Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto appuntamento con il report di Dynamite. Una puntata che più che per la Road To Dynasty è attesa perché è stato annunciato che verrà mostrato quanto accaduto ad ALL IN nella famosa vicenda con protagonisti CM Punk e Jack Perry. Questo oscura un po’ il resto, ma non c’è solo questo e direi di non perdere altro tempo e immergiamoci subito nello show.

Samoa Joe fa il suo ingresso ma viene attaccato da Swerve Strickland che si vendica di quanto fattogli da Joe nelle scorse settimane. Il campione viene aiutato a tornare nel backstage.

BACKSTAGE: E ci spostiamo quindi su Orange Cassidy fermato da Renée Paquette che gli chiede cosa pensa del tradimento di Trento Beretta ma Cassidy rimane in silenzio.

TNT Championship: Penta El Zero Miedo(w/Alex Abrahantes) vs Adam Copeland(c) 4 out of 5 stars (4 / 5)

Un bellissimo match che vi invito a recuperare, lo sappiamo nonostante i risultati non sempre siano dalla sua e anzi spesso e volentieri perde, Penta è una sicurezza per match di qualità. Copeland si misura per la prima volta contro questo avversario e le difficoltà sono evidenti, con il campione costretto a prendere le misure e prima adattarsi alla velocità e alla tecnica di Penta e poi a prendere le contromisure adatte. Durante il match appaiono uno strano simbolo giallo formato da degli otto ed una freccia e poi, senza apparente motivo, un countdown per l’arrivo dei Young Bucks. Comunque il match non ne risente e i due mantengono un livello altissimo fino alla Spear al volo decisiva del campione. Al termine si spengono le luci e Copeland si ritrova davanti Julia Hart, ma dietro Brody King che lo attacca. Arriva Willow Nightingale che attacca Julia, distraendo Brody e permettendo a Copeland di recuperare.

Vincitore e ancora campione: Adam Copeland

BACKSTAGE: Chris Jericho spiega ad HOOK e Katsuyori Shibata come vuole affrontare la Shane Taylor Promotion. Chris chiede a Shibata se è tutto chiaro e il giapponese risponde di sì, anche se in realtà non ci ha capito nulla come da sua stessa ammissione.

PROMO: Ed eccoci qui, fanno il loro ingresso gli uomini più attesi di puntata, ovvero gli Young Bucks pronti a mostrare “la verità su ALL IN 2023”. I Bucks parlano indirettamente di CM Punk lanciando sempre frecciate, e poi si spostano sugli FTR loro prossimi avversari, considerandoli come principali responsabili di quanto accaduto. Ci viene mostrato il video e vediamo Punk che va a muso duro con Jack Perry e poco dopo parte una rissa, con Samoa Joe ed altri che intervengono. Dopo il video i Bucks dicono che nonostante sia stato creato uno show a parte un qualcuno è riuscito comunque a deludere, poi nuovamente rivolgendosi agli FTR dicono che non ci sarà nessuna stretta di mano a Dynasty. Poco dopo fanno il loro ingresso proprio gli FTR, sul ring, che dicono che non serve concentrarsi sul passato e bisogna andare avanti, confermando che loro faranno di tutto per lottare per il bene della compagnia.

PROMO: Tocca a Will Ospreay, Will non fa troppi giri di parole e anche lui senza riferimenti espliciti lancia una frecciata a Triple H che ha accusato Ospreay di scegliere la AEW al posto della WWE perché inadatto a viaggiare ogni giorno o quasi. Ospreay dice che non gli piace essere accusato e fa notare che ogni settimana fa gli spostamenti fra UK e USA e riesce comunque sempre a fare dei match a 5 stelle, e il prossimo sarà proprio a Dynasty contro Bryan Danielson.

Chris Jericho, Katsuyori Shibata & HOOK vs Shane Taylor Promotion 2 out of 5 stars (2 / 5)

Match che non è veramente niente di che, brutto e veramente pesante con la fine che arriva in maniera frettolosa dopo che Shibata colpisce Jericho per errore e quest’ultimo ben decide di provare a convincere HOOK ad andarsene con lui. Nel mentre Shibata resta da solo e gli avversari ne approfittano con HOOK che se la prende con Jericho.

Vincitori: Shane Taylor Promotion

Kazuchika Okada vs Cristiano Argento s.v.

C’è spazio anche per l’Italia, con il fu Mambo Italiano, che può contare una breve presenza contro Okada. Okada che si libera però del nostro connazionale in pochissimo tempo con la Rainmaker. Al termine il Continental Champion accetta la sfida di PAC per Dynasty e quest’ultimo arriva ma viene attaccato dai Bucks, arrivano anche gli FTR ma ad avere la meglio è l’Elite.

Vincitore: Kazuchika Okada

Il confronto fra Toni Storm e Thunder Rosa si trasforma ben presto in una rissa alla quale si aggiunge anche Deonna Purrazzo che però viene allontanato da Thunder Rosa che ha la peggio.

Anna Jay vs Mariah May 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Match sufficiente fra le due con Mariah che pian piano migliora sempre di più e sta attendendo sempre più spazio che male non le fa. Anna fa la sua parte e quasi sconfigge Mariah se non fosse per l’arrivo di Mira Shirakawa che consegna la vittoria alla May. Al termine Mira bacia Mariah.

Vincitrice: Mariah May

BACKSTAGE: Mercedes Monè viene intervista e indipendente da chi sarà la sua avversaria promette che a Double or Nothing vincerà il TBS Championship. Sì spengono le luci e una volta tornare Mercedes è a terra.

AEW World Championship Eliminator Match: Samoa Joe(c) vs Dustin Rhodes 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Main Event di puntata con Samoa Joe che risente dell’attacco subìto ad inizio puntata da Swerve. È un buon match con Dustin che ci mette tutto sé stesso ma la forza e la tenacia del campione la conosciamo. Infatti nonostante Dustin ci provi in tutti i modi a vincere è Samoa Joe, che al termine continua il suo attacco ma a salvare il fratello di Cody arriva Swerve.

Vincitore: Samoa Joe

E su queste immagini si conclude quindi la puntata e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.75
Qualità dei promo
5
Evoluzione delle storyline
7
Sono un giovane ragazzo che studia economia all'università e che segue la WWE fin da piccolo, grazie al famoso "boom" in Italia grazie a SmackDown su Italia 1. Ovviamente inutile direi che i miei eroi sono John Cena, Edge, Randy Orton ecc..essendo cresciuto con loro. Guardo anche la AEW con interesse. La cosa divertente è che tempo fa passavo ore su ZW a leggere articoli e ora ci scrivo.
dynamite-10-04-2024-quanto-risentimentoVa detto, pur di rispondere alla WWE e a CM Punk, l'AEW ha deciso di buttare alle ortiche, almeno questa settimana, tutto l'ottimo periodo che stava vivendo con gli show settimanali. Fa ridere di come pur volendo fare, nelle intenzioni, del male a CM Punk con quel video Tony Khan abbia fatto più male a se stesso e alla sua compagnia, dato che le immagini confermano quanto detto da Punk. Anche per Ospreay, serviva veramente rispondere così animatamente a Triple H? Peccato peccato...