Un caloroso saluto ai lettori di ZW, come sempre siamo super carichi per un nuovo episodio di Dynamite. Come al solito la puntata sarà ricca di match interessanti e ricordiamo anche ci stiamo avvicinando sempre di più a Revolution, ma non perdiamo tempo e immergiamoci immediatamente nello show.

Orange Cassidy, BIlly Gunn & The Acclaimed(w/Danhausen) vs Jeff Jarrett, Jay Lethal, Sonjay Dutt & Satnam Singh 3 out of 5 stars (3 / 5)

Un match a 8 uomini per aprire la puntata, un match dove gli heel riescono ad avere sempre più controllo della squadra avversaria, grazie anche all’interferenza dei Gunns che creano qualche problema, con Jarrett che cerca di sfruttare la distrazione di Billy Gunn ma nulla di fatto. A portare a casa la vittoria è il team degli Acclaimed.

Vincitori: Orange Cassidy, BIlly Gunn & The Acclaimed

Texas Tornado Tag Team match: Blackpool Combat Club vs La Faccion Ingobernable 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

In rappresentanza del BCC abbiamo Jon Moxley e Claudio Castagnoli che se la vedono contro Rush e Preston Vance. Un match abbastanza combattuto, dove spesso si trasforma più in una rissa che altro. Rush e Vance si creano un vantaggio attaccando Castagnoli e concentrandosi quindi sul solo Mox. Ma l’attuale ROH World Champion rinviene e fa piazza pulita degli avversari, permettendo a Moxley di chiudere i giochi.

Vincitori: Blackpool Combat Club

Mark Briscoe vs Josh Woods 3 out of 5 stars (3 / 5)

Mark Briscoe riesce a guadagnare il controllo della contesa nella fasi iniziali, salvo poi cedere il passo una volta fuori ring. Ma tornati sul quadrato reagisce e riesce ad aggiudicarsi il match.

Vincitore: Mark Briscoe

BACKSTAGE: Adam Cole è con Renee Paquette e ci dice che non bede l’ora di tornare a combattere.

PROMO: MJF fa il suo ingresso e si prende anche il lusso di prendere in giro vari fan seduti nelle prime file. Ma l’attuale AEW World Champion non vuole perdere tempo e chiama subito Christopher Daniels, che arriva. MJF invita Daniels a rivelare quanto Danielson sia una persona spregevole, ma Daniels di tutta risposta inveisce contro MJF dicendo che pur di fargli dire qualcosa contro Danielson, MJF lo ha pagato. Daniels continua dicendo che in realtà il migliore è proprio Bryan ma MJF non ci sta e lo intrappola nella Fujiwara Armbar dopo un colpo basso, ma Danielson arriva e mette in fuga il campione.

Jungle Boy vs Brian Cage (w/Prince Nana) 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Match abbastanza veloce, dove Cage cerca di metterla sulla potenza ma Jungle Boy resiste e reagisce in fretta portandosi a casa la vittoria in breve tempo. Nel post match però ecco che mentre Jungle Boy festeggia viene attaccato dal rientrante Christian Cage con tanto di spray negli occhi e Killswitch.

Vincitore: Jungle Boy

BACKSTAGE: Gli Acclaimed non ci stanno e vogliono utilizzare la loro clausola per un rematch per i titoli di coppia.

BACKSTAGE: Kip Sabian, insieme a Butcher e The Blade attacca Adam Page, cercando di avere un vantaggio per l’imminente incontro.

Hangman Adam Page vs Kip Sabian (w/Penelope Ford) 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Sabian cerca di sfruttare il vantaggio dato dall’attacco precedente ma i frutti non sono quelli sperati perché Page ci mette poco a prendere le redini del match e a dare una lezione a Sabian dentro e fuori dal ring, andando poi a chiudere il match e ad aggiudicarsi la vittoria.

Vincitore: Hangman Adam Page

PROMO: Il cowboy viene raggiunto dal BCC, con Moxley che prende la parola e dice a Page che non esiste possibilità che lui possa batterlo ancora e che a differenza sua, lui non è solo. Ma in supporto di Page arriva il Dark Order, con Adam che però non la prende benissimo. Ma il tutto porta a Mox che sfida ufficialmente Page ad un Texas Deathmatch, con i cowboy che accetta la sfida.

Ruby Soho vs Toni Storm (w/Saraya) vs Britt Baker D.M.D (w/Jamie Hayter) 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Un buon match a 3 con Toni Storm che cerca di sfruttare al massimo la presenza della sua alleata a bordo ring e sembra proprio lei ad avere il controllo della contesa. D’altra parte Britt Baker non è l’ultima arrivata e riesce comunque a reagire ed attaccare. La più in difficoltà sembra essere proprio Ruby Soho che però smentisce tutti e si aggiudica un’importante vittoria di furbizia scagliando Toni su Saraya e prendendosi il pin vincente su Britt Baker. Ruby dopo la vittoria guarda molto interessata Jamie Hayter e le intenzioni sembrano chiare, vuole il titolo.

Vincitrice: Ruby Soho

Si conclude quindi qui la puntata di Dynamite e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.5
Qualità dei promo
6.5
Evoluzione storyline
7
Sono un giovane ragazzo che studia economia all'università e che segue la WWE fin da piccolo, grazie al famoso "boom" in Italia grazie a SmackDown su Italia 1. Ovviamente inutile direi che i miei eroi sono John Cena, Edge, Randy Orton ecc..essendo cresciuto con loro. Guardo anche la AEW con interesse. La cosa divertente è che tempo fa passavo ore su ZW a leggere articoli e ora ci scrivo.
dynamite-15-02-2023-christian-cage-is-hereUn bel passo indietro per lo show rispetto alle settimane precedenti, ci sono stati alcuni match godibili ma alcuni anche evitabili. La strada verso Revolution continua e finalmente abbiamo quello che sembra essere il match definitivo fra Page e Moxley. Per il resto è degno di nota il ritorno di Christian Cage, inoltre importante vittoria per Ruby Soho nel main event.