Lettori di ZW, bentornati ad un nuovo appuntamento con Dynamite, siamo al primo anniversario dello show. Il team di commento ci dà il benvenuto ricordandoci del match tra gli FTR e i Best Friends con ll tempo massimo di 60 minuti. Vedremo anche il match tra Cody ed Orange Cassidy per il titolo TNT e quello che sicuramente sarà il main event della serata, Jon Moxley contro Lance Archer per il titolo AEW. Sicuramente ci sarà anche altro e siamo pronti a cominciare.
FTR vs. Best Friends (3,2 / 5)
Una fiera di mosse ripetute assiduamente, sinceramente mi aspettavo di meglio. Probabilmente la scelta di un minutaggio così alto ha portato a non elevare troppo i Best Friends e di fatto non sono mai sembrati forti abbastanza da poter vincere. La vittoria va agli FTR in un finale scialbo di pathos dopo 16 minuti. Gestione arbitrale pessima.
Winners and still Champions: FTR
Dopo il match arriva Miro e se la prende con i perdenti coadiuvato anche da Kip Sabian. I due sono pronti per il loro match.
Miro & Kip Sabian vs. Sean Maluta and Lee Johnson sv
Almeno a sto giro lo hanno gestito come Monster Heel
Winners: Miro & Kip Sabian
Dopo il match Kip prende il microfono e dice che le cose si sono portate avanti per troppo e che da ora cambieranno. Anche Miro ha qualcosa da dire e insulta i Best Friends prima e i due appena sconfitti, questa volta in bulgaro.
Backstage: Lance Archer picchia allegramente Jon Moxley
MJF è nel ring e se la prende con chi lo fischia dicendo che in un anno ha fatto per la televisione molto più lui di quello che in molti non sono riusciti a fare in anni. Questa sera chiamerà fuori uno che è nel business da 30 anni e costui è Chris Jericho. Il pubblico si entusiasma al suo arrivo cantando anche la sua canzone e MJF li insulta perché sono stonati. Qualche battutina tra i due e Chris parla della giacchetta che Sammy tiene tra le mani e quest’ultimo dice che non la metterà, ma il leader degli Inner lo obbliga. MJF vuole parlare del fisico di Chris dicendo che ha una genetica pazzesca, soprattutto per il capelli. Jericho gli dice di tagliare corto, aveva promesso un annuncio, ma MJF non vuole ostilità tra i due. Dopo un altro screzio MJF dice che due piranha non si mangeranno mai a vicenda, perché hanno rispetto l’uno dell’altro. Dopo un anno in cui sono stati separati ora possono lavorare insieme e sembra proprio che voglia entrare negli Inner Circle. Ortiz prende il microfono e dice che qui non si realizzano sogni che si hanno da bambini e che quindi non lo vogliono. Jericho dice di aspettare e propone una sfida al ristorante tra i due. MJF accetta.
Salone di Bellezza: Toni Schiavone è con diverse donzelle e Britt Baker mentre viene omaggiato di un massaggio e di una ceretta. Britt dice le sue regole per diventare un esempio da seguire, e una di queste è essere la peggior ******* della divisione.
UFFICIALE: Britt Baker sarà in azione nel ring la prossima settimana.
TNT Championship Match: Cody vs. Orange Cassidy (3,5 / 5)
Cody ha abbandonato i panni di Billie Joe Armstrong ed è tornato alla bionda chioma oggi. Il match dura parecchio e i due lottano bene e mettono in scena un ottimo spettacolo, addolcito dai soliti segmenti commedy di Orange. Ovviamente Cody mantiene perché i due arrivano al tempo massimo di 20 minuti finendo l’incontro in pareggio, giusto un attimo prima che l’arbitro chiuda il pin vincente per Orange.
Winner and still Champion via Time Limit: Cody
Backstage: Lance Archer è pronto per un intervista ma viene assalito da Moxley, gli arbitri però interrompono subito.
Video: Vediamo qualcuno di spalle aggirarsi nel parcheggio mentre guarda parecchie foto di Matt Hardy appese. Il ragazzo si gira e si rivela essere… Sammy Guevara! Egli rivela che è stato lui ad attaccare Hardy e che non si fermerà dal farlo di nuovo.
Matt annuncia che può tornare a lottare e il primo obbiettivo sarà appunto Sammy.
Nel ring Tony estrae quattro nomi di Tag Team che si affronteranno in un Fatal Four Way Match e vengono fuori i Private Party, i Dark Order, Butcher & Blade e gli Young Bucks. Matt e Nick raggiungo il ring e dicono a Tony di rilassarsi perchè non hanno intenzione di tirare Super Kick a lui, ma a tutti gli altri, parte così la rissa generale. Gli unici che vengono risparmiati, almeno inizialmente, sono i Private Party che si beccheranno poi due Kick dei fratelli
AEW Women’s Championship Match: Hikaru Shida vs. Big Swole (3 / 5)
Le aspettative erano alte, e sono state decisamente deluse. Il match in sè non è stato male, ma in questi 8 minuti non si è visto nulla di così bello e interessante e di diverso rispetto allo standard solito della divisione rosa. La vittoria va ad Hikaru grazie ad un Knee Strike che vale il contro di tre.
Winner and still Champion: Hikaru Shida
UFFICIALE: Cody affronterà nuovamente Orange Cassidy per il titolo tra due settimane.
Eddie Kingston arriva e farà parte del team di commento assieme a Pentagon e Rey per il prossimo match.
Video: Shawn Spears dice che non sta stalkerizzando Scorpio Sky, anzi quello che sta facendo è perché lui gli ha rubato l’attimo vincente e lui se lo riprenderà.
Mentre Lance Archer entra vediamo qualcuno lanciato da una parete, il poverino si chiama Charlie.
AEW World Championship Match: Jon Moxley vs. Lance Archer (3,5 / 5)
Match brutale e molto accattivante. I due non si risparmiano e mettono in piedi un ottimo main event per questo show anniversario. Questa volta, a differenza di altre e parecchie occasioni, l’avversario sembrava potesse scalfire il campione e batterlo, cosa che poi non è successa grazie ad un Crucifix Pin che lascia le porte aperte per il futuro.
Winner and still Champion: Jon Moxley
Post match Lance attacca Jon e i Lucha corrono in suo aiuto dopo l’ordine di Eddie. Va anche lui nel ring e si congratula con Jon per la vittoria, gli alza il braccio e ricorda di quante ne hanno passate assieme. Dopo qualche altro complimento lo attacca e poi prende il titolo e ci dice bene di guardarlo mentre lo ha lui, perché insieme sono bellissimi.
Su queste immagini si chiude questa puntata di Dynamite e io vi dò appuntamento alla prossima settimana sempre qui, su Zona Wrestling.