Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto appuntamento con il report di Dynamite. Viaggiamo spediti verso Forbidden Door e quindi non sorprende vedere volti di NJPW e CMLL, ma in realtà le questioni da risolvere sono decisamente molteplici. Direi quindi di non perdere altro tempo e immergiamoci subito nello show.

PROMO: Accompagnato dal fido Prince Nana fa il suo ingresso l’AEW World Champion Swerve Strickland. Swerve parla di Will Ospreay suo prossimo avversario dicendo che lo rispetta molto e che sa di cosa è capace. Sa anche che fra loro c’è una differenza Will è un assassino mentre lui è un killer. Ad interrompere il campione ci pensa l’Elite con i Bucks che in sostanza annunciano un Blood & Guts Match e chiedono a Swerve se vuole unirsi a loro. Ovviamente la risposta è un no e allora l’Elite vuole passare all’attacco, ma arrivano gli Acclaimed. Intanto Christopher Daniels arriva e annuncio che il momento del match fra Perry e Dustin Rhodes.

TNT Tournament: Dustin Rhodes vs Jack Perry 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Buonissimo incontro fra i due con Dustin in forma smagliante che mette in difficoltà Perry. Difficile però ipotizzare una sua vittoria. Infatti nonostante gli sforzi di The Natural, Perry ha una marcia in più e fa addirittura sanguinare il suo avversario. Il membro dell’Elite va a chiudere i giochi con la sua ginocchiata.

Vincitore: Jack Perry

RUSH vs Deonn Rusman s.v.

Pochi secondo e vittoria di RUSH. Quest’ultimo poi inizia una rissa per tutta l’arena con MJF e servono sicurezza e colleghi pur di riuscire a separarli.

Vincitore: RUSH

Konosuke Takeshita, Kyle Fletcher & Roderick Strong(w/Don Callis, Trent Beretta & The Undisputed Kingdom) vs Orange Cassidy, Kyle O’Reilly & Mark Briscoe 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

È un vero e proprio rissone in piena regola. Se cercate di capirci qualcosa allora non avete letto bene la chiave del match. Ma se preso per quello che è effettivamente è allora risulta molto godibile e divertente. A vincere sono gli heel. Al termine arrivano anche Kris Statlander e Stockley Hathaway che prendono ovviamente di mira Willow Nightingale.

Vincitori: Konosuke Takeshita, Kyle Fletcher & Roderick Strong

Tempo di annunci, il primo riguarda la partecipazione all’Owen Hart Tournament di Shingo Takagi. Poi Christopher Daniels ci dice che gli Young Bucks e Kazuchika Okada saranno protagonisti di degli Eliminator Match ma non potranno supportarsi a vicenda.

HOOK & Samoa Joe vs Premiere Athletes s.v.

Altro squash match con HOOK e Samoa Joe che infieriscono sugli avversari prima dell’inizio del match. Al suono della campanella arriva la più facile delle vittorie.

Vincitori: HOOK & Samoa Joe

TBS Championship: Mercedes Monè(c) vs Zeuxis 4 out of 5 stars (4 / 5)

Match titolato ed è un grande match. Ammetto che non conoscevo affatto Zeuxis ma mi ha piacevolmente sorpreso e non ha affatto sfigurato davanti a Mercedes. Un incontro di qualità che intrattiene e che mette Mercedes nelle condizioni di doversi decisamente impegnare più del previsto. La campionessa rimane tale con la sua Moneymaker(mossa che ad essere sincero non mi fa impazzire).

Vincitrice e ancora campionessa: Mercedes Monè

PROMO: Tempo del segmento con protagonista il Learning Tree Chris Jericho. Gli ospiti di serata sono i Private Party e il segmento è decisamente divertente. Con Jericho che insegna a salire sulla terza corda. I Private Party ne approfittano e attaccano Jericho sbarazzandosi anche di Big Bill e Bryan Keith. Alla fine concludono l’opera sul Learning Tree.

Daniel Garcia vs Nick Comoroto s.v.

Terzo squash di serata dove in un paio di minuti Garcia si aggiudica la vittoria.

Vincitore: Daniel Garcia

AEW International Championship: Will Ospreay(c) vs Rey Fenix 4.5 out of 5 stars (4,5 / 5)

Grande Main Event fra i due e non poteva essere altrimenti. Ritmo decisamente alto per tutto l’incontro e la spettacolarità la fa da padrona. Fenix ci prova con tutte le sue tecniche migliori ma Ospreay non va giù così facilmente e anzi per chiudere i giochi esegue prima della sua Hidden Blade il Swerve Stomp. Al termine confronto fra Will e Swerve con Ospreay che posa con entrambi i titoli mentre Strickland lo avverte di prepararsi al peggio.

Vincitore e ancora e campione: Will Ospreay

Si conclude quindi così la puntata e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7
Qualità dei promo
6.75
Evoluzione delle storyline
7
Sono un giovane ragazzo che studia economia all'università e che segue la WWE fin da piccolo, grazie al famoso "boom" in Italia grazie a SmackDown su Italia 1. Ovviamente inutile direi che i miei eroi sono John Cena, Edge, Randy Orton ecc..essendo cresciuto con loro. Guardo anche la AEW con interesse. La cosa divertente è che tempo fa passavo ore su ZW a leggere articoli e ora ci scrivo.
dynamite-12-06-2024-blood-gutsBuonissima puntata di Dynamite dal livello lottato qualitativamente molto alto. Da recuperare il main event e anche il match per il titolo TBS. La Road To Forbidden Door procede bene anche se purtroppo l'evento non gode della migliore delle attese come le precedenti edizioni. Annunciato anche il Blood & Guts con protagonista l'Elite e sarà decisamente interessante.