Benvenuti all’analisi di Dynamite Winter Is Coming, andato in scena questa sera dalla T-Mobile Center di Kansas City, Missouri. Uno show che promette grandi emozioni con diversi match del Continental Classic Gold League e alcuni importanti sviluppi nelle storyline principali.
Death Riders vs Jay White/Orange Cassidy
Match che inizia prima del suono della campanella con White e Cassidy che attaccano gli avversari. Durante la contesa, Cassidy dà il pugno a un giovane fan tra il pubblico. L’azione è molto intensa con continui scambi e rovesciamenti. Pac mantiene White in difficoltà con un calcio al petto. Cassidy colpisce Moxley con una DDT rotante mentre White esegue un suplex su Pac. Quando Cassidy sta per portare l’Orange Punch, Hangman Page irrompe sul ring attaccando Moxley.
Vincitori: Death Riders per squalifica
Nel post match Page continua ad attaccare Moxley ma Cassidy lo ferma. Scoppia una rissa che coinvolge anche White e alla fine i Death Riders hanno la meglio su tutti.
Viene mandato in onda un filmato western con protagonista Bandido che, a cavallo, affronta e sconfigge un gruppo di uomini che lo attendevano.
BACKSTAGE: Jon Moxley afferma di essere un uomo segnato e che questo significa vivere con un coltello alla gola. “Non vorrei che fosse diversamente”, aggiunge, accettando la sfida per il four way match a Worlds End.
Christian Cage, dal suo skybox, critica il four way match dicendo di non sopportare nessuno dei partecipanti. Promette di attaccare chiunque, incluso Moxley che minaccia specificamente di “mandare in riabilitazione”. Hook irrompe nello skybox e lo strangola. Durante la colluttazione Cage evita di essere gettato giù dal balcone. La rissa prosegue con alcuni vetri rotti finché la Patriarchy interviene in soccorso di Cage.
Claudio Castagnoli vs Will Ospreay – Continental Classic Gold League
Match tecnico e intenso con Ospreay che colpisce subito Castagnoli in volto. L’azione si sposta fuori con Ospreay che esegue un diving flip. Castagnoli prende il controllo lavorando sul braccio dell’avversario. Ospreay tenta la Hidden Blade ma viene bloccato, poi applica una octopus hold. Il match prosegue con scambi di colpi e tentativi di sottomissione fino a quando Ospreay riesce a sorprendere Castagnoli con un roll-up.
Vincitore: Will Ospreay
Post match Castagnoli attacca Ospreay ma Darby Allin interviene in suo soccorso.
BACKSTAGE: Ricochet parla del suo match con Brody King affermando che “anche se King è un mostro, lui non è Ricochet”. Mostra il biglietto da visita di MVP dicendo che “ha tutte le carte in mano”.
Viene annunciato il ritorno di MJF.
BACKSTAGE: Matt Cardona si dice pronto ad affrontare Chris Jericho a Final Battle, ma prima dovrà vedersela con Bryan Keith a Rampage.
BACKSTAGE: Kyle O’Reilly si prepara al match con Adam Cole quando il Kingdom lo interrompe dicendo che sono ancora una famiglia. O’Reilly risponde duramente che “avrebbero dovuto ricordarselo prima che uno di loro si facesse male”.
Kyle O’Reilly vs Adam Cole
Match con in palio un incontro contro MJF a Worlds End. Inizio cauto con Cole che tenta un roll-up. O’Reilly domina la prima fase colpendo ripetutamente l’avversario. Cole reagisce con una ginocchiata al volto. O’Reilly applica una ankle lock ma Cole riesce a liberarsi. MJF causa una distrazione ma Cole lo colpisce con un superkick e schiena O’Reilly con un small package.
Vincitore: Adam Cole
Post match il Kingdom esce sul ring ma O’Reilly se ne va senza stringere la mano a Cole.
BACKSTAGE: Gli FTR annunciano di voler aiutare a ricostruire Asheville, North Carolina con Fight For The Fallen l’1 gennaio. Vogliono un big match e hanno avuto problemi con i Death Riders.
BACKSTAGE: Chris Jericho accetta che Matt Cardona affronti Bryan Keith a Rampage e annuncia che domani a Ring Of Honor ci sarà la firma del contratto per il suo match contro Matt Cardona a Final Battle.
Viene mandato in onda un recap dei match del Continental Classic da Rampage e Collision.
BACKSTAGE: Darby Allin parla di voler fermare i Death Riders dopo che hanno attaccato Bryan Danielson. Si colpisce in bocca facendosi sanguinare e dice che deve vincere il Continental Classic per dimostrare il suo valore.
Ricochet vs Brody King – Continental Classic Gold League
King domina l’inizio del match scaraventando Ricochet fuori dal ring. Ricochet riesce a reagire con calci al volto ma subisce una powerbomb sull’apron. King esegue una Cannonball nell’angolo. Dopo una serie di scambi, Ricochet esegue una springboard 450 ma ottiene solo un conto di uno. King tenta una Ganso Bomb ma Ricochet si libera. Dopo un sunset bomb con il turnbuckle esposto e una shooting star press, Ricochet vince con la Spirit Gun.
Vincitore: Ricochet
Lio Rush e Action Andretti interrompono i Private Party chiedendo una title shot. I Top Flight intervengono domandando specificamente quanti match Rush e Andretti abbiano vinto. I Private Party propongono un match per determinare i #1 contender.
Mercedes Mone e Anna Jay hanno un confronto. Mercedes Mone deve difendere il New Japan Strong Women’s Title nel weekend. Quando Anna Jay menziona di avere 26 anni ed essere agli inizi, Mercedes Mone ride dicendo che “quando aveva 26 anni era già cinque volte campionessa”. Anna Jay le taglia la strada mentre sta per andarsene, affermando che “le basta un solo errore per diventare campionessa”.
Viene mandato in onda un recap sulla situazione tra Mariah May e Mina Shirakawa, ex amiche in Giappone ma ora rivali dopo che Mariah May ha attaccato Mina Shirakawa per tirare fuori il suo lato migliore. Mina Shirakawa vorrebbe che le cose tornassero alla normalità.
Mariah May vs Mina Shirakawa – AEW Women’s World Championship
Match che inizia con uno scambio di colpi. Mina Shirakawa applica una Figure Four, poi la ripete intorno al palo del ring. Thunder Rosa appare tra il pubblico con un cartello “NOT MY CHAMPION”. Mariah May domina per un periodo ma Mina Shirakawa reagisce con una neckbreaker. Mariah May tenta la May Day ottenendo un conto di due, Mina Shirakawa risponde con il Glamorous Driver per un altro conto di due, infine Mariah May vince con uno Storm Zero rapido.
Vincitrice: Mariah May
Post match Toni Storm, non più nella sua gimmick “Timeless”, fa il suo ritorno. Mariah May rimane scioccata mentre Thunder Rosa mostra un cartello con scritto “WTF!” e Toni Storm la fissa concludendo lo show.
PANORAMICA RECENSIONE | |
Qualità dei match 8 | |
Qualità dei promo 8 | |
Evoluzione delle storyline 8 | |
SOMMARIO Ottima puntata, come spesso accade per gli episodi speciali. Il Continental Classic regala grande spettacolo ma in questo caso non era l'unico motivo di interesse dello show. Il main event al femminile con la sorpresona del ritorno di Toni Storm è stata una scelta azzeccata. Strana la scelta di annunciare il ritorno di MJF in modo così banale. | 8 PUNTEGGIO TOTALE |