Un caloroso saluto ai lettori di ZW, come sempre siamo super carichi per un nuovo episodio di Dynamite. Quest’oggi ci troviamo al Capital One Center in Washington, D.C. ed assisteremo all’atteso Eliminator Match fra MJF ed Adam Cole e all’ennesimo scontro fra i membri del BCC e dell’Elite. La puntata è pronta ad offrirci questo e molto altro, quindi non perdiamo altro tempo e immergiamoci subito nello show.
Eliminator Match: MJF vs Adam Cole (4 / 5)
La puntata si apre col botto e assistiamo subito allo scontro fra MJF e Adam Cole, se Cole dovesse vincere otterrà automaticamente una title shot. Match veramente bello fra i due combattuto fino alla fine. I due non si risparmiano e pur di strappare la vittoria sono pronti a tutto, andando a segno anche con le loro migliori manovre che però non bastano. Infatti, nel finale si ricorre anche ai sotterfugi, MJF tenta una mossa “alla Eddie Guerrero”, ovvero simulando un colpo di cintura da parte dell’avversario, ma Cole è ancora più furbo e senza farsi vedere colpisce veramente MJF con la cintura, ma nemmeno questo basta. MJF allora tenta anche lui un colpo proibito, con il suo anello, ma stavolta l’arbitro è attento e ferma il campione, ad approfittarne è Cole che va anche a segno cn lo Shining Wizard ma ad un millisecondo dal 3 che potrebbe regalargli la vittoria, purtroppo scade il tempo. Cole chiede a gran voce un supplemento di 5 minuti ma MJF non ne vuole proprio sapere e se ne va.
Pareggio, tempo scaduto
PROMO: Sammy Guevara fa il suo ingresso e dice che è sicuro che deve apportare dei cambiamenti e deve capire quali sono quelli giusti. Arriva anche Darby Allin che senza troppi giri di parole dice a Guevara di aprire gli occhi e di valutare meglio il suo ruolo nella JAS che attualmente non è quello che uno come lui merita. Arriva anche Chris Jericho che non è per niente soddisfatto delle parole di Allin e attacca subito l’alleato di Sting e poi se la prende anche con Sammy accusandolo di non aver vinto il titolo perchè non gli ha chiesto aiuto, ma Guevara risponde dicendo che nemmeno lui ha chiesto aiuto e infatti ha perso contro Adam Cole. I due si innervosiscono, ma Allin si mette in mezzo, con Jericho che non la prende benissimo, ma a supporto di Allin arriva proprio Sting che ha un intenso faccia a faccia proprio con Chris Jericho.
Darby Allin, Sting, Orange Cassidy & Keith Lee(w/Dustin Rhodes) vs. Mogul Embassy(w/Prince Nana) (3 / 5)
Un 4 vs 4 non dalla durata estesa, ma abbastanza scorrevole, anche se come spesso succede in match a più uomini si creano anche qui dei momenti un po’ caotici con più persone sul ring nello stesso momento. A portarsi a casa il match è il team face grazie a Sting che esegue la Scorpion Death Drop su Brian Cage.
Vincitori: Darby Allin, Sting, Orange Cassidy and Keith Lee
TNT Championship: Wardlow(c)(w/Arn Anderson) vs Jake Hager (2,5 / 5)
Jake Hager attacca Wardlow alle spalle durante la sua entrata, ma il campione non ci mette molto a recuperare il terreno perso e mette Hager alle strette. Fuori dal ring intanto, Arn Anderson e Brock Anderson impediscono ad Angelo Parker e Daddy Magic di interferire, mentre sul ring Wardlow chiude comodamente la pratica con la sua Powerbomb. Nel post match dal titantron si fanno vedere Christian Cage e Luchasaurus che nel mentre hanno brutalmente attaccato Arn Anderson, non si capisce molto di ciò che dicono, ma viene ufficializzato un match per questo Sabato a Collision, dove Wrdlow difenderà il suo titolo contro Luchasaurus.
Vincitore e ancora campione: Wardlow
BACKSTAGE: MJF viene informato che Hiroshi Tanahashi lo ha sfidato in vista di Forbidden Door II, ma il campione non sembra per nulla contento avendo anche altro a cui pensare.
AEW Women’s World Championship: Toni Storm(c)(w/Ruby Soho) vs Sky Blue (3,5 / 5)
Bella prova da parte di Sky Blue che mette e non poco in difficoltà la campionessa che sicuramente non si aspettava una sfidante così agguerrita. Le heel però non sembrano troppo preoccupate con Ruby Soho che si rivela più che determinante, prima insieme all’amica Toni Storm spruzza addosso alla madre di Sky la vernice spray, scatenando l’ira di Sky che sottopone Toni alla stessa sorte e va a a segno anche con la Code Blue che a onor del vero, varrebbe anche il conto di 3, ma Ruby Soho distrae abilmente l’arbitro permettendo così a Toni di riprendersi e di connettere con la Storm Zero che però non regala la vittoria perchè Sky Blue esce al due, ma il tutto è solo rimandato perchè Toni chiude i conti con una Texas Cloverleaf. Al termine le due Outcasts attaccano ancora Sky Blue ma Willow Nightingale arriva in soccorso di Sky.
Vincitrice e ancora campionessa: Toni Storm
The Elite vs. Blackpool Combat Club (4,5 / 5)
Ennesimo capitolo ed ennesima sfida fra le due fazioni che però non annoia mai. Stavolta l’Elite è senza Omega, mentre il BCC senza Danielson, sempre presente però al tavolo di commento. Il match è ovviamente ottimo con le due fazioni che si danno battaglia fino all’ultimo senza che nessuna delle due riesca a prende un netto vantaggio sull’altra. Moxley e Castagnoli riescono ad isolare uno dei fratelli Jackson ma il loro vantaggio dura poco perchè peccano di presunzio e gli Young Bucks intercettano una mossa combinata di Castagnoli e Yuta. Si riprende anche Adam Page, ed è proprio lui a chiudere i giochi con il Buckshot Lariat su Yuta, dopo ovviamento un Superkick Party degli Young Bucks.
Vincitori: The Elite
Ma non finisce qui perchè il BCC non ci sta per niente e riparte subito all’attacco ma succede veramente di tutto. prima arriva Eddie Kingston che fa quasi piazza pulita del BCC, ma non riesce a colpire l’amico Moxley, arriva quindi Takeshita che attacca Kingston ma anche Omega si unsice alla rissa e ingaggia ovviamente uno scontro contro Takeshita. Ma Omega sembra aver altro a cui pensare perchè il suo più grande rivale, ovvero Will Ospreay, arriva e lo attacca con la sua Storm Breaker, lasciando intendere le su chiare intenzioni in vista di Forbidden Door II.
Si conclude quindi così la puntata e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui, sempre su ZW! Un saluto a tutti!