Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto appuntamento con il report di Dynamite. Lo show viaggia spedito verso Full Gear e bisogna sviluppare le varie storie che vedremo poi al PPV. Inoltre ci sono molte altre cose da scoprire e chiarire e quindi direi di non perdere tempo e immergiamoci subito nello show.

Penta El Zero Miedo(w/Alex Abrahantes) vs Jay White(w/Bullet Club Gold) 4 out of 5 stars (4 / 5)

Si parte subito forte con questo incontro con Penta che ha un inizio veramente scoppiettante e mette fuori gioco anche il BCG. Jay White subisce e non poco ma si riprende e ribalta la situazione. Penta però sembra un formissima e per vincere serve l’aiuto di Juice Robinson che permette a White di connettere con la Bladerunner. Al termine il BCG chiama MJF e dopo averlo preso in giro dicono che non troverà nessuno per affrontarli. MJF si fa vedere dal titantron e dice che è pronto a riprendere la sua cintura e che troverà assolutamente qualcuno, nel mentre però rifiuta l’aiuto degli Acclaimed.

Vincitore: Jay White

AEW Women’s World Championship: Emi Sakura vs Hikaru Shida(c) 3 out of 5 stars (3 / 5)

Buon match fra le due con la sfidante che non sfigura e riesce a mettere in difficoltà la campionessa che però una volta prese le misure conclude il tutto con la Katana.

Vincitrice e ancora campionessa: Hikaru Shida

BACKSTAGE: Adam Copeland viene intervistato e dice di voler bene a Christian Cage ma non è da escludere che per farlo tornare in sé debba fargli del male. Ma non è tempo di pensarci e vuole concentrarsi prima su Luchasaurus e Nick Wayne.

Non stiamo qui a valutarlo come match ma Wardlow devasta Ryan Nemeth con la Powerbomb e poi dice a Tony Schiavone di essere tornato per sfidare MJF.

BACKSTAGE: Kenny Omega dice che dopo aver sistemato la Don Callis Family il suo prossimo obiettivo sarà MJF. Quest’ultimo arriva e stringe la mano ad Omega ma gli ricorda che il suo record come campione più longevo è vicino.

PROMO: La Don Callis Family è sul ring con Powerhouse Hobbs che si dice soddisfatto della sua vittoria contro Jericho, dato che tempo fa lo stesso Chris lo ha deluso. Callis si rivolge a Fletcher dicendo che non fa parte della famiglia visto che continua a perdere, Kyle non la prende bene ma The Invisibile Hand afferma che in caso di vittoria stasera, ne ridiscuteranno la prossima settimana.

Kyle Fletcher vs Kenny Omega 4 out of 5 stars (4 / 5)

Bel match fra i due, Fletcher figura sempre ottimamente peccato che non trovi mai la via della vittoria. Ci sta in questo caso, Kenny è in piena guerra con la Callis Family e una vittoria contro gli sgherri del suo ex-manager è quasi d’obbligo. Comunque il membro degli Aussie Open è un avversario più che tosto ma si deve arrendere alla combo V-Trigger/One Winged Angel.

Vincitore: Kenny Omega

Anche qui, sarebbe un match ma andiamo avanti veloce squash in piena regola di Lance Archer su Barrett Brown.

PROMO: Sting fa il suo ingresso, The Icon comincia ringraziando i fan e alcuni dei suoi più grandi avversari citando anche Hulk Hogan e Ric Flair. Sting aggiunge che seppur è molto difficile, sente che è arrivato il tempo di dire basta, ma non lo farà così. Lo farà con un ultimo match, la sua avventura in AEW iniziò a Revolution e finirà allo stesso PPV. Sting quindi annuncia il suo ritiro!

BACKSTAGE: La madre di Nick Wayne cerca di convincere il figlio a tornare sui suoi passi, ma il giovane ormai vede in Christian Cage l’unica guida. Proprio Christian allontana la madre da Wayne ma arriva Darby Allin ad attaccarli e la rissa poi coinvolge anche Sting che mette in fuga Christian e i suoi. Ci spostiamo su Kris Statlander che ci dice di voler concedere un’opportunità titolata ad un qualcuno che se la merita, ovvero Willow Nightingale.

Dynamite Diamond Ring Battle Royal 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Classica Battle Royal che però regala diversi intrecci interessanti. Come ultimi rimangono Juice Robinson e un po’ a sorpresa Max Caster. Il membro degli Acclaimed va vicino alla vittoria ma il BCG deve concludere la serata in bellezza e dopo la vittoria di Jay White ad inizio puntata, anche Juice Robinson non fallisce e vince la Battle Royal, così da poter sfidare per l’omonimo anello MJF settimana prossima.

Vincitore: Juice Robinson

E sulle immagini di un BCG in festa si conclude la puntata e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.5
Qualità dei promo
7
Evoluzione delle storyline
6.75
Sono un giovane ragazzo che studia economia all'università e che segue la WWE fin da piccolo, grazie al famoso "boom" in Italia grazie a SmackDown su Italia 1. Ovviamente inutile direi che i miei eroi sono John Cena, Edge, Randy Orton ecc..essendo cresciuto con loro. Guardo anche la AEW con interesse. La cosa divertente è che tempo fa passavo ore su ZW a leggere articoli e ora ci scrivo.
dynamite-18-10-2023-tutti-vogliono-mjfDynamite offre uno spettacolo godibile ma che ci lascia forse, con qualche dubbio di troppo. Infatti tutti vogliono MJF ma il campione è attualmente immischiato in altre storyline. Vero che Jay White difficilmente gli toglierà il titolo ma ciò gli fa perdere importanza come sfidante nonostante l'ottimo lavoro che sta svolgendo. Adam Copeland/Christian Cage va a stentoni e sembra non pronta a decollare. Ma in tutto ciò, godiamoci assolutamente gli ultimi mesi di una leggenda di questo mondo, ovvero Sting!