Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto appuntamento con il report di Dynamite. Per quanto riguarda lo show ammiraglio della AEW questa è l’ultima fermata prima di Dynasty che andrà di scena questa domenica. Una puntata che si pone come antipasto del PPV che vedremo e direi quindi di non perdere altro tempo e immergiamoci subito nello show.
PROMO: Fa il suo ingresso e quindi il suo ritorno a Dynamite il nuovo IWGP World Heavyweight Champion Jon Moxley che sale sul ring e ringrazia tutti i fan della AEW per averlo portato fin dove è ora, dicendo che anche loro hanno merito nelle sue conquiste. Ma Mox ora è qui a Dynamite e deve pensare alle questioni che ci sono da risolvere, e la questione riguarda la Don Callis Family che ha preso di mira Bryan Danielson ma così facendo adesso hanno un problema anche con lui. Mox dice che è pronto ad una sfida ma stavolta sceglie lui contro chi e quando, ovvero settimana prossima a Jacksonville contro Powerhouse Hobbs.
BACKSTAGE: Mercedes Monè si dice sicura del fatto che la colpevole dell’attacco ai suoi danni di settimana scorsa sia Julia Hart e aggiunge che seguirà attentamente il tag team match di stasera. Ma spostandoci con le inquadrature vediamo che Willow Nightingale è stata attaccata e poco dopo durante il suo ingresso viene aggredito anche Copeland.
Handicap Match: Adam Copeland vs House Of Black (2,5 / 5)
Giocoforza il match si complica per il TNT Champion costretto ad affrontare da solo e acciaccato i due avversari. Ovviamente il problema principale è Brody King. Poco dopo arriva anche Willow Nightingale ma viene attaccata da Julia Hart con una catena e poi viene intrappolata nella Hartless di Julia che la costringe alla resa. Nel post match Mercedes Monè mette in fuga Julia, ma parte qualche scaramuccia con Willow ma Copeland riesce a mettere un po’ di pace.
Vincitori: House Of Black
BACKSTAGE: Samoa Joe si dice sicuro della sua vittoria e dice che Strickland non riuscirà mai a strappargli il titolo.
The Elite vs PAC, Daniel Garcia & Penta El Zero Miedo (4 / 5)
Un buonissimo Trios che diverte e intrattiene e viste le qualità dei 6 atleti non poteva essere altrimenti. Sarebbe stato ampiamente il match di serata se non fosse stato oscurato dal main event che vedremo fra poco. Comunque non abbiamo pause e i 6 lottano senza sosta nel tempo a loro disposizione offrendo scambi interessanti e rapidi. A vincere però sono quelli dell’Elite con la Rainmaker di Okada su Garcia. Il povero Daniel subisce anche la EVP Trigger dei Bucks a match concluso ma PAC interviene.
Vincitore: The Elite
PROMO: Siamo al confronto fra HOOK e Chris Jericho con Tazz a fare da mediatore. Un compito difficile dato che gli animi si scaldano e HOOK non vuole proprio saperne di ascoltare Jericho e anzi il tutto finisce con i due che si sfideranno a Dynasty domenica.
BACKSTAGE: Swerve Strickland risponde a Samoa Joe dicendo di non essere d’accordo con quanto detto dal campione e anzi a Dynasty sarà lui ad essere chiamato campione mondiale. Ma Swerve aggiunge che più tardi vuole un faccia a faccia con il campione.
Deonna Purrazzo vs Mariah May(w/”Timeless” Toni Storm) (2,5 / 5)
Un buon match con Mariah che ottiene sempre più spazio, questa volta l’avversaria era più ostica e infatti la bionda incontra non poche difficoltà. Anche se cerca l’offensiva la Virtuosa è sempre pronta a respingerla. Ma Mariah non si arrende e anzi sembra poter ribaltare la situazione, salvo poi peccare di presunzione durante la May Day con Deonna che la sorprende con un roll-up. Al termine scoppia una rissa fra Deonna, Mariah, Toni e Thunder Rosa.
Vincitrice: Deonna Purrazzo
BACKSTAGE: Il Bullet Club Gold sfida ufficialmente Billy Gunn e gli Acclaimed in vista di Dynasty e il match sarà un Winners Take All.
Shane Taylor(w/Shane Taylor Promotion) vs Orange Cassidy (3 / 5)
Un Cassidy che deve fare attenzione non solo a Taylor ma anche alle distrazioni causate da Moriarty e Ogogo. Infatti Orange incontra non poche difficoltà ma comunque non è uno sprovveduto e riesce a prendere delle contromisure adatte andando poi a vincere il match. La Shane Taylor Promotion non ci sta e attacca Cassidy che inizialmente viene salvato da Matt Sydal e Christopher Daniels ma i due vengono messi ko da Trent Beretta che permette a Taylor e i suoi di riprendere e finire l’assalto.
Vincitore: Orange Cassidy
Claudio Castagnoli vs Will Ospreay (5 / 5)
Sempre la stessa premessa che però è doverosa: le 5 stelle sono riferite non ad Ospreay in sé, visto che soprattutto in questo caso del le condivide equamente con Castagnoli, ma per il fatto che i due hanno dato spettacolo in un match di uno show settimanale televisione, che è diverso da uno PPV. Comunque fatta la doverosa precisazione, è un match che consiglio caldamente di andare a recuperare perché i due lottano al meglio delle loro possibilità con un Castagnoli in grande spolvero che non soffre minimamente il confronto anzi. Penso che degli avversari affrontati finora dopo Takeshita e in attesa di Danielson, Castagnoli sia stato il più duro per Will che però si porta a casa una grandissima vittoria con la Hidden Blade. Al termine la Don Callis Family attacca Castagnoli con Ospreay che però si innervosisce e si scaglia contro quelli che dovrebbero essere i suoi compagni, non contento di ciò che stan facendo. Arriva anche Moxley in aiuto di Castagnoli.
Vincitore: Will Ospreay
PROMO: E siamo al confronto fra Samoa Joe e Swerve Strickland e ovviamente per le parole non c’è tempo e Strickland passa subito all’azione con i due che si fanno beffe della sicurezza. La rissa è molto accesa con Samoa e Swerve che vogliono infliggere quanto più dolore possibile l’uno all’altro. Ad avere la peggio al termine della rissa è Strickland che viene abbattuto e poi colpito dalla Muscle Buster.
Si conclude quindi così la puntata e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!