Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto report di Dynamite. Anche per lo show ammiraglio della AEW è una puntata importante visto anche il debutto di Adam Copeland ma soprattutto visto che dopo 3 anni si rinnova la guerra in contemporanea con NXT. Ma non perdiamo tempo e immergiamoci subito nello show.
Per l’occasione c’è stato anche il Buy In della puntata che ha visto protagonisti Eddie Kingston e Minoru Suzuki in un match valido per l’NJPW Openweight Championship e il ROH World Championship. Un buon match che ha visto trionfare Kingston. Inoltre Tony Khan ci annuncia che Jon Moxley non è ancora dichiarato idoneo al combattimento e quindi verrà sostituito da Orange Cassidy.
#1 Contender’s Match for the TNT Championship: Bryan Danielson vs Swerve Strickland(w/Prince Nana)
Bellissimo incontro fra i due che mettono in scena un match lottato e combattuto con nessuno dei due che vuole mollare. Infatti Swerve da parecchio filo da torcere a Danielson che però in uno modo o nell’altro resiste. Bryan tenta il Busaiku Knee ma crolla incredibilmente ma Swerve non riesce ad approfittare della cosa. Nel finale arriva anche Adam Page che si rivela fondamentale distraendo Swerve e spalancando la strada a Danielson.
Vincitore e nuovo #1 Contender’s: Bryan Danielson
Chris Jericho vs Powerhouse Hobbs(w/Don Callis)
Match particolarmente a senso unico anche se Jericho connette con la Codebreaker che però non serve a niente dato che appena Hobbs tira fuori tutta la sua potenza chiude i giochi in poco tempo.
Vincitore: Powerhouse Hobbs
Adam Cole è ancora a casa di Roderick Strong che lo obbliga a tagliare il prato con Cole che lo fa. Al termine Strong e il Kingdom danno una loro maglia a Cole per sostituire la sua.
AEW International Championship: Rey Fenix(c)(w/Alex Abrahantes) vs Orange Cassidy
Un match che forse poteva dare qualcosa in più infatti la durata non è eccessiva ma comunque basta per regalarci un nuovo campione, anzi un nuovo vecchio campione dato che Orange Cassidy riconquista una cintura che con lui ha vissuto un grande periodo.
Vincitore e nuovo campione: Orange Cassidy
BACKSTAGE: Daniel Garcia sembra preoccupato per le condizioni di Chris Jericho e vorrebbe vedere come sta, ma Daddy Magic lo ferma.
Hangman Adam Page vs Jay White(w/Bullet Club Gold)
Un altro bel match con i due che regalano un ottimo spettacolo. Sfida molto equilibrata con Page che non soffre molto il BCG a bordo ring ma anzi riesce a giocarsela quasi alla pari con Jay White. Entrambi provano le loro mosse finali ma non vanno a segno, fatale è l’arrivo di Prince Nana che distare Page e White trova il 3 vincente. Al termine arriva MJF che intima White di restituire la cintura, il BCG si prende gioco del campione e lo invitano a trovarsi dei compagni per affrontarli dato che senza Cole, MJF è solo. Inoltre Juice Robinson promette di prendersi il Dynamite Diamond Ring settimana prossima.
Vincitore: Jay White
AEW Women’s World Championship: Saraya(c)(w/Ruby Soho) vs Hikaru Shida
La sorpresa vera e propria sorpresa della puntata, la Shida diventa una 3 volte campionessa ai danni di Saraya che ha avuto un regno breve e non molto esaltante. La Shida blocca in un roll-up Saraya per il 3 vincente, dopo che l’ex Paige è rimasta priva di Ruby Soho messa in fuga da Timeless Toni Storm.
Vincitrice e nuova campionessa: Hikaru Shida
BACKSTAGE: Don Callis se la ride di gusto per quanto accaduto poco fa e prende di mira ancora Kenny Omega e annuncia anche il ritorno di Sammy Guevara. MJF riesce a contatta Adam Cole ma i due non si capiscono molto bene dato che a Cole non prende bene il telefono.
Luchasaurus(w/Christian Cage & Nick Wayne) vs Adam Copeland
Christian Cage risponde al promo di Adam Copeland e tira in mezzo anche Beth Phoenix e soprattutto le due figlie di Adam che non ci vede più e arriva. Match che però è tutt’altro che indimenticabile dato che la Rated R Superstar subisce per quasi tutto il tempo fino all’incomprensione finale fra Cage, Wayne e Luchasaurus con quest’ultimo che si distrae e finisce vittima della Spear decisiva. Al termine scoppia un rissone che vede protagonisti molti atleti e fra tutti Bryan Danielson che intrappola Cage nella Lebelle Lock con Christian che cede. Mezzo voto in più per il finale.
Vincitore: Adam Copeland
E su queste immagini si conclude la puntata di Dynamite e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!
PANORAMICA RECENSIONE | |
Qualità dei match 7 | |
Qualità dei promo 6.75 | |
Evoluzione delle storyline 7 | |
SOMMARIO Buona puntata di Dynamite che regala due match bellissimi e gli altri molto godibili. Penso che Non Moxley o Orange Cassidy che sia il tempo di Rey Fenix era ormai giunto al termine ma la vera sorpresa è stata Hikaru Shida nuova campionessa. Il debutto di Adam Copeland è rivedibile ma serve ad arrivare alla sfida con Christian Cage. | 6.9 PUNTEGGIO TOTALE |