Dopo la scoppiettante puntata della scorsa settimana con il debutto di Miro e la nuova vittoria di Brodie Lee a salvare il suo regno da campione TNT, eccoci ritrovati ad una nuova puntata di Dynamite. Puntata che avrà molti punti di interesse e che dovrà iniziare a far crescere la storyline valevole per il titolo mondiale tra Lance Archer e Jon Moxley. Simone Spada è alla tastiera per voi, andiamo!

Vediamo sul ring i Jurassic Express, ma ecco gli Young Bucks entrare sul ring e.. superkick ai danni dell’arbitro Mike Posey!! Ma che succede ai Bucks? I due raggiungono Tony Khan in regia e gli lanciano addosso altri 5 mila dollari. Passano poi davanti agli FTR che li prendono in giro e gli chiedono fino a quando continueranno ad attaccare la gente.

Jurassic Express vs FTR 3.3 out of 5 stars (3,3 / 5)

Partoo Dax e Jungle Boy, ma nel giro di pochi secondi gli FTR giocano molto sulla tattica e sui tag. Boy riesce ad uscire dalla morsa e a far entrare Luchasaurus, i campioni devono attaccarlo con furbizia ma è bravo Saurus a ribaltare Dax con una powerslam, conto di 2. Doppia Hurricarrana per Jungle Boy, Cash va per la powerslam e a seguire chiude l’avversario in una presa di sottomissione alla schiena. Front suplex per Dax, ma Boy lo ribalta con una clothesline e finalmente dà il cambio. Saurus ovviamente ribalta gli FTR con calci e clothesline, a seguire chokeslam e standing moonsault: Cash esce al 2. Superkick di Saurus, spinning kick di Boy ma Dax ne esce al 2 e 3/4!! Slam di Dax su Boy, serie di roll-up di Boy che non valgono la vittoria. Ancora scambi di roll-up tra i due, Cash salva la possibile sconfitta degli FTR. Uppercut per Dax, inside cradle di Boy mentre Luchasaurus fallisce un dive su Cash e finisce tra i wrestler a bordoring. Boy prova ancora a trovare la vittoria con un roll-up, Cash aiuta Dax a ribaltare e a beccare il conto di 3!

Vincitori: FTR

Vediamo la card di questa sera con il Parking Lot, la difesa di Thunder Rosa e MJF sul ring per un nuovo match.

BACKSTAGE: Alex Marvez è nel backstage e trova Matt Hardy a terra che si lamenta al ginocchio. I Private Party dicono che l’hanno trovato così. Arrivano Jericho e Hager che fanno finta di essere dispiaciuti. Jericho poi prende in giro Matt e gli dice che se il dolore è così persistente allora dovranno amputargli la gamba. Hager invece consiglia i Party di metterci ghiaccio.

Kenny Omega è al tavolo di commento per il prossimo match.

Hangman Page vs Frankie Kazarian 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

La contesa tra i due è piena di scambi. Fisicamente ci mettono tanto: Page parte meglio per dimostrare a Omega che vale la pena dar loro una seconda possibilità, Kazarian ribalta l’avversario con esperienza e qualità. Il fisherman’s suplex del membro degli SCU vale il 2, scambi di clothesline tra i due, poi Page trova lo spazio per un bel lariat e una fallaway slam. Running shooting star press di Page: solo conto di 2!! DDT di Kazarian: 1.. 2.. nooo!! Unprettier di Kazarian: 1… 2… noooo ancora Page ne esce!!! Death Valley Driver di Page, ma questa volta è Kazarian ad uscirne!! Cutter al volo di Kazarian, near fall per lui!! Powerbomb di Page ma ancora il 2 campeggia tra le dita di Aubrey Edwards. Buckshot Lariat fuori ring per Page, Buckshot Lariat dentro il ring per Page e Kazarian finalmente si arrende.

Vincitore: Hangman Page

Nel post match, Omega se ne va dopo aver detto che Page è pronto per uno stint da singolo. Page prova a cercarlo ma non lo trova. Così si beve una birra per festeggiare.

Tocca anche a MJF farsi vedere. Arriva col fido Wardlow e chiede a Serpentico di baciargli l’anello, l’intervento di Luther evita la situazione. Dopo di che Maxwell ci prova con Diamante.

Shawn Dean vs MJF [sv]

Dito in un occhio e armbar per MJF che chiude facilmente il match.

Vincitore: MJF

Nel post match, MJF al microfono. Se c’è una cosa su cui possiamo essere d’accordo è che MJF è un uomo onesto. Mentre Moxley ha rubato. Ora come ora lui sarebbe dovuto essere imbattuto e campione del mondo (parte il coro “You’re a loser” dal pubblico). Costringe Justin Roberts di annunciarlo come l’imbattuto e indiscusso e non incoronato campione del mondo. Dice che ormai si vince solo se sei parte di un gruppo. Forse dovrebbe essere un Wolfpac, lui però non ha bisogno di un gruppo perché è meglio di tutti e tutti lo sanno.

Taz ci presenta le qualità di Ricky Starks e la sua capacità di portare i colpi.

PROMO: Eddie Kingston sul ring coi suoi amici. Dice che ha 3 punti per noi: 1) non ha perso la Battle Royale; 2) noi siamo una famiglia, una fazione. Loro sono una famiglia di violenza. E chiede a Butcher e Blade di dare violenza. I due prendono gente a caso tra i wrestler a bordoring e li bullizzano assieme a Fenix e Pentagon. Tutti eseguono la loro combo finale. Dice che loro sono pronti; 3) Blade deve andare a casa sua a metterla in ordine.

Private Party vs Chris Jericho & Jake Hager 3.2 out of 5 stars (3,2 / 5)

Iniziano Marq e Hager, ma subito i Party decidono di puntare sul bordo ring per sfruttare meglio le caratteristiche volanti. Il doppio suplex su Hager porta solo un conto di 2, dopo di che l’All American riesce a dare il tag per Jericho e portare la contesa a favore degli Inner Circle. Anche perché The DemoGod utilizza tutte le sue armi basiche per sfiancare il suo avversario: dalle gomitate ai pugni, fino al noto back suplex. Hager pensa di avere in mano Marq ma un super missile dropkick lo mette al tappeto. L’ingresso di Kassidy dà ritmo al match, Hager però lo mette a tacere lanciandolo contro il paletto esterno del ring. Una volta sul quadrato si diletta con alcuni irish whip e la spettacolare Hager splash. Lariat di Jake: invece di chiudere la contesa, la allunga con una serie di prese che non addormentano Kassidy. Rolling DDT per il membro dei Private Party, tag per Marq Quen che si mostra con una serie di voli dentro e fuori dal ring che valgono solo il 2 su Jericho. Combo stomp-neckbreaker, Jericho si salva anche stavolta. Splash errata di Hager all’angolo, hurricarrana di Kassidy su Jericho e… no!!! Solo 2 per i Party! Roll-up di Kassidy ma niente da fare, il ragazzo sbaglia la Senton e Chris ne approfitta con la Judas Effect!

Vincitori: Chris Jericho & Jake Hager

Nel post match, Jericho chiude Kassidy nella Walls Of Jericho. Marq Quen entra sul ring e libera il compagno con un Pelè Kick. Allora Hager interviene a portare via il suo capo.

NWA TITLE MATCH – Thunder Rosa (c) vs Ivelisse 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Le due si spintonano all’inizio e si prendono a schiaffi. Hurricarrana di Rosa, Ivelisse gliela ritorna aiutandosi coi paletti. Front dropkick potentissimo di Rosa, Elbow strike e low kick in the face all’angolo: Ivelisse esce al 2. Knee strike di Ivelisse, anche qui c’è il 2. Serie di chop tra le due, Ivelisse prova la sleeper hold ma la campionessa ribalta in una armbar. Full Nelson di Rosa che dura pochissimo, Ivelisse reagisce con calci e pugno, a seguire un’altra sleeper hold. Clothesline e double stomp all’angolo per Rosa, straordinario dropkick su Ivelisse distesa sulle corde: conto di due. Tiger Driver di Ivelisse per il 2, crossface per Rosa ma Ivelisse arriva alle corde. Death Valley Driver di Rosa, ancora 2!! Bel calcio di Ivelisse, Rosa alza il braccio al 2 e 3/4!! Tombstone Piledriver di Rosa e conto di 3!

Vincitrice e ancora campionessa: Thunder Rosa

Nel post match, Diamante attacca la campionessa NWA. Interviene la Shida a fare piazza pulita e poi… prende la cintura di Rosa, la guarda con molto interesse e poi la poggia sulle spalle di Rosa.

PROMO: Miro è con Kip Sabian, si sta allenando. Dice che non vede l’ora di lottare, ma il britannico gli dice che prima c’è da fare un po’ di lavoro.

PROMO: Lance Archer arriva sul ring e bullizza Fuego del Sol. Jake Roberts dice che il suo assistito non è felice. Non è felice del match della prossima settimana perché dovrà trovarsi dei partner che non vuole. Ma servono soldi, serve puntare ad un obiettivo. Così chiama sul ring Taz: il commentatore dice che è felice di fare del business con loro due. Il trio è fatto: Archer, Cage e Starks. E’ un bel accordo. E l’accordo dice anche che quando Archer vincerà il titolo, poi dovrà difenderlo contro Brian Cage. Archer vuole il microfono: lui sarà un mostro, ucciderà i suoi avversari, non darà chance a nessuno.

Risuona la musica di Moxley! Il campione dice che.. nulla! Starks e Cage lo attaccano brutalmente e nemmeno la security riesce a fermarli. Arriva Will Hobbs!! Il nuovo acquisto della AEW attacca Cage e Starks con una sedia e li costringe a ritirarsi. Jon introduce introduce Hobbs come suo partner per la prossima settimana e il terzo partner sarà Darby Allin! Le due fazioni si guardano a distanza.

Vediamo la card della prossima settimana: Brodie Lee difenderà il titolo TNT contro Orange Cassidy, tag team match femminile tra Shida & Rosa contro Ivelisse e Diamante, infine il 6 men tag annunciato poco prima.

PARKING LOT BRAWL MATCH – Santana & Ortiz vs Best Friends 4 out of 5 stars (4 / 5)

Parte il rissone nel parcheggio, Santana e Ortiz finiscono sopra le macchine a causa della furia dei Best Friends. La cosa particolare è che i membri del Inner Circle hanno il volto colorato di bianco. Ortiz viene chiuso nel cofano davanti di una macchina e sia Trent che Taylor lo colpiscono con delle senton! Viene preparato un tavolo sopra un pick up. Trent attacca Ortiz mentre Santana gattona dopo esser stato lanciato contro un finestrino. Reagisce però, colpisce gli avversari con un oggetto contundente e mostra il sangue colargli dalla fronte. Fortuna di Taylor, il martellone lanciato da Ortiz finisce contro il vetro di una macchina. Ortiz col suplex sul tetto di una macchina, Taylor esce al 2. Spear di Trent su Ortiz addosso ad un tavolo, Ortiz si apre letteralmente un gomito. Santana tenta di prendersi vantaggio su Taylor ma si becca un back suplex sul cofano di una auto. Ortiz viene lanciato come un pupazzo e schiantato su una transenna. Santana spacca un pezzo di legno addosso a Trent, ma Barreta reagisce bene. Low blow di Ortiz, segue una powerbomb sul cofano dell’auto. Santana e Ortiz si caricano Trent sulle spalle e… lo lanciano contro il vetro frontale di un’auto!! Che colpo ai danni di Trent!! La sua schiena ha solo il colore rosso. Santana e Ortiz colpiscono con alcuni pezzi di legno gli avversari. Orange Cassidy esce dal confano di un’auto!!! Colpisce Santana col Superman Punch!! Piledriver per Taylor su Santana e Cradle Driver per Trent su Ortiz!!! Il match si chiude col conto di 3 a favore dei Best Friends.

Vincitori: Best Friends

Nel post match, la mamma di Trent arriva col Van e porta via i suoi ragazzi. La telecamera indugia su di lei che rifila un bel dito medio a Santana e Ortiz.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7.5
Qualità dei promo
7
Evoluzione delle storyline
7
Simone Spada
Giornalista professionista ed esperto di comunicazione, dal dicembre del 2006 è redattore di Zona Wrestling. Negli anni è stato autore di rubriche di successo come il Pick The Speak, Wrestling Superstars, The Corey Side, Giro d'Italia tra le fed italiane, Uno sguardo in Italia, Coppa dei Campioni, Indy City Beatdown e tante altre. Il primo giornalista in Italia ad aver parlato diffusamente di TNA ed AEW su un sito italiano di wrestling.