Benvenuti all’analisi di AEW Dynamite, episodio tenutosi alla Chartway Arena di Norfolk, Virginia. La puntata prometteva azione intensa con un importante match titolato e sviluppi cruciali in vista di All In.

Mercedes Mone vs. Hikaru Shida – TBS Title Match (3,5 / 5)

Match combattuto con Mone che cerca di dominare fin dall’inizio. Shida resiste e trova buone occasioni, ma l’interferenza di Kamille si rivela decisiva. L’enforcer della CEO da un calcio in faccia all’ex campionessa AEW, Mercerdes approfitta della distrazione per colpire Shida con il Moneymaker e ottenere la vittoria.

Vincitrice: Mercedes Mone

Dopo il match, la musica di Britt Baker risuona nell’arena. Kamille attacca un fan mascherato a bordo ring pensando sia di nuovo Britt, ma la Baker appare tra il pubblico senza maschera. Baker tenta di applicare la Lockjaw su Mone, ma Kamille interviene per salvarla. Le due heel si ritirano mentre Baker rimane sul ring con il kendo stick.

“Hangman” Adam Page vs. Jay Lethal (3,5 / 5)

Incontro intenso con Lethal che parte forte eseguendo cinque tuffi suicidi consecutivi su Page. Hangman resiste e ribalta la situazione, dominando per buona parte del match. Nel finale, Page colpisce Lethal con un potente Discus Lariat seguito dal Buckshot Lariat per la vittoria.

Vincitore: “Hangman” Adam Page

BACKSTAGE: Viene mostrato un video package su MJF e Will Ospreay. Ospreay parla della sua storia e delle sue ambizioni, mentre MJF si definisce il volto della AEW e accusa Ospreay di non avere l’istinto del killer.

BACKSTAGE: Pac rilascia un intenso promo in cui critica MJF per aver rinominato l’International Title come “American” Title. Afferma di essere il #1 contender e che Ospreay gli ha rubato l’opportunità. Promette vendetta e dice che affronterà il vincitore di MJF vs Ospreay ad All Out due settimane dopo.

Darby Allin fa il suo ingresso, ma viene brutalmente attaccato da Jack Perry sulla rampa. Perry lo colpisce ripetutamente e lo trascina nel backstage, sbattendolo contro una porta del garage. Perry sfida Allin a un Coffin Match a Wembley. Tony Khan ufficializza immediatamente il match per All In.

Viene trasmessa una clip di Mariah May che brucia il suo equipaggiamento in stile Toni Storm, simboleggiando la sua separazione dalla sua ex mentore.

BACKSTAGE: Renee Paquette intervista Mina Shirakawa riguardo Toni Storm e Mariah May. Shirakawa esprime shock e preoccupazione per il comportamento di entrambe, sperando che nessuno si faccia male.

Orange Cassidy vs. Roderick Strong vs. Kyle O’Reilly – Triple Threat per il primo posto nel Casino Gauntlet di All In

(4 / 5)

Match frenetico con azione continua tra i tre contendenti. Interferenze esterne di Matt Taven e Mike Bennett vengono neutralizzate da Tomohiro Ishii e Mark Briscoe. Nel finale concitato, Cassidy riesce a schienare O’Reilly mentre quest’ultimo tentava di sottomettere Strong.

Vincitore: Orange Cassidy

BACKSTAGE: Claudio Castagnoli e Kazuchika Okada si confrontano in vista del loro match per il Continental Title. Okada provoca Claudio definendosi il più grande wrestler di tutti i tempi e chiudendo con un “Good luck, bitch”. Claudio risponde sperando di non affrontare questa versione di Okada, ma piuttosto il campione della G1, promettendo che Okada sarà il suo “problema numero uno” in Galles.

BACKSTAGE: Christian Cage, accompagnato da Nick Wayne, Mother Wayne e Killswitch, viene intervistato da Renee Paquette. Christian insulta Renee, dicendole che è probabilmente una madre peggiore di quanto sia un’intervistatrice.

Hook fa il suo ritorno sul ring con una benda sull’occhio. Sfida Chris Jericho per l’FTW Title “qui e ora a Norfolk”. Jericho appare con Big Bill e Bryan Keith, rifiutando la sfida immediata ma proponendo un match a Wembley. Pone alcune condizioni: sarà l’ultima chance di Hook per il titolo FTW, dovrà lasciare il Jericho Vortex in caso di sconfitta e dovrà affrontare Big Bill la settimana successiva a Cardiff. Hook accetta, promettendo di battere “Big Bitch” e poi distruggere Jericho a Wembley.

The Young Bucks (Matthew & Nicholas Jackson) vs. The Acclaimed (Anthony Bowens & Max Caster) – AEW Tag Team Title Match (3,5 / 5)

Gli Acclaimed attaccano i Bucks prima del match ufficiale. L’incontro è caotico con entrambi i team che hanno i loro momenti. Billy Gunn interviene a bordo ring, ma l’arbitro lo espelle dall’area. Nel finale, dopo un bump dell’arbitro, Matt cerca di usare la cintura come arma. FTR interviene per fermarlo, provocando la squalifica.

Vincitori: The Young Bucks per squalifica

Dopo il match, la situazione degenera con FTR, gli Acclaimed e i Bucks che si affrontano sul ring. La sicurezza interviene per separare le fazioni.

BACKSTAGE: Christopher Daniels annuncia che gli Acclaimed affronteranno FTR a Collision per determinare i nuovi contendenti numero uno.

Viene trasmesso un toccante video dedicato alla carriera di Bryan Danielson, accompagnato dalla canzone “Good Riddance (Time of Your Life)” dei Green Day. Il video include immagini della sua carriera in AEW e nella Ring of Honor, mostrando la sua evoluzione nel corso degli anni.

Swerve Strickland vs. Wheeler Yuta (3,5 / 5)

Match dominato da Swerve, che mostra la sua superiorità fisica e tecnica. Yuta ha qualche momento di reazione, ma Swerve chiude l’incontro con tre House Call consecutive, costringendo l’arbitro a fermare il match per l’incapacità di Yuta di difendersi.

Vincitore: Swerve Strickland per KO tecnico

Dopo il match, Swerve minaccia Bryan Danielson, presente a bordo ring. Promette di mutilarlo e costringerlo al ritiro a Wembley, davanti a sua figlia. Finge di andarsene, ma torna indietro e colpisce Danielson con un altro House Call. Lo show si chiude con Swerve che festeggia insieme a Prince Nana.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
8
Qualità dei promo
7.5
Evoluzione delle storyline
7