Lettori di ZW, bentornati ad un nuovo appuntamento con Dynamite, in programma oggi diverse cose interessanti tra cui spicca il debutto in ring in AEW di Adam Cole che dovrà vedersela con Frankie Kazarian assieme al match tra Darby Allin e Shawn Spears, con Sting e Tully Blanchard il quale aveva fatto capire che forse un ultimo match contro lo Scorpion potrebbe accadere presto. Tra i protagonisti vi sarà anche CM punk che sarà al tavolo di commento assieme al solito team. Proprio loro ci danno il benvenuto e dopo la sigla siamo pronti a cominciare.

Adam Cole vs. Frankie Kazarian 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Ottima vetrina per Adam Cole, che si trova davanti ad un avversario capace di aiutarlo per esordire nel migliore dei modi. Il match è stato scritto ed eseguito benissimo per gli otto minuti avuti a disposizione con Frankie che ha saputo dominare in diversi momenti incassando anche poi successivamente la Brainbuster che ha portato al finale concluso con la Last Shot prima della Panama Sunrise. Vincitore: Adam Cole

Dopo il match, l’ex NXT prende il microfono e lancia la sfida ai Jurassic Express e Christian Cage in vista di Rampage Grand Slam, dove lui sarà affiancato dagli Young Bucks.

Promo: Una serie di scambi di parole poco dolci ci annunciano che venerdì vedremo i Lucha Bros difendere i titoli contro The Butcher & The Blade.

Backstage: Tony Schiavone intervista Fuego del Sol in compagnia fi Sammy Guevara e dopo aver ricordati il momento della firma del contratto, il luchador lancia la sfida a Miro in vista di Rampage.

MJF arriva sul ring assieme a Wardlow e come ogni settimana comincia i suoi promo insultando la città ospitante dell’evento e il relativo pubblico. Torna poi a parlare di Brian Pillman dicendo che si è stata una leggenda, ma che ora la sua eredità è nelle mani di una persona che non sa nemmeno dove girarsi. Tra un insulto ed un altro, la musica di Brian Pillman Jr. risuona e MJF manda in avanscoperta Wardlow sullo stage, ma il lottatore arriva da dietro e attacca con una sedia. Wardlow ritorna e prende l’oggetto, ma Brian se ne appropria di nuovo e attacca entrambi.

Intervista: Sempre Brian Pillma Jr. è stato protagonista di una chiacchierata con Jim Ross dicendo che quello che è successo la scorsa settimana è stato vergognoso per lui e per la memoria del padre. La prossima settimana MJF capirà cosa significa stare nel ring assieme ad un Pillman.

Promo: I Jurassic e Christian Cage accettano la sfida di Adam Cole.

Dante Martin & Marr Sydal vs. FTR 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Bel match anche qui, con i due team che si incastrano molto bene tra di loro. Da una parte Sydal e Martin lavorano sulla velocità e sulle mosse aere, mentre gli FTR rallentano il ritmo e attaccano con mosse a terra e più efficaci. I primi minuti vedono i face riuscire a dire la loro per qualche minuto fino a quando gli avversari bloccano una Dive e cominciano ad attaccare Sydal fino all’hot tag di Martin tra l’ola del pubblico il quale attacca e arriva anche ad un nearfall. La troppa foga forse gli è fatale, infatti, uno dei suoi voli viene bloccato dagli FTR e girato nella Shutter Machine che vale il conto di tre. Vincitori: FTR

Promo: Lance Archer e Minoru Suzuki lanciano la sfida a Jon Moxley e Eddie Kingston e questa volta Mox non vincerà visto che non avrà il pubblico di casa e gli aiuti arbitrali che ha avuto nel match contro il giapponese.

Le luci si abbassano e fa il suo ingresso Malakai Black, il quale poco dopo si rivolge ai Members of the House of Black dicendogli che abbiamo un nuovo nemico qui oggi. Le telecamere vanno su Rosario Dawson, la quale sembra non avere paura di Malakai. Proprio quando sembra che Black possa attaccarla arriva Cody Rhodes, e tra i due ne nasce una rissa nella quale vine coinvolta anche lei. I due si sfideranno a Rampage Grand Slam.

Backstage: Dopo un video che ci annuncia la sfida da Tay Conti e The Bunny per Rampage, vediamo i Dark order continuare ad avere screzi tra di loro, in particolare Reynolds e Evil Uno. La ragazza zittisce tutti e gli dice che non se non sono in grado di parlare tra di loro in maniera tranquilla di conseguenza non vanno bene come team per lei.

Dan Lambert è nel ring assieme a Ethan Page e ai due dei suoi scagnozzi e dopo aver insultatno pesantemente il pubblico presente, dice che nessuno è in grado di sconfiggere il suo amico. La musica di Jericho risuona e poco dopo Lmbert lo insulta di essere bravo soltanto a far spendere i soldi ai fan per il suo merchandise. Jericho gli risponde inizialmente dicendogli che è una persona di m**** e poi gli dice di calmarsi visto che ha già affrontato MMA in passato e che sa benissimo che tutti fanno grandi piani per vincere fino a quando prendono un pugno in faccia. La sfida la lancia Lambert ma non qui, bensì la prossima settimana, quando Ethan Page affronterà Jake Hager.

Backstage: Il Gunn Clubb dà la motivazione che li ha spinti ad attaccare Paul Wight, dicendo che nonostante le vittorie che hanno ottenuto in tag e l’ottima posizione nel ranking, nessuno gli porta il rispetto che dovrebbero ricevere.

Jade Cargill (w/Mark Sterling) vs. Leyla Hirsch 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Diciamo che da Jade non ci possiamo aspettare molto, nonostante il buon lavoro svolta da Leyla per rendere un po’ più appetibile questo match. La protagonista in molti momenti è lei che si ritrova a capitolare anche addosso a Mark Sterling dopo una Suicide Dive e successivamente prova a chiudere dopo una German Suplex. La Cargill invece sfrutta la sua imponenza per resistere agli attacchi dell’avversaria e fa così anche nel finale, quando connette la Grand Slam dopo un tentativo vano di attacco dell’avversaria. Vincitrice: Jadde Cargill

Promo: Andrade dice di non essere contento del fatto che Chavo sia intervenuto il suo match, il boss è lui e lui è anche il più forte e può battere chiunque, compreso PAC.

Tazz e HOOK arrivano al tavolo di commento e se la prendono con CM Punk accusandolo di avergli rubato il lavoro. Tra i due sembra possa nascere una rissa, ma Hoobs arriva da dietro e attacca Punk. CM prova a controbattere ma viene chiuso in una Sleeper. Il segmento si chiude con Hobbs che schianta Punk sul tavolo di commento.

Promo: Shawn Spears si rivolge a Darby Allin dicendogli che lui è stato il primo a sconfiggerlo qui in AEW e stasera la storia di ripeterà.

Darby Allin vs. Shawn Spears 3 out of 5 stars (3 / 5)

Match che serve a costruire qualcosa che far vedere chissà che cosa in ring. Prima parte dominata da Spears che si avvale anche di qualche scorrettezza per attaccare l’avversario salvo poi prendere troppa confidenza e vedersi preso quando blocca Allin in posizione Death Valley Driver proprio di fronte a Sting. Darby da questo momento in poi domina praticamente quasi tutti i minuti restati attaccando il ginocchio di Spears, prima con una C4 sull’apron che lo fa capitolare sulle scale e poi con una Dive. Tornato sul ring, Darby si lancia nella sua Coffin e chiude il match. Vincitore: Darby Allin

Dopo il match gli FTR arrivano sul ring e attaccano Darby e Sting, alla festa si aggiunge Tully il quale colpisce Sting con una sedia, ma lo stesso non la sente. Prima che possa attaccare Tully, gli FTR neutralizzano Sting.

Promo: Bryan Danielson parla dell’Elite come un gruppo di persone insicure, ma che non gli interessa molto visto che il suo unico obbiettivo è Kenny Omega. Chiunque qui vuole provare quanto sia forte e lo stesso vuole fare anche lui, quindi lui ora c’è e vuole mettersi in gioco.

Tony Schiavone introduce l’American Dragon e gli chiede subito se vorrebbe un match contro Kenny, a rispondere è il pubblico con un’ovazione. Don Callis assieme a Keny Omega lo interrompe e gli dice di smetterla di fare quello che è venuto qui per sfidare i migliori quando la sua decisione è stata così tanto sofferta. Bryan lo zittisce e dice che lui è qui per parlare con Omega, non con lui, e non serve nemmeno mettere il titolo in mezzo, si tratta di vedere chi è il più forte. Callis gli dice di no e Danielson lo interrompe nuovamente dicendo che è venuto qui per sfidare il migliore al mondo, e invece si ritrova davanti uno che preferisce far festa con strani personaggi e con uno che parla al posto suo. Lui non crede che Kenny sia peggiorato in qualcosa, lui pensa che il campione abbia perso le palle.

Kenny risponde soltanto con un ”Yes” alla sfida.

Promo: Miro risponde a Fuego Del Sol dicendogli che si è messo con la testa vicino ad una spada che lo ha già quasi tagliato una volta. Visto che tanto ci tiene ad affrontarlo lui lo distruggerà, parola del Redeemer.

Promo: Matt Hardy dice ad Orange Cassidy che gli deve dei soldi visto che gli ha rotto il naso.

Jon Moxley & Eddie Kingston vs. 2point0 3 out of 5 stars (3 / 5)

Anche questo match non porta da nessuna parte. La rissa scoppia prima del suono della campanella, quando i 2point0 attaccano gli avversari mantenendo poi una situazione di vantaggio per i primi minuti dell’incontro soprattutto su Moxley. Una volta preso il tag è Eddie a dominare con una serie di Lariat e una Backfist seguita da DDT. Tag nuovamente per Moxley e sequenza che porta alla Half Nelson Suplex Combo che chiude il match dopo quassi sei minuti. Vincitori: Jon Moxley & Eddie Kingston

Le celebrazioni durano poco, infatti risuona la theme di Minoru e il pubblico questa volta se la gode tutta cantandola. Archer mette fuori gioco Kingston e Minoru attacca violentemente Moxley. Prima che si chiuda la puntata, il giapponese prova a schiantare Mox con una Piledriver su di un tavolo, ma l’ex WWE la evita e lo colpisce con la campanella sull’occhio infortunato…

Appuntamento tra sette girni.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.5
Evoluzione delle storyline
7.5
QUalità dei promo
8
Metallaro appassionato di Musica Classica, deve la scoperta di uno dei suoi gruppi preferiti a Edge e sogna di poter rivedere Kurt Angle con una bottiglia di latte
dynamite-15-09-2021-i-think-omega-has-lost-his-ballsPuntata che migliora sul piano lottato rispetto a sette giorni fa, ma che ha sempre come cardine centrale gli ottimi promo dei vari lottatori. Le storyline vanno avanti in maniera corretta e senza troppa fretta e le card dei prossimi show si fanno sempre più interessanti. Ottimo il fatto che un heel non abbia debuttato con il solito squash, ma che anzi, abbia dovuto sudare per vincere anche se il risultato lo sapevamo già. Molto interessante anche il fatto che la sfida Danielson/Omega non sia concentrata sul titolo, cosa inusuale per un campione del mondo.