Lettori di ZW, bentornati ad un nuovo appuntamento con Dynamite. Le cose in programma questa sera saranno parecchie e come al solito promettono grande spettacolo: primo tra tutti la firma del contratto valido per il match del 2 Dicembre tra il campione Jon Moxley contro il vincitore del torneo Kenny Omega per l’AEW Championship, PAC che tornerà in azione in ring contro The Blade, gli Young Bucks contro i Top Flight e il main event dove Cody e Darby Allin affronteranno Brian Cage e Ricky Starks. Inoltre vedremo anche come è andata la serata a Las Vegas degli Inner Circle con i due nuovi membri MJF e Wardlow. Il team di commento ci dà il benvenuto e siamo pronti a cominciare.
Young Bucks vs. Top Flight (3,2 / 5)
Vetrina importante per i due ragazzi, che mostrano una preparazione atletica impressionante, quella da wrestler invece ha bisogno ancora di lavoro, hanno comunque 21 e 19 anni. I primi minuti sono a favore dei debuttanti, con Nick e Matt che ci mettono un po’ a prendere il controllo del match, mostrando come lavorano due esperti veterani in coppia. Nel finale i due riprendono le redini connettendo diverse Dive e arrivando a due nearfall, questo non basta e i Bucks trovano la via della BTE Trigger che gli vale la vittoria.
Winners: Young Bucks
Dopo il match, Jack Evans e Angelico attaccano i Top Flight, gli Young Bucks sono ancora nei paraggi e salvano i due giovanissimi.
The Inner Circle Slays Las Vegas: Al tavolo da Blackjack vediamo Sammy essere felice di avere il 21, ma nel momento in cui si gira, MJF gli scambia le carte risultando lui vincitore del tavolo. Al bancone MJF e Chris fanno a gara a chi ordina lo shot più forte, con un insulto finale rivolto al bartender per la bevanda troppo alcolica. Compare Konnan che dice di avere lui la cosa giusta per la serata e da una nube di fumo vediamo i ragazzi uscire dalla limousine apparentemente stanchi. Hager e Wardlow, cominciano a menare i camerieri per mostrare chi è il più forte.
Promo: Jon Moxley ricorda che sono oltre 16 anni che è in questo pazzo business. Ricorda anche quelli che erano i consigli e gli avvertimenti di suo papà, che tutti proveranno a rubargli quelle che sono le sue conquiste. Ricorda che ha sfidato chiunque, compresi i suoi amici e lui ha sempre saputo cosa fare. Ora ha il fisico dilaniato, una moglie incinta a casa e anche ora sa cosa dovrà fare. Questa sera guarderà dritto negli occhi Kenny e firmerà quel contratto e dimostrerà ancora una volta di essere il migliore al mondo.
Orange Cassidy (w/ Best Friends) vs. Kip Sabian (w/ Penelope Ford) (3 / 5)
Match scritto ed eseguito bene per il contesto che rappresenta. I primi minuti sono stati a favore di Kip che ha quasi dominato l’avversario anche grazie ai vari interventi di distrazione di Penelope. Il comeback di Orange arriva nella parte centrale dove connette diverse manovre delle sue salvo poi capitolare di nuovo dopo un errore che ha costretto i due ad improvvisare. Nel finale Orange trova poi il modo di girare una Neckbraker prima in una Cradle e poi una Mouse Tra per il contro di 3.
Winner: Orange Cassidy
Dopo il match Miro attacca Orange ma l’intervento dei Best Friends costringono lui e Kip ad andarsene, per concludere con il loro solito abbraccio a centro ring.
AEW World Champions contract signing: Tony Schiavone è a centro ring e ricorda l’appuntamento del 2 Dicembre dove Jon e Kenny si affronteranno per l’AEW Championship. Il primo ad arrivare accolto dalle due ragazze vestite da Jill Cooper ai tempi di Mediashopping è Kenny Omega. Viene introdotto anche Jon Moxley, parte la sua musica, ma lui…. non si presenta. Dal tron vediamo le immagini del backstage dove Jon è a terra sanguinante. Tony chiede a Kenny se ha qualcosa da dire e il Cleaner dice che queste rover psicologiche non le capisce proprio, prima il gomito e ora il naso sanguinante. Dopo qualche problema tecnico con la penna, Kenny firma la sua parte di contratto.
The Inner Circle Slays Vegas: Gli Inner sono tutti dignitosamente brilli quando introducono un nuovo membro, il sosia di Elvis. Le immagini poi ci portano nelle loro camere e cominciano così i vari risvegli traumatici: Chris Jericho si sveglia con Elvis al suo fianco nel letto, MJF riprende contatto con il mondo da una vasca da bagno, Sammy riposa da dentro una fontana e Ortiz è impegnato in una seduta di aerobica. Ormai lucidi, MJF e Sammy si scambiano qualche insulto e vediamo il primo tutto scritto in faccia e il secondo in delle foto con tre mogli diverse. Mentre Santana dà da mangiare ad alcune galline, Jericho sente piangere qualcuno: è Hornswoggle con un pannolino addosso.
Chris Jericho ancora con il mal di testa ci annuncia che la settimana prossima gli Inner torneranno in azione, infatti lui e Jake Hager affronteranno gli SCU.
Eddie Kingston raggiunge il team di commento e si prepara a gustarsi il prossimo match, quello tra PAC e The Blade.
PAC vs. the Blade (w/The Butcher & Bunny) (3,2 / 5)
Primo match per PAC da oltre 8 mesi e parte subito forte, con la sua cattiveria e la sua velocità. Dopo diversi colpi fuori dal ring, Blade sfrutta la distrazione di Butcher per sferrare il primo attacco ripagando con la stessa moneta. Grande protagonista anche Eddie Kingston al tavolo di commento con diversi insulti rivolti a PAC. Nel finale assistiamo ad una Superplex che porta PAC ad aprirsi la strada verso la Shooting Star Press seguita dalla Brutalizer che fa cedere The Blade.
Winner: PAC
Dopo il match PAC si rivolge a Kingston e viene attaccato dai suoi due scagnozzi, arriva Rey Fenix in aiuto, ma anche lui non può nulla contro l’inferiorità numerica. Si presenta infine Penta armato di sedia e, nel momento in cui sembra che voglia colpire il fratello, prova a colpire Eddie, sancendo così il ritorno dei Death Triangle. A fine segmento vediamo PAC accasciarsi dal dolore e il team di commento parla di un problema alla schiena.
Backstage: Vediamo Jade Cargill tenere il braccio di Brandi Rhodes imprigionato in una sedia, mentre Vicky Guerrero e Nyla Rose fermano gli arbitri. Calcione alla sedia e Brandi dolorate (venduta malissimo).
NWA Women’s Championship Match: Serena Deeb vs. Thunder Rosa (3,2 / 5)
Match molto bello tra le due, che mettono in piedi una prestazione solida. Nei primi minuti vediamo parecchio mat wrestling che poi si velocizza con Rosa che prova i primi nearfall. Serena reagisce quando connette una Neckbreaker dalle corde e una Spears sull’apron. Prova poi a chiudere con una GTS ma Rosa ne esce e connette una German non sufficiente a chiudere. Rebel si presenta e distrae l’arbitro favorendo l’attacco di Britt Baker a Thunder Rosa. Nel finale Serena connette la Angel’s Ring che le vale la vittoria.
Winner and still Champion: Serena Deeb
Dopo il match, Thunder Rosa attacca Britt prima che gli arbitri arrivino a fermare la rissa.
UFFICIALE: Death Triangle vs. The Butcher & The Blade la prossima settimana.
Video: Vediamo Darby Allin mentre fa Skate in una chiesa.
Brian Cage & Ricky Starks vs. Cody Rhodes vs. Darby Allin (3,5 / 5)
Ottimo modo per chiudere la puntata, tutti e 4 infatti sono stato molto credibili e abili nel mantenere l’atmosfera e la giusta velocità nella maniera corretta. Principalmente la sfida si è divisa in base alla stazza dei lottatori, Cody e Cage hanno lottato più minuti costruendo situazioni utili ai rispettivi compagni di attaccare o difendere. Il pin finale è stato di Cage su Allin grazie anche all’aiuto di Ricky che gli ha aperto la strada della Drill Claw.
Winners: Brian Cage & Ricky Starks
Dopo il match i vincitori continuano a menare gli avversari fin quando l’arrivo di Will Hobbs armato di sedia li mette in fuga. Brian e Ricky vanno via dimenticando la cintura nel ring, Will la guarda e attacca Cody con quella.
Sulle immagini del Team Taz che sembra aver acquisito un nuovo membro di chiude questa puntata di Dynamite e io vi do appuntamento alla prossima settimana, sempre qui, su Zona Wrestling.