Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto appuntamento con il report di Dynamite. Puntata a suo modo molto speciale, o almeno lo è per la stessa AEW, dato che siamo tornati “a casa”, a Jacksonville al celebre Daily’s Place. Puntata pronta ad offrire un grande spettacolo e allora dire come al solito di non perdere altro tempo e immergiamoci subito nello show.

Claudio Castagnoli vs “Hangman” Adam Page (4 / 5)

Si inizia subito con una sfida tutt’altro che banale. Match molto molto buono, non che ci si potesse aspettare altro da due come loro. Castagnoli e Page danno vita ad una grande battaglia dove alla fine a trionfare è il cowboy, che si porta a casa una vittoria importante, visto che vuole puntare a Samoa Joe.

Vincitore: “Hangman” Adam Page

Preston Vance, Orange Cassidy, Dustin Rhodes & Adam Copeland vs Gates Of Agony, Brian Cage & Lance Archer(w/Jake “The Snake” Roberts) (3 / 5)

Quando a più riprese dico di non essere un fan dei match a coppie a più uomini è proprio perché spesso risultano pesanti e confusionari. La AEW ha questa tradizione e anche a questo giro il match risulta veramente pesante, do poco più della sufficienza per non essere molto cattivo, ma questo match non regala nulla di che, se non il finale tra Cage e Archer che per orgoglio lasciano la strada spianata al team dei face.

Vincitori: Preston Vance, Orange Cassidy, Dustin Rhodes & Adam Copeland

BACKSTAGE: Il BCG per il momento rifiuta di allearsi con gli Acclaimed e Billy Gunn, ma le trattative andranno sicuramente avanti.

PROMO: Ed ecco l’arrivo dell’AEW World Champion Samoa Joe che si dice pronto a cambiare le regole degli sfidanti al titolo. Quindi senza troppi giri di parole chi vuole farsi avanti venga fuori, lui è pronto. Arrivano Swerve Strickland, Hangman Adam Page e HOOK. Se i primi due hanno qualche questione personale ancora da risolvere, HOOK no e quindi punta dritto al pezzo grosso andando faccia a faccia con Joe. (Piccola postilla: spero che i “veterani” come Joe, Moxley, Jericho ecc…diano una svegliata al loro patron perché queste uscite sui social sono più da fanboy di una federazione rispetto che a quelle di un Patron vero e proprio e non si possono né vedere né accettare da una figura importante, anche perché TK deve tenere presente che questo non fa assolutamente bene all’immagine sua e della AEW stessa. Non dico che Triple H o HBK(inteso come capo/booker di NXT) o chi per esso siano perfetti, assolutamente, anche il Triplo spesso rischia e sbaglia, ma in pubblico e soprattutto sui social mai una parola fuori posto, vedi come nel caso del ritorno di Punk. TK, vuoi mandare HOOK per il titolo perché “meglio” di Jinder Mahal? Benissimo, nessuno ti dirà nulla, fallo. Però, mettiamo da parte la nostra parte da super mark di una federazione ed evitiamo guerre inutili come invece fa Tony Khan anche noi appassionati evitiamo inutili discussioni, abbiamo la fortuna di avere diverse promotion che offrono un wrestling stellare, godiamocelo! Abbiamo una preferenza? Benissimo, piuttosto che inculcare la nostra convinzione agli altri, possiamo rimanere semplicemente nella nostra area di comfort, oppure perché non allarghiamo i nostri orizzonti? Alle volte potremmo anche sorprenderci…). Cari lettori, vi prego di perdonarmi questo off topic, ma ci tenevo particolarmente a farlo!.

Sammy Guevara vs Ricky Starks (2,5 / 5)

Che delusione! Da questi due mi aspettavo molto ma molto di più. Invece un match veramente breve e che regala la vittoria a Sammy via roll-up. Al termine Starks e Big Bill attaccano Guevara che viene salvato da Jericho.

Vincitore: Sammy Guevara

Outcasts, Skye Blue & Julia Hart vs Anna Jay, Thunder Rosa, Willow Nightingale s.v.

Passiamo avanti veloce, una semplice esibizione di pochissimi minuti dove a vincere sono le buone grazie ad Anna Jay.

Vincitori: Anna Jay, Thunder Rosa, Willow Nightingale

Roderick Strong(w/Undisputed Kingdom) vs Brian Keith s.v.

Vince Strong in pochissimi istanti con la End Of Heartache. Cole al termine del match ci ricorda gli obiettivi prefissati per la Stable.

Vincitore: Roderick Strong

Powerhouse Hobbs & Konosuke Takeshita(w/Don Callis) vs Sting & Darby Allin(w/Ric Flair (3 / 5)

Main event di serata e questa volta abbiamo un match piatto. Ok, non che ci potevamo aspettare chissà che matchone, Sting ha anche ormai superato la sessantina, ma anche gli altri 3 non sanno quel qualcosa in più che dovrebbero. La vittoria senza troppi dubbi va agli imbattuti Sting e Darby Allin che nel post match hanno un faccia a faccia a distanza con gli Young Bucks che si candidano come avversari per l’ultimo match di Sting.

Vincitori: Sting & Darby Allin

Si conclude quindi la puntata e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6
Qualità dei promo
6.5
Evoluzione delle storyline
6.75