Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto appuntamento con il report di Dynamite. Siamo ormai a pochi giorni da Full Gear e ci si vuole arrivare al meglio. Inoltre questa puntata sarà teatro del Like A Dragon Street Fight Match fra il team di Kenny Omega e la Don Callis Family. Ma direi di non perdere altro tempo e immergiamoci subito nello show.
Orange Cassidy & HOOK vs Blackpool Combat Club’s Jon Moxley & Wheeler Yuta
Antipasto di Full Gear dove venderemo un rematch fra Mox e Cassidy. Questo invece è fatto più per dimostrare chi sia il miglior mentore e questa palma oggi va a Moxley dato che lui e Yuta si aggiudicano un buonissimo match. Anzi, Yuta è stato veramente fondamentale per la vittoria e meritatamente si prende il pin della vittoria. Al termine Mox promette a Cassidy che a Full Gear lo getterà nella spazzatura.
Vincitori: Jon Moxley & Wheeler Yuta
PROMO: Faccia a Faccia fra Swerve Strickland e Hangman Adam Page. Quest’ultimo praticamente tiene un monologo dove accusa Swerve di essere un burattino nelle mani di Prince Nana. I due non possono venire alle mani prima di sabato, ma nessuno impedisce a Page di picchiare Prince Nana, a salvare quest’ultimo arriva la sicurezza.
Red Velvet vs Skye Blue
Un match insufficiente che non regala nulla. A vincere è ovviamente che Skye che per lo meno andrà a comporre un interessantissimo Triple Threat con Kris Statlander e Julia Hart a Full Gear per il titolo TBS.
Vincitrice: Skye Blue
BACKSTAGE: Mariah May è emozionatissima perché sta per incontrare il suo idolo “Timeless” Toni Storm.
Toccherebbe a Samoa Joe contro un Jobber locale, match di qualche secondo che Joe vince. Samoa ricorda poi ad MJF che il tempo per accettare la sua proposta sta scadendo.
The Young Bucks vs Lucha Bros(w/Alex Abrahantes)
Anche per i Bucks arriva un match di allenamento in vista di Full Gear. Visti i 4 atleti non ci si poteva che aspettare un gran bel match e così è stato. Bucks che faticano e non poco a trovare la vittoria, con gli avversari che ci vanno parecchio vicino. Alla fine i fratelli Jackson riescono a connettere con il BTE Trigger. Nel post-match rissa sfiorata con Jericho e Omega.
Vincitori: The Young Bucks
Anche per i Gunns solito squash, poi promettono a MJF che ci metteranno pochissimo a sconfiggerlo essendo da solo.
Like a Dragon Garden Street Fight Match: The Don Callis Family(w/Don Callis) vs Kenny Omega, Chris Jericho, Kota Ibushi & Paul Wight
Come preventivabile è stato una confusione totale ma una confusione veramente divertente. Oggetti classici e non, biciclette, tetti di macchine sfondate, abbiamo di tutto. Gli 8 decisamente non si risparmiano, Hobbs riesce a schiantare Wight sul tetto di una macchina ma questo è il suo unico vanto dato che nel finale viene intrappolato da Omega e Jericho che così facendo e con Fletcher ormai fuori gioco, riescono a concludere il tutto contro Brian Cage che finisce vittima del V-Trigger e della One Winged Angel. P.s. da notare gli attire dei contendenti veramente in stile col tema e che rendono il tutto ancor più bello.
Vincitori: Kenny Omega, Chris Jericho, Kota Ibushi & Paul Wight
PROMO: MJF fa il suo ingresso e ne ha per tutti, Gunns, White e addirittura The Devil, promettendo di smascherarlo. Dopo aver detto che a Full Gear si riprenderà la sua cintura, arriva proprio Jay White che dice che Max è un falso e che lui non rinuncerà facilmente alla cintura. Inoltre White ordina al BCG di attaccare MJF e i 3 arrivano alle sue spalle, consegnandolo poi nelle mani di White che conclude con la Blade Runner.
E si conclude quindi così la puntata e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!
PANORAMICA RECENSIONE | |
Qualità dei match 7.5 | |
Qualità dei promo 7 | |
Evoluzione delle storyline 7 | |
SOMMARIO Se a Full Gear ci si vuole arrivare bene, Dynamite ha fatto un ottimo lavoro. Tolto Skye Blue vs Red Velvet e il solito squash dei Gunns il resto è stato tutto molto buono e se avevamo dubbi sul particolare Street Fight, gli 8 atleti ci hanno tranquillizzato alla grande e hanno offerto uno spettacolo decisamente divertente. | 7.2 PUNTEGGIO TOTALE |