Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto appuntamento con il report di Dynamite. Ci stiamo avvicinando a grandi falcate verso AEW Revolution con la card dell’evento che di settimana in settimana sta prendendo sempre più forma e si sta rivelando sempre più interessante. Nella strada verso il PPV gli show settimanali non vogliono di certo essere da meno e per questo Dynamite è pronto ad offrire un grande show, direi quindi di non perdere altro tempo e immergiamoci subito nello show.
Jon Moxley vs Dax Harwood
Si inizia con un match inedito dato che per la prima volta i due si affrontano in un 1 vs 1. Un match che non risparmia colpi duri e potenti, con i due atleti che ci regalano una contesa abbastanza equilibrata. Nonostante nel finale Harwood sembra avvicinarsi alla vittoria, Mox lo chiude nella Bulldog Choke che gli regala la vittoria. Mox continua l’assalto e nemmeno l’intervento di Cash Wheeler serve perché viene messo fuori dai giochi da Claudio Castagnoli.
Vincitore: Jon Moxley
BACKSTAGE: Don Callis è felice del fatto che finalmente Will Ospreay sia a tutti gli effetti un atleta AEW. Inoltre ci dice che ad AEW Revolution ci sarà un match di “esibizione” della Don Callis Family, Konosuke Takeshita affronterà proprio Will Ospreay.
Per la cronaca, ora ci sarebbe il match di Wardlow…uno squash in piena regola dato che in poco meno di due minuti distrugge il malcapitato Barret Brown.
#1 Contender’s for the TNT Championship: Daniel Garcia vs Adam Copeland
Si parte lenti per poi aumentare il ritmo una volta prese le misure. Infatti i due ingranano e riescono ad offrire un gran bel match, o quasi dato che non finisce. Infatti arrivano Christian Cage e i suoi a fare scattare il No Contest attaccando entrambi i contendenti. Il Patriarchy poi fa quello che vuole malmenando chiunque e chiudendo il tutto con il Con-Chair-To di Christian sul fu Edge.
No Contest
PROMO: Samoa Joe fa il suo ingresso e dice che non è assolutamente preoccupato del fatto di dover affrontare sia Swerve Strickland che “Hangman” Adam Page a Revolution. Il campione dice infatti che li distruggerà entrambi. Arriva Swerve che invece è in disaccordo con le parole di Joe e dice che dopo 15 anni di carriera finalmente ha l’occasione per arrivare al top e non la sprecherà. Fa il suo ingresso anche Page convinto anche lui di poter vincere e si mette a discutere con Strickland. Joe a questo punto stanco dei due, dice di prepararsi perché li annienterà.
BACKSTAGE: Toni Storm ricorda a Deonna Purrazzo che non è più la Toni di un tempo e a dimostrazione di questo mostra “un nuovo” tatuaggio rispetto a quello fatto con Deonna tempo fa.
Dante & Darius Martin vs Young Bucks
Match di coppia buono, con i fratelli Martin che nonostante la scontatezza dell’esito cercano di affrontare al meglio i fratelli Jackson e di metterli in difficoltà. Ci riescono in parte perché Matthew e Nicholas ribaltano la situazione fino ad arrivare poi alla vittoria finale con la EVPs Trigger. Al termine gli EVPs della compagnia fanno notare il fatto di essere imbattuto e quindi vogliono i titoli di coppia, intanto se la prendono con Tony Schiavone. Arriva, armato di mazza, Darby Allin che mette in fuga gli Young Bucks. Allin poco dopo concede il match titolato ai Bucks per Revolution.
Vincitori: Young Bucks
Willow Nightingale vs Skye Blue
Un match più che sufficiente di certo con Willow che va in netta difficoltà con l’ex-amica. Infatti Skye riesce a sopraffare in più occasioni Willow che è costretta a subire. Skye riesce anche a fermare delle offensive dell’avversaria, fino all’intervento però di Stockley Hathaway che distraendo l’arbitro permette a Willow di salvarsi e di vincere il match.
Vincitrice: Willow Nightingale
AEW International Championship Texas Death Match: Matt Taven vs Orange Cassidy(c)
Main event di serata, e che match! L’incontro complice anche la stipulazione si rivela subito duro e divertente con i due atleti che non disdegnano affatto la libertà concessa. Tanti gli oggetti usati e tanto il sangue che scorre. Siamo a San Valentino e anche Cassidy riceve una scatola di cioccolatini ma al posto dei cioccolatini ci sono le puntine che sia Taven che Cassidy assaggiano. Arrivano le varie interferenze ma ad approfittare del caos e ad andare a segno con la Beach Break vincente è Cassidy.
Vincitore e ancora campione: Orange Cassidy
Si conclude quindi così la puntata e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!
PANORAMICA RECENSIONE | |
Qualità dei match 7 | |
Qualità dei promo 6.75 | |
Evoluzione delle storyline 7 | |
SOMMARIO Buona puntata di Dynamite che prosegue la strada verso Revolution. Una strada che sta venendo percorsa molto bene e questa puntata lo dimostra. Buon lottato e buona costruzione delle varie storyline in corso. Lo sappiamo la AEW gode spesso di alti e bassi ma in questo periodo a Dynamite almeno ci sta regalando parecchi alti. | 6.9 PUNTEGGIO TOTALE |