Lettori di ZW, bentornati ad un nuovo appuntamento con Dynamite, siamo all’ultimo pit stop prima di Full Gear, in programma questo fine settimana. Proprio in vista di quello che sarà il main event dello show, vedremo la firma del contratto tra Kenny Omega e Adam Page in vista del loro match con in palio titolo mondiale AEW. È previsto anche un match tra Bryan Danielson e Rocky Romero con Orange Cassidy all’angolo di quest’ultimo oltre ad un trios match che vedrà Britt Baker e la number one contender Tay Conti con rispettivamente Jamie Hayter e Rebel, e Thunder Rosa e Anna Jay. Il Farmers Coliseum di Indianapolis è pronto e dopo la sigla il team di commento ci dà il benvenuto.

Bryan Danielson batte Rocky Romero (w/Orange Cassidy) (3,5 / 5)

Prima del match, Okada ha invitato i Best Friends ad unirsi alla sua CHAOS, di cui Romero è uno dei membri. Il match non è il solito movimentato e volante a cui siamo abituati, ma per coloro a cui piace lo stile tecnico, questo è una chicca. Ovviamente si sapeva chi sarebbe stato il vincitore, ma nonostante ciò, Romero ha combattuto molto bene cercando più volte di portare Bryan nelle sue mosse di sottomissione alle braccia. Non sono mancati i momenti d’impatto, infatti Brayn si è visto girare una Superplex in una Crossbody dalla terza corda da parte di Rocky arrivando ad uno dei diversi nearfall a cui abbiamo assistito. Come dicevo più su, Danielson vince e lo fa chiudendo una Single Crab dopo diversi tentativi di Romero di chiuderlo nella sua Crossbody Armlock.

Tony Schiavone introduce gli Inner Circle sul ring, ma la stable ha il tempo di fare pochi passi, infatti Scorpio Sky, Ethan Page e gli America Top Team arrivano e li attaccano da dietro. Una delle risse più brutte mai viste in tv gli Inner vengono massacrati con Jericho che finisce schiantato in un tavolo da Lambert. Page Sky poi ci danno l’appuntamento per Full Gear e il tutto si conclude con la Walls of Jericho di Lambert ai danni dello stesso Chris.

Tay Conti, Thunder Rosa & Anna Jay battono Britt Baker, Jamie Hayter & Rebel (3 / 5)

Match appena sufficiente, che serve a costruire un minimo di status alla Conti dato che è la prima contendente al titolo femminile. Il tutto comincia prima della campanella e dopo un accenno di rissa fuori dal ring a far partire l’incontro ci pensano Britt Baker e Thunder Rosa con la campionessa che se la svigna subito e manda in campo Rebel. Rosa ha vita facile per qualche minuti fino a quando le Britt e Jamie cominciano una serie di interferenze che durano fino a metà match. Jay riesce a trovare l’hot tag e diventa la protagonista della seconda parte connettendo prima lei e poi Thunder Rosa alcune big moves. Messe fuori gioco Jamie e Britt, Jay si ritrova nel ring con Rebel e senza troppe difficoltà connette la Hammerlock DDT che vale la vittoria.

VIDEO: Le immagini di Kris Statlander e Roby Soho ci ricordano il loro match per il torneo che assegnerà il titolo TBS.

Jungle Boy batte Anthony Bowens (w/Max Caster) (3 / 5)

La scrittura del match è stata simile a quello di Rampage quando Bowesn sfidò Danielson, ovvero, dominare i primi minuti grazie soprattutto alle distrazione dell’amico e poi prenderle metà match in poi. Jungle Boy si riprende con una Lariat, ma subisce ancora un Thrust Kick che porta ad un nearfall e poi lo attacca con una Dive. Nel finale il ragazzo della giungla gira una mossa e chiude la Snare Trap che costringe Bowens a cedere. Fate combattere Bowens come si deve per una volta.

Dopo il match, Bobby Fish arriva e attacca Jungle Boy e solo l’arrivo di Christina e Luchasaurus lo fanno scappare.

VIDEO: Le immagini ci mostrano Hangman Adam page dirci che il titolo AEW è la cosa più importante soprattutto dopo tutto quello che ha passato in quest’anno. Vediamo anche la risposta di Kenny il quale con poche parole ci fa capire che Adam non ha nessuna possibilità di batterlo.

BACKSTAGE: Adam Cole presenta Bobby Fish ai Bucks e Matt ci dice che ora Bobby è libero da rivalità. Quindi per Rampage propongono l’idea di un match tra lui e Jungle Boy dicendogli di lasciare un po’ del Jurassic anche per loro, dato che dovranno affrontarlo a Full Gear il giorno dopo.

VIDEO: Le immagini ci mostrano i diverbi tra CM Punk ed Eddie Kingston durante l’ultima puntata di Rampage.

Wardlow batte Wheeler YUTA (w/Best Friends) sv

Squash rapido, Wheeler trova il modo di colpire con una Spinbuster, ma poi subisce una bella serie di Powerbomb che porta Wardlow a chiudere con la Casuality of War dopo poco.

BACKSTAGE: Non si placano gli animi di Punk e Kingston, i due infatti divisi da alcuni wrestler e personale di servizio nel parcheggio.

Lio Rush & Dante Martin vs. Matt Sydal & Lee Moriarty (4 / 5)

Gran bel match tra i 4, soprattutto da parte di Lio, il quale ha dedicato la prestazione alla madre scomparsa da pochi giorni. Nei primi minuti vediamo delle belle sequenze di Martin e Moriarty con mosse volanti, al tappeto e diversi roll up. I rispettivi compagni prendono poi il tag e Matt, aiutato dal compagno, domina i primi istanti. Lio ritorna con una Rana e il tutto poi si trasforma in una rissa. Poco dopo è Dante a subire e nonostante una Dropkick non trova il cambio per via di una Big Boot di Moriarty. Riesce ad alzarsi quando stende entrambi gli avversari con una Enziguri e un Cyclone Kick concludendo la serie con una Dive. Nel finale Moriarty trova un nearfall prima di subire uno Springboard Moonsault di Martin che vale il tre.

PROMO: Miro si chiede de Danielson campisce il valore e l’importanza che ha l’altissimo per lui. La vittoria di questo torneo è fondamentale per il bulgaro, visto che è l’unico modo per portare la cintura massimo sopra tutto e tutti.

PAC batte Dax Harwood (w/Tully Blanchard) (4 / 5)

Match parecchio lungo che sfiora il quarto d’ora, e giustamente direi. I due infatti regalano un ottima prestazione sin dai primi istanti quando mettono in scena molta della loro tecnica, senza che nessuno prevalga sull’altro. Dopo diversi minuti le cose cambiano, infatti a seguito di uno scambio di Chop a centro ring, PAC connette una German Suplex seguita da una Fosbruy Flop devastante con Dax sanguinante dal petto e il britannico sofferente. Il primo nearfall arriva dopo una Brainbuster dalle corde per PAC, ma fallisce la finisher visto che Dax riesce ad uscire dal ring. Nel finale Dax sembra poter vincere, infatti schianta PAC con una Liger Bomb, ma dopo una serie di scambi è l’ex Neville a trovare la via della Brutalizer che fa cedere l’FTR.

Dopo il match, le luci si spengono e arrivano Cash, Black e Andrade, tutti per attaccare PAC. Poco dopo arrivano i Lucha e Cody che rimettono le cose in ordine.

VIDEO: Le immagini ci mandano alla sfida che vedremo tra MJF e Darby Allin, con il primo che dice che dimostrerà a tutti come si combatte un match di wrestling, mentre il secondo dice che distruggerà la mente dell’avversario.

FIRMA DEL CONTRATTO: Tony Schiavone è sul ring è dà il benvenuto prima ad Adam Page e poi a Kenny Omega. Page in qualità di sfidante firma per primo, ma prima ci tiene a dire che prima firma questi fogli, prima si va a Full Gear e prima lui diventerà campione AEW. Kenny gli risponde che se Adam avesse voluto veramente, quella cintura ora l’evrebbe già assieme all’amicizia dell’Elite, ma la sua svogliatezza e la sua insicurezza hanno avuto la meglio. Una volta Adam gli ricordava il se tesso di parecchi anni fa, ma vedendo come è diventato questa supposizione si è rivelata sbagliata. Page gli riporta in mente il passato quando dice a Kenny che anche lui aveva un compagno di team che non ha mai superato (riferendosi s Ibushi) perchè in fondo era impaurito, come è lo è stato di lui dopo aver vinto l’anno scorso. Kenny prende parole e aggiunge che vorrebbe vedere cosa è in gradi di fare il vero Adam Page e propone di sotterrare l’ascia di guerra dopo Full Gear. I du si stringono la mano e Kenny fa i complimenti a Page.

Sembra un lieto fine, invece, il cameraman colpisce violentemente Page e si rivela essere Don Callis. Page è ferito e sanguinante e i due gli fanno firmare il contratto con il suo sangue…

Appuntamento tra sette giorni…