Lettori di ZW, bentornati ad un nuovo appuntamento con Dynamite. Siamo a sette giorni dall’incredibile arrivo di Sting in AEW e proprio lui stasera sarà protagonista di un’intervista dove svelerà i suoi piani per il futuro. Oltre a questo segmento abbiamo in programma un match tra gli Young Bucks e i TH2 con una title shot ai titoli di coppia in caso di vittoria dei secondi, MJF dovrà difendere il suo Diamond Ring contro Orange Cassidy dopo il risultato della Battle Royal della scorsa puntata. Tony Schiavone sarà alle prese anche con Shaquille O’Neal e gli FTR torneranno in ring dopo la sconfitta di Full Gear. Di ingredienti ne abbiamo tantissimi, e tanti altri non mancheranno, dopo la sigla siamo pronti a cominciare.
Young Bucks vs. TH2
Gran bel modo di cominciare la puntata, tutti e quattro hanno tirato fuori una prestazione maiuscola. Per quanto il risultato potessimo immaginarlo i TH2 si sono rivelati avversari perfetti per i campioni visti gli stili perfettamente compatibili. Il dominio dei Bucks della prima metà del match è stato girato a loro favore da Angelico ed Evans nella seconda metà mettendo in difficoltà i fratelli con diverse 450 Splash e una Navarro Death Roll sul ginocchio infortunato di Matt che sembrava potesse mettere fine alla contesa. Nel finale i Bucks trovano la via della BTE Trigger che precede il pin vincente.
Winners: Young Bucks
Dopo il match gli Acclaimed provano ad attaccare i Bucks ma vengono fermati dagli SCU.
Promo: MJF si rivolge ad Orange Cassidy, definendolo un imbarazzo per questa federazione e stasera, finalmente, gli farà un bel lavaggio di testa così magari potrà svegliarsi.
Dallo psicologo: Darby Allin viene analizzato da uno specialista e gli vengono mostrate delle immagini, tra cui quelle di Cage, primo contendente al titolo TNT e Sting alla quale lui ride.
Promo: Sting salirà tra poco sul ring a parlarci, ma prima, Cody e Arn Anderson arrivano e si aggiungono alla festa. La motivazione dei due è semplice, vedere che tutto ciò sia reale, finalmente. Arn se ne va e anche Tony vuole lasciare spazio alla leggenda, ma Sting lo ferma e gli dice di rimanere lì ricordando i vecchi tempi della WCW. Cody prende parola e lo ringrazia per l’arrivo della scorsa settimana ma la cosa più importante è che non vedeva l’ora di condividere il ring con lui. Sting, però, dice di non essere qui per lui, ma per lui, indicando Darby Allin seduto sugli spalti. Questo è un cerchio che si chiude, dopo anni lui è di nuovo su TNT e che i suoi piani prevedono di rimanere in AEW per molto tempo e che sceglierà lui come e cosa fare. Con un ”ci si vede in giro bambino” Sting se ne va.
Backstage: Taz non è molto felice dell’arrivo di Sting e lo prende in giro. Parole anche per Darby Allin e per il figlio di Taz, che ha lasciato la guida di Cody ed è diventato membro del suo team.
FTR vs. Varsity Blondes
Ritorno in ring per gli FTR dopo un mese e ovviamente mettono in piedi una prestazione molto buona. Concedono parecchi spot agli avversari nei primi minuti salvo poi evitare uno Springboard Shoulder Tackle che gli ridà il controllo del match. Nella parte finale anche Tully dà il suo contributo colpendo uno degli avversari. Un ultimo stint dei Blondes che si rivela vano ci porta alla Brainbuster di Dax che trova poi la via della Goodnight Express con Cash chiudendo la pratica.
Winners: FTR
Dopo il match gli FTR scambiano parole poco dolci con i Jurassic Express a bordo ring.
Earlier Today: Marvez ha intervistato Adam Page chiedendogli cosa ne pensa del fatto che dovrà affrontare Matt Hardy e i Private Party in un Six-Man Tag Team Match senza aver compagni. Si presentano John Silver e Alex Reynolds proponendosi, ma Adam declina. I due insistono e Page accetta, solo per questa volta.
Dustin Rhodes vs. 10
Match che non dura molto, dove 10 dice la sua nei primi minuti connettendo una Spinebuster e poco più. Dustin ritrova poco dopo il dominio e dopo qualche manovra fuori al ring anche ad Aaron Solow, chiude il match on una Running Bulldog che lascia un po’ perplessi.
Winner: Dustin Rhodes
Dopoi il match, Evil Uno e altri scagnozzi dei Dark Order arrivano e vogliono parlargli. Evil gli dice che lui è il terzo Rhodes più importante e vuole offrirgli una possibilità che svolterebbe la sua carriera, cioè diventare il ”7” dei Dark Order. Dustin recita come se fosse interessato e poi colpisce Evil. Tutti gli altri provano a saltargli addosso ma Uno li ferma e gli dice che sarà Dustin a chiedere un’occasione in ginocchio.
Shaquille O’Neal Interview: Tony Schiavone ci dà il benvenuto assieme a Brandi Rhodes e Shaquille O’Neal. Le prime parole di Shaq sono rivolte a Jade Cargill, la quale, nonostante abbia il suo rispetto, non si è comportata bene con Brandi. La moglie di Cody risponde dicendo che spera solo che lei non venga più qui a far del male a nessuno. Shaquille continua dicendo che non vede l’ora di poter assistere alla sfida tra lei e Jade e che sarà tra i presenti all’arena. Saluta poi Brandi dicendole di studiare in questo periodo in cui è infortunata, magari potrebbe imparare qualcosa di più. La ragazza non prende bene questo consiglio e gli lancia un bicchiere d’acqua addosso.
Inner Cricle Ultimatum: Gli Inner sono a centro ring e Jericho dice che questa potrebbe essere l’ultima sera in cui li potremmo vederli tutti insieme. 7 giorni fa, lui ha dato l’ultimatum visto che quello che è successo non è quello che era stato previsto quando lui mise insieme questo gruppo. MJF prende parola e dice che è tutto un fraintendimento, lui vuole bene e rispetta tutti i membri del gruppo. Ortiz dice che MJF sta migliorando da quando è con loro, ma solo come performer, non come essere umano. Invita poi Sammy a stringere la mano di MJF e lui accetta dicendo che questa è l’ultima volta, in caso di nuovi problemi lui lascerà la stable. Per la prima volta prende parola Jake Hager e chiede a Wardlow il perché lo fissa e lui risponde ” che c*** guardi tu”. Prima che la situazione si infiammi di nuovo Jericho conclude dicendo che nessuno fisserà più nessuno.
Backstage: Marvez è in compagnia degli FTR e di Tully e quest’ultimo dice che i suoi assistiti hanno perso a Full Gear perchè non c’era lui. I due compagni invece prendono in giro Jungle Boy, svelandoci quindi chi saranno i loro prossimi avversari.
Eddie Kingston & The Buthcer & The Blade vs. Lance Archer & Penta El Ziero Miedo & Rey Fenix
Botte che partono prima del suono della campanella, prima nel ring e poi al di fuori. Ad avere la peggio è Penta che subisce un suplex su un tavolo e viene portato via dagli arbitri. Match che diventa quindi un Handicap e Kingston e soci dominano per parecchi minuti. Archer prova in diversi momenti a riportare il match dalla loro, ma le scorrettezze degli avversari e di Bunny a bordo ring glielo vietano. Nel finale anche Roberts prova a dire la sua, ma poco dopo Feniz subisce la Powerbomb di Butcher & Blade che vale il pin vincente.
Winners: Eddie Kingston & The Buthcer & The Blade
Backstage: Nyla Rose, Jade Chargill, Ivelisse e Diamantè sono impegnate in una rissa che gli arbitri riescono a placare con molta difficoltà.
Abadon vs. Tesha Price sv
Squash facile facile per Abadon che chiude la pratica dopo pochi minuti grazie alla Gory Special Neckbracker.
Winner: Abadon
Dopo il match, Abadon continua la mattanza, ma arriva Hikaru Shida con i kendo stick, ma sia lei che Tesha poi soccombono.
Backstage: Dasha intervista gli Inner Circle e Jericho dice che stasera saranno a bordo ring per supportare MJF. La sua vittoria è garantita.
Kenny Omega e Don Callis arrivano in elicottero e vengono intercettati da Marvez, i due però lo spediscono a farsi friggere dicendo che parleranno nel ring.
Kenny arriva accompagnato da Callis e vengono accolti da Tony a centro ring e il commentatore si rivolge con parole dure verso il campione, dicendogli che non si sarebbe mai aspettato di vederlo protagonista di scene come quelle della scorsa settimana. Risponde Callis e dice che Tony non è stato l’unico a rimanerci male, anche lo stesso Khan, ma hey, questo è il business. Ha pensato per anni a questa cosa e dopo il match di Omega e Jericho al Tokyo Dome la AEW ha avuto ragione di esistere, finalmente, per poter mettere in funzione il suo piano. Prende parola Kenny e dice che per quanto Jon Moxley sia un fenomeno, non è abbastanza, soprattutto in ring, dove lui con la sua One Winged Angel ha conquistato il titolo. Sembra poi pronto a fare un grande annuncio, ma Callis lo interrompe e gli dice che la gente non è ancora pronta per saperlo. Kenny conclude poi con “good-bye and good-night”, frase celebre che utilizzava in NJPW.
UFFICIALE: Cody Rhodes vs. Angelico, Hangman Adam Page & Dark Order vs. Matt Hardy & Private Party, SCU vs. The Acclaimed e Serena Deeb & Big Swole vs. Ivelisse & Diamantè per la prossima puntata.
Inoltre sono stati annunciati 3 episodi speciali di Dynamite: 23 Dicembre Dynamite Holiday Bash, 30 Dicembre New Year’s Smash Night 1, 6 Gennaio New Year’s Smash Night 2.
Diamond Ring Match: MJF vs. Orange Cassidy
La prima parte del match viene lottata bene dai due, nonostante qualche interferenza poco rilevante, dove MJF domina quasi tutti i primi minuti, con alcune reazioni vane di Cassidy. Da metà in poi si susseguono gli interventi soprattutto degli Inner che colpiscono più volte Cassidy mentre MJF distraeva l’arbitro. Si è anche arrivati all’utilizzo di oggetti, come il Diamond Ring o la mazza di Jericho. Nel finale Cassidy arriva per ben due volte al nearfall dopo due Orange Punch, ma MJF riesce ad alzare la spalla fino a quando Miro arriva, colpisce Cassidy, e permette ad MJF di vincere.
Winner: MJF
La rissa, già cominciata prima, continua anche sullo stage, e la puntata si chiude con l’arrivo degli arbitri.
Su queste immagini si chiude il nostro appuntamento settimanale, e io vi do appuntamento tra 7 giorni, sempre qui, su Zona Wrestling.
PANORAMICA RECENSIONE | |
Qualità dei match 6.5 | |
Evoluzione delle storyline 6.5 | |
Qualità dei promo 8 | |
SOMMARIO Puntata che si mantiene sul filone positivo che già da diverse settimane stiamo vedendo in atto. i match sono stati quasi tutti interessanti, soprattutto il primo che ha dato il via allo show. Come da pronostici, Sting non ha dato troppi chiarimenti sul suo futuro e sarà interessante vedere come si muoverà con Allin e come Cody vorrà muoversi di conseguenza. La faida Archer/Kingston e rispettive crew è un ottimo riempitivo della parte centrale dello show, anche se la qualità del match non è stata brillante. Jon Moxley? | 7 PUNTEGGIO TOTALE |