Lettori di ZW, bentornati ad un nuovo appuntamento con Dynamite. Puntata scoppiettante quella che ci aspetta oggi, in programma infatti abbiamo Kenny Omega contro Joey Janela con una shot al titolo mondiale in caso di vittoria del secondo e molti tag team match, tra cui spiccano quello che vedono impegnato Adam Page nella strana formazione che lo prevede in squadra con i Dark Order, un 14-Man Tag Team Match con protagonisti gli Inner Circle e il debutto a Dynamite degli Acclaimed contro gli SCU. Sicuramente Assisteremo a molto altro e dopo la sigla siamo pronti a cominciare.

Six-Man Tag Team Match: Adam Page & Dark Order vs. Matt Hardy & Private Party 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Gran bel modo di cominciare, con Adam grande protagonista e i due Dark Order che cercano di convincerlo sempre di più ad unirsi a loro aiutandolo nelle azioni di gruppo. Nella parte centrale John Silver si ritrova a subire gli attacchi degli avversari e Page lo ”salva” mettendo fuori gioco gli avversari con una Clothesline e una Fallaway Slam. Chi se la vede brutta è Reynolds che nel finale incassa la Gin ‘n’ Juice dai Private Party e si vede schienare da Matt.

Winners: Matt Hardy & Private Party

Backstage: Marvez è in compagnia degli Inner Circle e si congratula con MJF per la nomination ricevuta dal New York Times in merito al segmento della cena con Jericho. MJF risponde di esserne contento, ma viene interrotto da Chris, il quale si prende il merito di aver ideato lo spot e di essere il coprotagonista. L’amico dice che tutto ciò è vero e che senza di lui non ci sarebbe mai riuscito, perchè lui è il migliore di tutti ed è anche il suo migliore amico. Dopo questa sviolinata Jericho conclude con un ”congratulazioni’ a denti molto stretti.

Casa di Cody: Vediamo Brandi e Cody impegnati con l’albero di natale, quando ricevono un pacchetto sulla porta. Il presente ha all’interno la scritta ”aspettiamo un bambino”.

Cody Rhodes (w/Arn Anderson) vs. Angelico 3.2 out of 5 stars (3,2 / 5)

Match non al livello di quello precedente, cosa che ci si aspettava vista la presenza dei rispettivi amici a bordo ring. Jack Evans ha provato più volte a distrarre Cody nei momenti dove stava dominando, salvo poi essere rimesso al proprio posto da Anderson. L’azione in generale è stata abbastanza veloce, con l’American Nightmare che non è quasi mai sembrato poter perdere. La vittoria la conquista proprio lui grazie alla Cosy Cutter dalla terza corda dopo aver mancato la Cross Rhodes.

Winner: Cody Rhodes

Dopo il match arrivano Taz e la sua crew e dopo essersi congratulati per la notizia del nascituro, Ricky chiede a Cody dove sono le congratulazioni per lui e Cage quando hanno avuto i propri figli. Taz dice che Cage gli farà il mazzo e tutti si avvicinano al ring per attaccare Cody.

Le luci si spengono e il freddo gelo arriva tra noi. Sting è qui. Non succede nulla e solo la sua presenza scongiura Taz e i suoi.

Backstage: Marvez è in compagnia di Miro e ci comunica che il bulgaro ha ricevuto una multa per aver infortunato tre membri dello staff. Gli chiede poi quale sia il reale problema tra lui e Cassidy e Miro risponde che a lui non interessa ciò che è davvero importante, ovvero i ratings e i followers. In preda ad un delirio isterico ci comunica che affronterà Sony Kiss la prossima puntata di Dark e che tra sette giorni Kip e Penelope annunceranno la data del loro matrimonio.

Eddie Kingsgton arriva sul ring e dice che non gli importa di nessuno dei presenti sugli spalti, il motivo per cui è qui è che vuole parlare con due dei suoi principali nemici: uno è Dio, in quanto è ancora vivo e l’altro è PAC che fragile come è, ha dovuto fare ritorno a casa per medicarsi le ferite. Stava anche per parlare di Lance Archer, ma quest’ultimo si presenta da dietro e lo attacca. Butcher, Blade e Bunny arrivano e attaccano Lance e subito dopo fanno il loro ingresso i Death Triangle. Parapiglia generale e Butcher e Blade vengono lanciati fuori con una Tornillo e nel momento in cui Lance sta per tirare su Eddie per una Chokeslam, PAC rifila un calcio prendendosi l’ultimo colpo. Parole poi tra i due rimasti in piedi.

Backstage: Dasha intervista Dustin Rhodes e gli chiede cosa ne pensa dell’offerta dei Dark Order della scorsa settimana. Dustin risponde che il numero ‘7’ è ancora troppo basso, e che comunque tutti loro soccomberanno, a cominciare da Uno, colui che affronterà la prossima settimana.

Inner Circle vs. Best Friends & Top Flight & Varsity Blondes 3 out of 5 stars (3 / 5)

La contesa prevedeva un 7 contro 7, ma un problema familiare non ha permesso a Wardlow di essere tra i presenti. Orange Cassidy si è unito poi al tavolo di commento. Match confusionario che non dura tantissimo e per lunghi tratti sembra uno spot fest degno di una qualsiasi indy. Vetrina importante però per i Top Flight e i Varsity Blonde che si confrontano con wrestler dal nome e dalla caratura elevata. La vittoria va al team di Jericho dopo uno dei soliti momenti di caciara, grazie alla F10 di Hager e al pin successivo di MJF.

Winners: Inner Circle

Rissa dopo il match, con i Top Flight unici a rimanere in piedi.

Backstage: Marvez è in compagnia di Thunder Rosa e l’argomento di cui si parla è Britt Baker. Rosa dice di aver combattuto in tutto il mondo e mai si era ritrovata a perdere un titolo per colpa di qualcun’altra. Dopo qualche altra parola, Rebel e Britt arrivano e attaccano Rosa.

SCU vs. The Acclaimed 3 out of 5 stars (3 / 5)

Continua la parata dei nuovi tag team, i quali dopo aver attaccato più volte i Bucks e i Top Fligt nelle ultime settimane si concedono finalmente al ring. Parte iniziale dove assistiamo ad una rap battle degna dei tempi del Dr. of Thuganomics con una risposta non proprio convinta di Kazarian. La fase iniziale è stata favorevole agli SCU con Frankie protagonista di diverse manovre cominciate con una Northern Lights che ha portato subito ad un nearfall. I debuttanti hanno poi ripreso fiato riuscendo a dominare quasi tutti i restanti minuti, salvo poi essere sorpresi da una Slingshot DDT di Daniels, che assieme a Kazarian ha eseguito alcune manovre di coppia per poi soccombere nel finale ad una specie di Final Cut di Bowens utile a chiudere il pin vincente.

Winners: The Acclaimed

Dopo il match i due vincitori guardano i Bucks, presenti sugli spalti, e gli riferiscono che sono qui per i titoli.

Backstage: I Top Flight lanciano la sfida a Chris Jericho ed MJF per un tag team match.

Ivelisse & Diamantè vs. Big Swole & Serena Deeb 3 out of 5 stars (3 / 5)

Match dal quale ci si aspettava qualcosa in più, ma comunque coerente con quel poco storytelling sufficiente a portare la rivalità nata tra loro qualche settimana fa. La scena se la sono presa tutte e quattro dove hanno mostrato parte delle loro abilità. La vittoria, dopo 10 minuti circa, è andata a Big Swole e Serena Deeb grazie alla Clearwatwer della prima utile a far cedere Diamantè.

Winners: Big Swole & Serena Deeb

Dopo il match Nyla Rose e Vicky Guerrero attaccano le vincitrici coadiuvate poi dalle perdenti di poco fa. Arriva Red Velvet armata di una sedia, ripulendo così il ring.

Backstage: I Best Friends e Orange Cassidy ci comunicano che saranno tra i presenti nell’annuncio della data del matrimonio di Kip e Penelope.

Dopo un video sui Jurassik Express che ci annuncia che affronteranno tre dei Dark Order la prossima settimana, gli FTR e Tully raggiungono il tavolo di commento e dicono di essere offesi visto che vengono dati spazi a team stupidi come quelli citati poco fa e non a loro che sono i migliori al mondo.

Per la prossima settimana viene annunciato la seguente line up:

Young Bucks vs. The Acclaimed per i AEW Tag Team Championships

Chris Jericho & MJF vs. Top Flight

Dustin Rhodes vs. Evil Uno

Jurassic Express vs. Colt Cabana, “5”, and “10

PAC vs. The Butcher

Hikaru Shida in action

No DQ Match: Kenny Omega vs. Joey Janela 2.7 out of 5 stars (2,7 / 5)

Match quasi inutile, se non per rendere ancora più Indistruttibile lo status attuale di Kenny. In nessun momento Joey è sembrato credibile per la vittoria vista la scrittura del match e i pochi minuti concessi ne sono stati la prova. La vittoria va al campione dopo 7 minuti grazie alla solita One-Winged Angel.

Dopo il match Don prende il microfono e dice che il campione non ha più nulla da dimostrare.

Arriva però PAC e non è dello stesso parere, infatti, dice che tra lui e Kenny ci sono ancora delle questioni in sospeso, ma nonostante ciò non vuole essere egoista, e che anche Fenix ha qualcosa che gli spetta. Don risponde che non ci si rivolge così al campione e non gli si dice cosa deve fare, ma il britannico non è dello stesso parere, infatti annuncia che il presidente ha acconsentito a un match con il titolo AEW in palio tra Omega e Fenix.

Su queste immagini si chiude questa puntata di Dynamite e io vi do appuntamento alla prossima settimana, sempre qui, su Zona Wrestling.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6
Evoluzione delle storyline
7
Qualità dei promo
6
Metallaro appassionato di Musica Classica, deve la scoperta di uno dei suoi gruppi preferiti a Edge e sogna di poter rivedere Kurt Angle con una bottiglia di latte
dynamite-16-12-2020-we-have-some-unfinished-businessPuntata ricca di match dai quali forse ci si aspettava qualcosa di più. Si sente la vicinanza del periodo festivo e di conseguenza un alleggerimento di tutte le storyline utile a costruire qualcosa per le due puntata speciali che ci porteranno al nuovo anno. L'unica chicca è stata la comparsa di PAC nel finale tirando fuori la vecchia storyline tra lui e Kenny Omega.