Lettori di ZW, bentornati ad un nuovo appuntamento con Dynamite, siamo al Fallout di Full Gear e i fatti interessanti non sono mancati. Kenny Omega si è aggiudicato la title shot per il titolo mondiale vincendo la finale del torneo contro Adam Page, MJF, dopo un lungo percorso, questa sera entrerà negli Inner Circle, Darby Allin nuovo campione TNT e Jon Moxley ancora campione AEW dopo la vittoria contro Eddie Kingston. In programma questa sera avremo il ritorno di PAC, un tag team match tra i Natural Nightmares e Butcher & The Blade e il rematch di qualche settimana fa tra i Lucha Brothers. Il team di commento ci dà il benvenuto e siamo pronti a cominciare.

Ad aprire le danze ci pensa Taz seguito dai suoi devoti. Le sue parole sono riferite al nuovo campione TNT Darby Allin, seduto tra gli spalti, gli viene detto di non interferire nel prossimo match, la stessa cosa viene riferita anche a Cody. Conclude il promo dicendo che Brian affronterà un lottatore in grado di portare rispetto al passato, cosa che Darby non è capace.

Brian Cage vs. Matt Sydal 3.2 out of 5 stars (3,2 / 5)

Ci si aspettava uno squash di qualche minuto, invece il tutto è stato interessante da vedere per tutti gli 8 minuti di durata. Brian ha dominato in diversi momenti grazie alla sua stazza fisica, ma Matt è riuscito più volte a colpirlo e contenerlo. Nel finale Matt ha quasi chiuso due schienamenti prima di soccombere dopo una Clothesline e la Drill Claw del campione valevoli per il tre finale. Ottimo lavoro di selling di Cage.

Winner: Brian Cage

Dopo il match, Starks prende il microfono e dice che il prossimo obiettivo sarà Darby e il suo titolo. Ora sono ufficialmente nel ranking che conta e se qualcuno si metterà in mezzo alla loro strada farà la fine di Sydal.

Cody arriva sul ring e si congratula con Darby Allin per la vittoria del titolo a Full Gear contro di lui e ci tiene a farci sapere una cosa: non richiederà un rematch per la cintura. Il suo obbiettivo è MJF ed è lui che vuole affrontare il prima possibile.

Si presenta sullo stage una bodybuilder che poi dice di chiamarsi Jade Cargill, dice di aver osservato attentamente Cody nelle ultime settimane e di come lui abbia mentito ai fan dicendo di poter sconfiggere i giganti, cosa che sicuramente non è in grado di fare. La persona di cui parla è Shaquille O’Neal. Si presenta Brandi, Jade la mette subito a tacere e l’intervento di Jerry Lynn ha scongiurato le botte tra le due ragazze.

Cody, distratto da questi avvenimenti, viene attaccato da Cage e Starks, e solo l’arrivo di Darby e di Hobbs fermano la mattanza.

Backstage: Al microfono di Marvez c’è Jon Moxley e le sue parole riguardano il match vinto contro Eddie Kingston a Full Gear. Le ulteriori riguardano invece Kenny Omega, vincitore del torneo e prossimo sfidante al titolo. Jon dice che quando Kenny venne qui non era interessato ai titoli, ma ora le cose sono cambiate perché questa cintura rappresenta ognuno dei fan di questa federazione. Lui ha battuto già una volta Kenny ma farlo nuovamente sarà un’altra storia.

I due si sfideranno nell’episodio del 2 Dicembre qui a Dynamite e il match viene già pubblicizzato come il match più grande della storia dello show.

Bunkhouse Match: Butcher & The Blade vs Natural Nightmares 3 out of 5 stars (3 / 5)

Match che centra in pieno l’obbiettivo, farci divertire per oltre 10 minuti. La stipulazione senza squalifiche è stata utile a coprire il poco wrestling che si è visto nel ring. Protagonista anche Bunny, che prima ammanetta Dustin al paletto e poi sfregia QT al volto con diversi oggetti. La ragazza è protagonista anche nel finale quando finisce su di un tavolo e permette a QT Marshall di connettere la Diamond Cutter valevole per il pin vincente.

Winners: Natural Nightmares

Matt Hardy è nella sua campagna e ci dice che Sammy ha guadagnato il suo rispetto nel loro match di sabato e che diventerà una grande star.

The Induction of MJF into The Inner Circle: Chris Jericho si presenta da solo e dice sarà una serata memorabile, per la prima volta due nuovi membri verranno introdotti nella loro stable. Chiama tutti i membri ma Sammy non si presenta. Chiama poi i due nuovi arrivi MJF e Wardlow, il primo è davvero emozionato e dopo un discorso motivazionale chiede scusa per le lacrime che sta versando, ma il momento è davvero importante e solo gli uomini veri piangono. Cita poi una poesia e alcuni versi di una canzone di Drake da titolo All Me. Ortiz rimane scettico e dice di non volere nessuno dei due nella loro quadra, ma Jericho ribatte dicendogli che ha vinto una sfida e quindi si merita di stare qui, con la forza di Wardlow e la mente di MJF diventeranno ancora più inarrestabili di quello che sono. MJF cerca di alleggerire la tensione dicendo di essere qui per celebrare anche un altro avvenimento, il compleanno di Chris Jericho. Palloncini e confetti e MJF conclude che tutti gli Inner Circle saranno a Las Vegas la prossima settimana a sue spese, prima di cominciare a cantare Happy Birthday.

Backstage: Marvez si presenta nello spogliatoio dei Bucks molto in ansia per paura di prendersi un Superkick. I due fratelli dicono che la vittoria dei titoli è la cosa più bella della loro carriera, anche se molti team ora proveranno a mettersi sulla loro strada. Nick dice infine che vogliono degli avversari nuovi e i due ragazzi che hanno scelto meritano molto, sono i Top Flight.

Scorpio Sky vs. Shawn Spears (w/Tully) 3.2 out of 5 stars (3,2 / 5)

Match che sorprendentemente si rivela interessante da vedere. I due si muovo benissimo nei minuti iniziali connettendo diverse manovre dominando rispettivamente. Protagonista anche Tully che come al solito distrae l’arbitro e permette a Shawn di colpire Scorpio con un proiettile dopo che quest’ultimo lo aveva intrappolato in una Sharpshooter. Basta questo a chiudere il pin vincente e feud che si presume finisca qui con la vittoria di Spears.

Winner: Shawn Spears

Dasha Gonzales è pronta a fare alcune domande a Kenny, ma quest’ultimo va via. Marvez lo intercetta all’uscita della struttura e gli chiede cosa pensa del fatto di essere il prossimo sfidante al titolo di Mox. Kenny dice che è arrivato il momento di riprendere la sua vita in mano e accettare il fatto che lui deve vincere il titolo in modo da tornare agli standard che ci aveva abituato in Giappone. Conclude in maniera curiosa dicendoci che sarà via per qualche giorno e che ha un aereo da prendere.

Tay Conti vs Red Velvet 3 out of 5 stars (3 / 5)

Dopo lo squash contro la Rose, Red Velvet in questa occasione riesce a mettere in piedi un match sufficiente. I minuti totali sono stati 8 con la Conti che non è sembrata nemmeno per un momento che potesse perdere. La vittoria infatti è sua e la ottiene dopo una versione modificata di una Gory.

Winner: Tay Conti

Backstage: Marvez è in compagnia degli Inner e sembrano entusiasti dell’andare a Las Vegas la prossima settimana. Arriva Sammy e dice che la mail ricevuta diceva di presentarsi in spiaggia per la celebrazione. MJF dice di averne mandata una seconda e si scusa per l’accaduto.

Video: Rivediamo l’angle di Full Gear dove Orange Cassidy ha chiesto scusa a Kip Sabian, quest’ultimo però non le ha accettate gli ha tirato una cinquina.

UFFICIALE: Orange Cassidy vs. Kip Sabian, Young Bucks vs. Top Flight e Cody Rhodes & Darby Allin vs. Brian Cage & Ricky Starks.

Eddie Kingston arriva prima del main event e ci dice che nonostante abbia detto ”I Quit” lui non smetterà mai di lottare per diventare campione. Penta contro Fenix è tra poco e noi fan dovremmo ringraziarlo per questo.

Penta El Zero Miedo vs. Rey Fenix 3.7 out of 5 stars (3,7 / 5)

Match molto bello, anche se inferiore rispetto al precedente di qualche settimana fa. Stasera, oltre ad un ottimo spettacolo, i due hanno inserito uno storytelling molto bello, visto l’oramai concreto turn sul fratello da parte di Penta. Molti i tentativi di togliergli la maschera e alcuni sono anche riusciti facendoci vedere il viso di Fenix. Parecchio alta l’intensità negli ultimi minuti e la vittoria è stata di Penta grazie alla Package Piledreiver. Eddie durante il match è stato al tavolo di commento ed è stato accusato più volte di aver diviso uno dei migliori tag team di sempre.

Winner: Penta El Zero Miedo

Eddie prende un microfono e si congratula con Penta per la vittoria, calcia poi via Fenix dicendo che non ha bisogno di un peso morto del genere.

Il tutto viene interrotto da PAC che torna quindi ufficialmente a Dynamite e dice ad Eddie di aver commesso un grosso errore. L’arrivo degli arbitri scongiura la rissa. Viene annunciato che il Bastard affronterà The Blade la prossima settimana.

Su queste immagini si chiude questa puntata di Dynamite e io vi dò appuntamento alla prossima settimana, sempre qui, su Zona Wrestling.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.5
Evoluzione delle storyline
7
Qualità dei promo
6.5
Metallaro appassionato di Musica Classica, deve la scoperta di uno dei suoi gruppi preferiti a Edge e sogna di poter rivedere Kurt Angle con una bottiglia di latte
dynamite-11-11-2020-the-bastard-is-backBella puntata nel compresso, con match tutti sufficienti tra cui la chicca del main event. Le storyline vanno avanti in modo lineare e si arricchiscono di nuove come quella che prenderà forma tra Omega e Moxley e quella tra i fratelli Lucha con il ritorno di PAC. Inner Circle e MJF sicuramente ci regaleranno altre perle di divertimento la prossima settimana e vedremo come si evolverà la questione con Sammy Guevara. Sarà lui il primo ad uscire dalla stable?