Un caloroso saluto ai lettori di ZW, come sempre siamo super carichi per un nuovo episodio di Dynamite. Tanta carne al fuoco per la puntata dato che offre diversi incontri davvero interessanti e soprattutto il tanto atteso Steel Cage Match fra Jon Moxley e Kenny Omega che promette grande spettacolo. Ma non perdiamo altro tempo e immergiamoci subito nello show.
Double Jeopardy Match: Claudio Castagnoli vs Rey Fenix
Primo match di serata che vede Claudio Castagnoli in grande spolvero per gran parte del match, c’è da dire che comunque Rey Fenix una volta superate le difficoltà iniziali riesce a dare del filo da torcere al suo avversario. Match che coinvolge un po’ tutti che sia dentro o fuori dal ring, rendendolo ancora più divertente. Alla fine è Claudio Castagnoli ad aggiudicarsi il match con la sua Neutralizer. Non solo la soddisfazione della vittoria ma ora l’attuale ROH World Champion può puntare anche ai titoli di coppia sempre della ROH con un partner a suo piacimento.
Vincitore: Claudio Castagnoli
Vediamo Miro, dopo tanto tempo, il bulgaro cammina nel backstage senza dire nulla.
PROMO: Fanno il loro ingresso gli FTR, seguiti da Jeff Jarrett, Jay Lethal e il resto del gruppo. La tensione come sempre è altissima e non passa molto prima che gli animi si scaldino pericolosamente, con Mark Briscoe che cerca di mediare fra le parti. Lo stesso sarà anche l’arbitro speciale del match fra le due fazioni a Double or Nothing. Peccato che gli sforzi di Briscoe sono vani perchè la rissa sfocia comunque e purtroppo viene coinvolto anche lui.
Come prima per Miro, ora nel backstage vediamo un altro ritorno, ovvero quello di Thunder Rosa.
International Championship Match: Orange Cassidy(c) vs Daniel Garcia
Il match non è male, o meglio, la prestazione di Garcia non lo è affatto, infatti mette in mostra tutta la sua conoscenza sul wrestling al tappeto e soprattutto per quanto riguarda le mosse di sottomissione andando più volte ad infierire su Cassidy. Peccato però che il campione in carica dal canto suo faccia poco o nulla, portandosi a casa un’altra vittoria per roll-up improvviso.
Vincitore e ancora campione: Orange Cassidy
PROMO: Christian Cage accompagnato come al solito da Luchasaurus prende la parola e ovviamente parla di Wardlow e Arn Anderson. Christian non è minimamente preoccupato dell’attuale TNT Champion e parla male anche di Arn Anderson dicendo di essere migliore anche di lui e non solo di Wardlow. Christian conclude il tutto ricordandoci che è un più volte campione mondiale.
No Holds Barred Match: Anna Jay vs Julia Hart
Match a stipulazione speciale fra le due che voglio premiare per l’impegno messo in questa contesa, molto divertente che parte ancor prima dell’ingresso sul ring dato che la Jay attacca con una sedia Julia Hart alle spalle. Le due non fanno complimenti e usano molto gli oggetti per infierire sull’avversaria. Julia tira fuori tutta la determinazione a sua disposizione e resiste ad ogni colpo, Anna provata dalla lotta va a segno con un Superplex su una pila di sedie(che però forse non è andato esattamente come previsto). Entrambe accusano il colpo ma Julia riesce a chiudere i giochi sottomettendo Anna Jay.
Vincitrice: Julia Hart
Trios Championships: House of Black(c) vs Bandido & Best Friends
Match che ricordiamo deve seguire le famose “House Rules” e ciò influisce e non poco sulla contesa. Bandido e i Best Friends ci provano ma non riescono a concludere poi molto dato che la House of Black riesce tranquillamente a contrastare ogni offensiva dei tre avversari. Infatti l’incontro non dura poi nemmeno così tanto, con Brody King che quasi dal nulla regala la vittoria ai suoi.
Vincitori e ancora campioni: House of Black
Steel Cage Match: Jon Moxley vs Kenny Omega
Ovviamente il main event di serata è questo match e senza troppi giri di parole bisogna dirlo, che main event! Scontato che uscisse un buon match con questi due, vero, ma il tutto è stato ottimo. Il match in sè ha toccato picchi di violenza alti, come quando Mox si improvvisa pescatore e usa il gancio di sostegno del ring per “far abboccare” Omega, o come lo stesso Kenny che fra cocci di vetro e V-Trigger attraverso le pareti della cella infligge non poco dolore all’avversario. Ma è il finale a lasciare di stucco, storytelling perfetto, Omega va a segno con la One Winged Angel, ma quando omega sembra ormai pronto a schienare Mox, arriva Don Callis che lo colpisce con un cacciavite, stesso strumento usato dal BCC per attaccare proprio Callis. In questo modo Moxley ne approfitta e si aggiudica la vittoria. Callis sembra voler attaccare nuovamente Kenny, ma semplicemente gli alza la testa e lo bacia lasciandolo sfinito sul ring, mentre Mox se ne va e Bryan Danielson che ha assistito al match dal tavolo di commento se la ride di gusto.
Vincitore: Jon Moxley
E con questo incredibile colpo di scena si conclude la puntata settimanale di Dynamite che ha regalato non poche emozioni e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!
PANORAMICA RECENSIONE | |
Qualità dei match 7 | |
Qualità dei promo 6.75 | |
Evoluzione delle storyline 7 | |
SOMMARIO Puntata veramente di un buonissimo livello per Dynamite, con il lottato che per lo più è stato molto buono e con diversi spunti interessanti per le varie faide. Ovviamente il punto focale è uno e uno solo, Don Callis tradisce Kenny Omega e l'Elite lasciando tutti di stucco. Si unirà al BCC? Come la prenderanno Omega e compagni? Non ci resta altro che aspettare e vedere come si evolve questa interessante situazione. | 6.9 PUNTEGGIO TOTALE |