Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto appuntamento con il report di Dynamite e siamo qui in occasione dello speciale Big Bu$iness che ha in serbo per noi un grande spettacolo. Inoltre siamo a Boston e ciò potrebbe dire solo una cosa dato che c’è un nome più di tutti che è particolarmente atteso. Ma direi di non perdere altro tempo e di immergerci subito nello show.
PROMO: E non ci serve aspettare tanto perché si parte subito forte. La donna più chiacchierata e attesa degli ultimi mesi è finalmente in AEW. Mercedes Monè fa il suo debutto alla corte di Tony Khan e viene accolta alla grande dal pubblico. Via i panni della Bo$$ e dentro quelli della CEO con queste lettere che vengono intonate a squarciagola dal pubblico. Mercedes prende la parola e dopo i ringraziamenti vari dice che è qui per fare la storia come ha già fatto in passato e inoltre ricorda che ha ancora una faccenda in sospeso con Willow Nightingale. Mercedes è felice e conclude il tutto dicendo di essere All Elite!
AEW World Championship: Wardlow vs Samoa Joe(c)
Vero, per Wardlow è stato impossibile scrollarsi di dosso l’etichetta di “avversario di transizione” e infatti non lo ha fatto. Però ha messo in mostra le sue qualità e il match è molto godibile anche perché Wardlow non è il classico Big Man lento e macchinoso ma nel suo arsenale presenta mosse non propriamente adatte ad uno della sua stazza, ma lui non lo sa e le esegue magistralmente comunque. Joe invece è un campione solido e lo dimostra ancora una volta dando il giusto spazio all’avversario per poi vincere con la sua Coquina Clutch. Al termine arriva Swerve Strickland che elude la sicurezza ma Joe si dilegua.
Vincitore e ancora campione: Samoa Joe
BACKSTAGE: Ci accorgiamo che è un video pre-registrato ma è veramente una chicca perché la nuova Elite costringe Alex Marvez a cantare “Happy birthday” a Matthew Jackson. I Bucks e Okada insieme sono oro ragazzi.
The Elite vs Penta El Zero Miedo(w/Alex Abrahantes), Eddie Kingston & PAC
Match decisamente più difficile rispetto all’agevolissimo debutto di Collision per l’Elite. Un Trios molto molto dinamico e se posso dire, ancora meglio quando nel team dei buoni c’è dentro Penta e in quello degli heel i Bucks, la loro chimica è ottima e la qualità ne beneficia moltissimo. Nonostante le difficoltà evidenti a vincere è l’Elite con la Rainmaker di Okada su Kingston.
Vincitori: The Elite
PROMO: Va bene Mercedes Monè…ma…che relazioni ottiene Will Ospreay ogni volta che appare? Si erge sicuramente ad uno dei più amati in AEW e ha debuttato relativamente da poco, il pubblico è tutto per lui. Will è carico e concentrato per la sfida contro Bryan Danielson una sfida che significa moltissimo, soprattutto perché l’Aerial Assassin vuole tenere fede alla parola di essere il miglior wrestler del 21° secolo ma sa benissimo che per farlo deve battere uno dei migliori ovvero proprio Danielson.
Darby Allin vs Jay White
Fra i vari match di serata voglio provare questo, un po’ perché è l’ultima volta che vedremo Allin in azione per un bel po’(a proposito, buona scalata dell’Everest, Darby) e un po’ perché ero curioso di questa prima assoluta fra i due. Match molto molto buono con Jay e Darby che non si risparmiano affatto. La svolta arriva quando un eccesso di Darby e la scaltrezza di White vanno a confronto, con il primo che esegue e sbaglia il Coffin Drop verso l’esterno e il secondo che abilmente lo evita rientrando sul ring e fa sbattere Allin violentemente a terra. Darby però rientra al conto di 9 salvo poi finire vittima della Bladerunner decisiva. Al termine Darby rifiuta la stretta di mano e viene pestato da Jacy e i Gunns, arrivano gli Acclaimed e Billy Gunn a cercare di fare ragionare Jay e i suoi, ma ciò non accade e vengono pestati anche loro con White che colpisce con la sedia Billy Gunn.
Vincitore: Jay White
Chris Jericho & HOOK vs Gates Of Agony
Un tag nella norma con il vantaggio iniziale degli heel che poi viene ribaltato dai buoni. A prendersi le luci della ribalta è HOOK che prima entra e fa piazza pulita poi porta a casa la vittoria per i suoi grazie alla sua Sleeper Hold. Al termine Jericho si complimenta col compagno e dice che vuole testarlo per bene e gli propone una sfida per settimana prossima.
Vincitori: Chris Jericho & HOOK
Riho vs Willow Nightingale
Mi sono chiesto del perché questo match sia stato il main event di serata, per poi ricordare le parole di Mercedes Monè prima, anche se ha detto “di avere un conto in sospeso con Willow”, bene ma ci arriviamo. Match più che sufficiente certo ma si arriva abbastanza in maniera sbrigativa alla fine dove Willow vendica l’amica Kris Statlander aggiudicandosi la vittoria con la sua Gutwrench Powerbomb. Nel post-match viene però attaccata da Julia Hart e Skye Blue ma ad aiutarla arriva proprio Mercedes Monè che fa piazza pulita e festeggia insieme a Willow e al pubblico, al conto in sospeso con la sua ultima avversaria in Giappone ci si penserà poi.
Vincitrice: Willow Nightingale
E su queste immagini si conclude quindi la puntata e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!
PANORAMICA RECENSIONE | |
Qualità dei match 6.75 | |
Qualità dei promo 7 | |
Evoluzione delle storyline 7 | |
SOMMARIO Big Bu$iness si rivela un buonissimo show, anche se penso proprio che non si raggiungano il livelli toccati settimana scorsa da Dynamite. Attenzione però è comunque una puntata di alta qualità, ovviamente incentrata sull'arrivo di Mercedes Monè anche se il promo...non dei migliori a mio avviso. Comunque l'unica cosa che fa storcere il naso è l'apparente split della Bang Bang Scissor Gang che non ha dato tutto quello che in realtà poteva con uno split arrivato troppo presto. Intanto hype per Ospreay vs Danielson con Will che è più amato che mai e lui se la gode tutta, se qualcuno voleva per forza addossargli il punto debole dei promo, Ospreay penso stia rispondendo decisamente a tono. | 6.9 PUNTEGGIO TOTALE |