibilità ai due finalisti di sfidarsi la prossima settimana ai due finalisti per decretare il vincitore. Inoltre è previsto il match di Bryna Danielson contro John Silver dei Dark Order e il ritorno in ring dei Bucks che se la vedranno con Chuck Taylor e Rocky Romero. Dalla UBS Arena il team di commento ci dà il benvenuto e siamo pronti a cominciare.
PROMO: Risuona subito la musica di MJF ma ad uscire sullo stage è CM Punk con una reazione mista da parte del pubblico. Dopo alcune prese in giro ai presenti e alla loro squadra di casa si toglie la felpa e mostra la maglietta con le quattro colonne della AEW. Ricorda anche che quando lui ha sfidato MJF sul ring, il loro beniamino è scappato dal ring. La prossima settimana Punk guarderà con attenzione il match titolato tra Page e Danielson, ma nel mentre cercherà di risolvere le cose con MJF, visto che il suo cane ha più palle di MJF, nonostante sia castrato.
Diamond Battle Royal: MJF e Dante Martin si aggiudicano la finale (3 / 5)
I partecipanti sono stati: MJF, Wardlow, Matt Hardy, Frankie Kazarian, Jay Lethal, Powerhouse Hobbs, Dante Martin, Lio Rush, Ricky Starks, Lee Moriarty, Matt Sydal Lee John.
Wardlow si rende subito protagonista salvando MJF dall’eliminazione e facendo fuori Moriarty, mentre Bunny passa un tirapugni a Matt il quale lo utilizza per eliminare Jay Lethal, ma Martin non lo fa durare ancora a lungo e gli riserva lo stesso destino. Scontro di potenza tra Powerhouse Hobbs e Wardlow e ad averne la meglio è lo scudiero di MJF. Poco dopo Rush e Johnson provano ad eliminare Wardlow, ma MJF arriva da dietro ed elimina tutti e tre. Nel finale rimangono Starks, Martin e MJF, ma il nuovo arrivato nel team Tazz attacca il campione FTW e lo elimina.
Dopo il match MJF stringe la mano di Martin, ma Stark arriva e attacca il compagno di team lasciando perplesso l’idolo di casa. Sempre lui poi ritorna sul ring e sembra che voglia salvare Martin, ma così non è, infatti attacca anche lui Dante. Arriva CM Punk e MJF ovviamente se ne va, Martin si rialza e connette un Dropkick sui Starks servendo la GTS a Punk.
Jurassic Express & Varsity Blonds battono The Acclaimed e 2point0 (3 / 5)
Match esibizione per far divertire i presenti, dato il buon livello di tutti i partecipanti. Solita vetrina ogni tot di tempo per Jungle Boy che si prende i cheers e gli applausi del pubblico soprattutto nella prima parte dove riesce a contrastare bene tutti e quattro gli avversari. I 2point0 distraggono più volte l’arbitro permettendo a Bowens di isolare Pillman all’angolo per diversi minuti. L’hot tag è a favore di Luchasaurus il quale massacra tutti e schianta Bowens su Caster con una Choke Slam. Poco dopo torna Jungle Boy e assistiamo ad una fiera di power moves da parte di tutti. Ne finale arriva anche Eddie Kingston, il quale mette fuori gioco Garcia, nel ring intanto Jungle Boy chiude Caster nella Snare Trap e vince l’incontro.
BACKSTAGE: Eddie Kingston è furioso chiede di combattere contro Garcia, Ortiz prova a calmarlo, ma i 2point0 arrivano da dietro e li attaccano.
BACKSTAGE: Gli FTR e Tully parlano ancora del match titolato perso contro i Lucha Bros dicendo che è stato uno dei momenti più brutti, ma quello che ci sarà venerdì sarà diverso perchè quello è il match più importante della loro carriera e non falliranno.
Young Bucks battono Chuck Taylor e Rocky Romero (4 / 5)
Probabilmente ai Bucks serviva tempo per riposare, perchè un match del genere era parecchio che non lo vedevamo. Rocky e Nick trascorrono i primi minuti con degli ottimi scambi a centro ring fino a quando Taylor prende il cambio e mostra anche lui qualche buona manovra. Il tutto si velocizza quando i Bucks cominciano a volare e giocare di mosse un po’ scorrette. Nel match, Taylor prende il cambio e attacca gli avversari per poi finire, come il compagno poco più avanti, vittima del doppio Superkick. Verso metà match Adam Cole stende Orange Cassidy fuori dal ring mentre l’azione sul ring porta al primo nearfall ad opera di Romero, il quale vi arriva dopo una Slice Bread. Cutler dall’alto del suo cogliere il momento giusto spruzza lo spray freddo a Matt in faccia. di Il finale è molto bello, infatti Matt evita una manovra e chiude Romero nella posizone della Tombstone, ma il cubano si gira e chiude una bellissima Backslide. Poco dopo i Bucks ci riprovano e lo chiudono nella Meltzer Bomb che vale la vittoria.
Dopo il match Cole e Cutler si aggiungono ai Bucks e attaccano i CHAOS, ma la musica dei Best Friends risuona e fa il suo ritorno Trent dopo l’operazione alla spina dorsale. Dopo aver fatto fuori praticamente tutti, i Best Friends e Rocky Romero si abbracciano per concludere il segmento.
BACKSTAGE: L’intervista di Ruby Soho viene interrotta da Bunny e Penelope Ford le quali la prendono in giro dicendole che nessuna la supporta. Arriva anche Nyla Rose e l’ex WWE viene salvata da Tay Conti e Anna Jay dalla rissa.
Sammy Guevara è in procinto di essere intervistato sullo stage ma vinee interrotto da Cody, il quale gli dice che sarà lui l’avversario del campione per il titolo TNT nella puntata natalizia. Dagli spalti, Ethan Page e Scorpio Sky si lamentano e accusano Cody di nepotismo visto che si è preso lo spot per il titolo senza merito.
Riho batte Jamie Hayter (3,5 / 5)
Bella prestazione delle lottatrici con Riho che dimostra di essere una delle migliori qui. I primi minuti sono favorevoli a Jamie la quale schianta più volte l’avversaria a terra e prova anche degli schienamenti. In aiuto c’è anche Britt Baker la quale distraendo l’arbitro riesce a colpire la giapponese in più di un’occasione. Nella prima metà Riho ha soltanto una reazione, riuscendo a colpire con una Feint Kick seguito da una Crossbody. Jamie però poco dopo riprende il controllo e lo mantiene per altri minuti arrivando anche a dei nearfall. Riho si riprende e dopo chiude uan serie di manovre con la Double Stomp dal paletto che portano anche lei quasi alla vittoria. Nel finale Rebel distrae l’arbitro e favorisce Jamie per una Samoan Drop, ma Riho poi trova il modo di connettere prima una Crucifix Bombe e poi la Somato che le danno la vittoria. Brave.
Dopo il match, Britt Baker chiude Riho nella Lockjaw.
BACKSTAGE: I Varsity Blonds e Julia Hart vengono intervistati, ma le luci si spengono e quando si riaccendono appare Malakai Black il quale sputa il black mist sulla povera Julia.
Bryan Danielson batte John Silver (3,5 / 5)
Probabilmente il match più combattuto in questa serie di Danielson contro i Dark Order. John mette in scena ottime manovre nei primi minuti salvo poi essere vittima di parecchi colpi stiff di Bryan. Dopo qualche minuti riesce a girare un Dropkick in una Powerbomb chiudendolo poi in alcune prese a centro ring. L’azione si sposta anche fuori al ring con John che connette una Cannonball e Danielson che risponde con una German Suplex, la stessa manovra con cui risponde il Dark Order arrivando al conto di due poco dopo sul ring. Bryan qui vira per le manovre scorrette, infatti ferma il momentum dell’avversario colpendolo agli occhi. Da qui in poi è tutto a suo favore e chiude il match prima con una Piledriver e poi con una Choke che fanno cedere Silver.
Dopo il match Danielson fa la lista dei membri del Dark Order a cui ha rifilato i suoi calci in faccia, facendo lo stesso con Silver. Adam Page arriva a salvare l’amico e Danielson va via.
Appuntamento tra sette giorni…