Lettori di ZW, bentornati ad un nuovo appuntamento con Dynamite, siamo nello speciale Winter is Coming e abbiamo in programma diversi match. Primo e più importante è quello tra il campione AEW Adam Page e Bryan Danielson con la cintura massima in palio seguito da quello tra MJF e Dante Martin per il Diamond Ring dopo che i due sono rimasi i soli durante la Battle Royal di sette giorni fa. Inoltre vedremo un incontro tra Hikaru Shida e Serena Deeb e tra Wardlow e Matt Sydal. Il team di commento ci dà il benvenuto dal Curtis Culwell Center di Garland in Texas e dopo la sigla siamo pronti a cominciare.

AEW World Championship: Hangman Adam Page vs. Bryan Danielson finisce in pareggio 4.5 out of 5 stars (4,5 / 5)

Stipulazione classica con un tempo massimo di 60 minuti e i due ne sfruttano 59.57, scatenando le ire dei pignoli. Il match in sè è stato combattuto in maniera ottima, e credo che più di così non si poteva chiedere ai due lottatori, riuscendo a raccontare bene tutta la scrittura con le giuste pause. Quando hai un campione da elevare e un fenomeno da proteggere le scelte non sono molte, senza cadere nel ridicolo, e devi avere gli attributi per prendere metà show e darlo in mano a loro. Le fasi di studio non sono durate molto i due si sono scambiati il controllo tantissime volte con un pathos in costante crescita soprattutto quando la fatica ha cominciato a farsi sentire. Tanti i kickout e i comeback, come quello di Bryan che sembrava ormai spacciato, portandosi un intero palazzetto con lui nonostante abbia agito da hell per tutto il temo. Page invece ha dimostrato che la maturità ce l’ha anche prendendosi dei rischi e aprendosi letteralmente la faccia quando l’avversario lo schianta più volte sul paletto. L’apoteosi la si è raggiunta nell’ultimo minuto quando sembrava che nessuno dei due fosse in reale vantaggio con finisher evitate girate nella propria. L’ultima è stata di Adam poco prima dello scadere, quando dopo una Clothesline colpisce con la sua Buckshot, senza però riuscire a schienare l’avversario prima che la sirena sancisse la fine. Chapeau…

BACKSTAGE: I SuperKliq dicono di essere studi dei Best Friends e Nick suggerisce un 4 vs. 4 per Rampage e dopo quello possono darle anche alla mamma di Trent. Adam Cole chiude l segmento promettendo un regalo ai Bucks per settimana prossima.

Wardlow batte Matt Sydal sv

Matt riesce giusto a provare un Kick, ma poi soccombe alle diverse Powerbomb di Wardlow in un minuto e poco più.

VIDEO: Tay Conti dice essersi stufata di Penelope Ford e gliele promette.

PROMO: Malakai Black ci parla di quando la natura umana sia violenta, ma, non lì nella casa che ha costruito e ci fa capire che nuovi adepti vi entreranno a far parte molto presto.

Hikaru Shida batte Serena Deeb 3 out of 5 stars (3 / 5)

Dei loro match fino ad ora, questo è il piu debole dal punto di vista del lottato. La durata non è breve, infatti le due vanno oltre i 12 minuti mettendo in scena una prestazione comunque sufficiente. Fin da subito Serena punta la gamba infortunata di Hikaru indebolendola e facendole mancare qualche mossa. La giapponese riesce a riprendersi poi trovando il modo di arrivare ad una Falcon Arrow che la fa respirare, ma poco dopo Serena torna in vantaggio con una Half Crab. La svolta avviene quando finiscono contro il paletto scoperto, che svantaggia Serena e permette e a Hikaru di chiudere il roll upo che vale il tre.

BACKSTAGE: I Varsity Blonds sono infuriati con Malakai dopo i fatti della scorsa settimana e Griff Garrison lancia la sfida promettendo di rompere la mascella a Black. Pillman Jr. non sembra molto convinto.

Eddie Kingston vuole chiudere la questione Daniel Garcia e 2point0 e propone un match a 10, dicendo che si farà affiancare dai Lucha bros e Santana e Ortiz.

PROMO: Prima del suo match, MJF insulta prima il pubblico texano e poi si rivolge a CM Punk dicendogli che la cosa più interessante che ha fatto fino ad ora è stato insultare le squadre locali. SI chiede poi se uno come lui possa davvero competere per il titolo mondiale dato che nessuno dei suoi match qui è stato chissà che cosa, a differenza dei suoi che sono stati tutti ottimi. Tutto ciò fa di Punk il prossimo Ryback.

Diamond Ring: MJF batte Dante Martin 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Bel match tra i due i quali riescono a fondere i bene i propri stili. MJF parte subito con una Headlock che porta al primo nearfall e Dante risponde poco dopo con una 450 che porta ad uno schienamento anche per lui. MJF ci riprova poco dopo e trova il modo di dominare per diversi minuti dopo aver scaraventato una Moonsault fino a quando Martin gira una Powerbomb in una Victory Roll. MJF riesce quasi a chiudere un pin aiutandosi con le corde, ma l’arbitro lo vede prima di arrivare al tre. Verso il finale Dante vola come un matto colpendo MJF con diverse mosse aeree che non portano però a nulla. MJF trova la vittoria nel finale grazie all’arrivo di Ricky Starz, corso a interrompere il pin di Martin. Salt Of The Earth e tap.

Dopo il match gli FTR arrivano sul ring per festeggiare con MJF, ma le luci si spengono… Non c’è nessun debutto, infatti arrivano Sting e Allin e dopo una rissa, i Pinnacle li atterrano. Parte la musica di CM Punk e il divo di Chicago annuncia che la prossima settimana ci sarà un 3 contro 3.

Appuntamento a settimana prossima…

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7.5
Evoluzione delle storyline
7
Qualità dei promo
7.5
Metallaro appassionato di Musica Classica, deve la scoperta di uno dei suoi gruppi preferiti a Edge e sogna di poter rivedere Kurt Angle con una bottiglia di latte
dynamite-15-01-2021-winter-is-comingEssendo uno special event ovviamente non potevano esserci chissà quali risvolti a livello di storyline, se non per il finale del primo match, che lascia le porte aperte per un proseguimento anche immediato tra i due, e il post main event con l'unione delle forze tra Sting e CM Punk in modo da arrivare al prossimo ppv per la sfida contro MJF. Coraggiosa oggi la AEW, bravi.