Lettori di ZW, bentornati ad un nuovo appuntamento con Dynamite, in programma questa sera abbiamo diverse cose interessanti, tra cui spicca il debutto di KENTA che affiancherà Kenny Omega per dare battaglia al suo rivale Jon Moxley e Lance Archer, in quello che sarà il main event della serata. Inoltre è previsto il match per il titolo TNT tra Darby Allin e Joey Janela, PAC contro Ryan Nemeth e Cody Rhodes affiancherà Lee Johnson contro Peter Avalon e Cezar Bonomi. Il team di commento ci dà il benvenuto nella consueta cornice del Daily’s Place e dopo la sigla siamo pronti a cominciare.

TNT Champonship Match: Darby Allin vs. Joey Janela 3 out of 5 stars (3 / 5)

Scelta inusuale questa, infatti dopo un’infinità di puntate aperte con match a più uomini, oggi si è partiti così. Ci si aspettava di più da loro due, dato che chi li ha seguiti in altre federazioni ha ben impressi i loro match, qui invece sono andati abbastanza tranquilli, gestendo i quasi dieci minuti senza grossi momenti memorabili. Dopo una prima fase lenta dove i due si sono scambiati diverse prese, Joey prende il controllo e connette una German Suplex che lo porta ad un nearfall. Darby poco dopo con un Armdrag ritrova il comando arrivando a chiudere l’avversario in una Armbar dalla quale fa fatica ad uscire. Nel finale l’azione si sposta sul paletto con Darby che trova la Coffin Drop dopo una Arm Trap STO che gli dà la vittoria.

Vincitore: Darby Allin

Promo: Jon Moxley si riferisce a KENTA dicendo che il tempo dei giochi è finito, lui lo ha attaccato in quel modo perchè sa bene che non sarebbe in grado di poter fare altrimenti per batterlo. Il 26 ci sarà in palio il titolo IWGP US Champion, ma stasera è un’altra storia.

Backstage: Sammy Guevara arriva nello spogliatoio e chiede a tutti di uscire, tranne MJF. Gli dice di aver capito bene cosa ha fatto la scorsa settimana, lui sta facendo di tutto per distruggere la stable. MJF gli risponde che forse quello che vuole distruggere tutto è lui, perchè non più il preferito di Chris Jericho e che probabilmente lo odia. Sammy non la prende bene e gli chiede se davvero lui pensa che possa odiare Chris, MJF sorride e dice di aver registrato tutta la conversazione, ma Sammy si arrabbia ancora di più, lancia il telefono contro il muro e tira un diretto a MJF.

Cody Rhodes & Lee Johnson vs. Peter Avalon & Cezar Bonomi 3 out of 5 stars (3 / 5)

Match sufficiente dove non si sono viste cose chissà quanto belle, ma funzionali a dare il giusto spazio a Johnson e alla sua prima vittoria in AEW dopo una serie infinita di sconfitte. Dopo lo scontro precedente tra i due continua questa specie di rivalità tra Cody e Avalon, infatti sono loro a cominciare il match e a sfruttare la maggior parte dei minuti. Nel finale Peter sembra sulla via della vittoria quando si vede chiuso nel roll up vincente da Lee dopo aver mancato la Marti-Knees.

Vincitori: Cody Rhodes & Lee Johnson

Tony Schiavone sale sul ring a complimentarsi con Lee per la vittoria dopo una serie di 29 sconfitte consecutive e gli chiede come ci si sente. Johnson risponde che è tutto merito di Cody, Dustin, Arn e anche Brandi, perchè lo hanno allenato e aiutato a migliorare. La famiglia Rhodes è come se fosse anche sua.

Backstage: Dasha è con i Bucks e gli chiede il motivo della loro eliminazione così rapida nella Battle Royal della scorsa settimana. I Good Brothers si palesano e parlano dei rankings, ma i Bucks sono parecchio arrabbiati, soprattutto con loro, accusandoli di aver rovinato i loro piani. I campioni di Impact gli ricordano che dovrebbero prendersela con gli Inner Circle visto che sono stati loro a eliminarli. Matt ha un’idea e propone di sfidare Santana & Ortiz la prossima settimana.

Hangman Adam Page viene intervistato ma non fa in tempo a dire qualcosa che arriva Matt Hardy che lo invita al suo Open Bar. L’invito viene accettato e i due si dirigono verso il bancone, quando i Dark Order li incrociano e lanciano un’occhiataccia all’indirizzo di Page.

PAC (w/Rey Fenix) vs. Ryan Nemeth sv

Quasi uno squash, infatti nei quattro minuti è PAC a dominare. Ryan trova un’offensiva soltanto quando connette una Forearm, ma poco dopo si becca una serie di colpi che concludono con la Black Arrow e la Brutalizer decisiva.

Vincitore: PAC

Video: Le immagini ci mostrano il matrimonio della scorsa settimana tra Kip e Penelope seguito poi dal parapiglia avvenuto dopo l’uscita di Orange Cassidy dalla torta e proprio a lui ora si rivolge Miro dicendogli di farsi vedere se ne ha il coraggio.

Backstage: Gli Inner Circle vengono intervistati, ma MJF arriva ancora dolorante e si prende l’attenzione per l’attacco subito da Guevara.

Inner Circle vs. The Acclaimed 3 out of 5 stars (3 / 5)

Tutto il meglio lo teniamo per il main event, infatti anche qui il match è stato più che altro di passaggio e utile a mostrare gli Acclaimed e a renderli credibili nel ring. Il tutto dura quasi dieci minuti con gli Inner che dominano diverse fasi dell’incontro salvo vedersi colpiti come quando Caster evita il Lionsault di Le Champion per colpirlo con la Boombox che porta ad un nearfall. La manovra apre la strada per la loro finisher, ma Hager colpisce Caster senza che l’arbitro possa vedere e Jericho trova la via della Judas Effect che vale il conto di tre.

Vincitori: Inner Circle

Dopo il match risuona la musica di Sammy e Jericho gli chiede cosa ha che non va. Guevara gli risponde che tempo fa gli aveva dato un ultimatum e Chris sembra abbia scelto MJF. Ne ha abbastanza e dice che per quanto gli riguarda gli Inner Circle sono morti.

Bar: Matt e Page bevono e si divertono insieme, ma Matt dopo aver scambiato diversi bicchieri fa ubriacare Adam e tira fuori un contratto e glielo fa firmare. Si assicura che il cameraman abbia ripreso tutto e se la ride.

Tony Schiavone chiama Sting per parlare dello Street Fight Match, ma dallo schermo irrompe Taz il quale mostra come abbiano messo Darby Allin dentro un borsone per caricarlo nel bagagliaio della loro macchina. Con la stessa velocità di Big Show mentre entra nella Royal Rumble, Sting corre verso il backstage.

Marvez raggiunge Kenny Omega al corso di Golf e gli chiede se si preparerà per il match di stasera o se resterà qui a giocare. Il campione gli dice che un professionista come lui, non ha bisogno di allenarsi fisicamente, ma solo mentalmente e questo sport lo aiuta.

Video: Thunder Rosa dice che questo torneo le permetterà di fare tre cose: vincere il titolo AEW, riconquistare quello NWA e battere Britt Baker.

Women’s World Championship Eliminator Tournament Round 1: Thunder Rosa vs. Leyla Hirsch 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Bel match tra le due, nella prima parte abbiamo assistito a diverse manovre tecniche che sono sfociate poi in attacchi veloci come una Slam e una Senton di Rosa seguite da una Escalera e una Tope Suicida. Una volta tornate sul ring Rosa ritrova il vantaggio con una Neckbraker e un Knee sul paletto, ma Leyla evita quest’ultima e le rifila delle German Suplex. Nel finale la velocità aumenta ancora di più, infatti la Hirsh si lancia in un Moonsalut ma Rosa alza le ginocchia, poco dopo quest’ultima prova la sua finisher, ma viene colpita al braccio. Prova di forza di Rosa e Fire Thunder Driver che le vale la vittoria.

Vincitrice: Thunder Rosa

Viene annunciato che la parte giapponese del torneo verrà trasmessa su Youtube nella giornata di lunedì.

Tony Schiavone parla con Jungle Boy di quello che gli FTR hanno fatto a Marko Stunt. Jungle Boy dice che non vuole che gli FTR vengano sospesi, anzi, li vuole incontrare, soprattutto Dax, cosi da farlo diventare la sua pu*****.

Per la prossima settimana vengono annunciati:

  • FTR vs. Matt Sydal & Mike Sydal
  • Hangman Page, Matt Hardy, & Private Party vs. TH2 & Chaos Project
  • Sting cercherà un confronto con il Team Taz
  • Women’s Eliminator Tournament: Riho vs. Serena Deeb
  • AEW World Tag Team Championships: Young Bucks (c) vs. Santana & Ortiz

Unsanctioned Falls Count Anywhere: Kenny Omega & KENTA vs. Jon Moxley & Lance Archer (w/ Jake Roberts) 4 out of 5 stars (4 / 5)

Kenta si presenta con la theme che utilizza in NJPW e Mox si presenta con il titolo che detiene nella federazione nipponica. Il match è durato tanto, infatti si è andati oltre i venti minuti e per una volta la stipulazione non è stata messa per mascherare dei limiti, anzi, ha valorizzato maggiormente il lavoro dei wrestler, rendendo ancora più credibile il lato psicologico della contesa. Molti gli oggetti utilizzati, e molto duri i colpi che si sono dati, come la suplex su Omega che picchia forte con la testa sulla scala. Ad un certo punto anche Peter Avalon si becca una GTS da parte di KENTA senza motivo verso metà match. Nel finale Archer è pronto per la sua Blacklout ma i Good Brothers arrivano e lo attaccano lasciando il tempo di riprendersi a KENTA. Moxley prende una mazza con del filo spinato e attacca tutti, salvo poi beccarsi la GTS da KENTA. Archer si riprende ma si becca un low blow e poi la Magic Killer dei Good Brothers seguita dalla V-Trigger che spiana la strada alla One Winged Angel che vale il conto di tre.

Vincitori: Kenny Omega & KENTA

Su queste immagini si chiude la puntata di Dynamite e io vi do appuntamento alla prossima settimana, sempre qui, su Zona Wrestling.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.5
Evoluzione delle storyline
7
Qualità dei promo
7
Metallaro appassionato di Musica Classica, deve la scoperta di uno dei suoi gruppi preferiti a Edge e sogna di poter rivedere Kurt Angle con una bottiglia di latte
dynamite-10-02-2021-i-quitPuntata decisamente posiriva oggi, condita da un main event spettacolare sotto tutti i punti di vista. Le storyline vanno avanti molto bene, con l'uscita di Guevara dagli Inner e dall'attesa dei Bicks di allinearsi definitivamente con quello che dovrebbe essere il Bullet Club. Il torneo femminile ha preso piede, anche se non capisco il perchè rilegare tutte le giapponesi ad un episodio su Youtube, quando potrebbero far bella figura in una puntata settimanale, dato il livello basso delle lottatrici qui.