Lettori di ZW, bentornati ad un nuovo appuntamento con Dynamite, siamo al penultimo appuntamento prima di Double Or Nothing e questa sera vedremo il probabile completamente della card del ppv. Inoltre vedremo cosa avrà da dire Miro dopo la conquista del titolo TNT assieme alla difesa del titolo femminile NWA, il match per i titoli di coppia tra Young Bucks e Varsity Blondes e se e cosa risponderanno gli Inner Circle alla sfida lanciata dai Pinnacle. Il team di commento ci dà il benvenuto e dopo la sigla siamo pronti a cominciare.

Christian Cage vs. Matt Sydal (3 / 5)

Non il solito modo in cui Dynamite comincia ma la contesa risulta gradevole per tutta la sua durata. Christian va sul sicuro senza mai accelerare troppo e Matt vende bene le mosse del canadese prendendosi i suoi momenti di dominio. Ovviamente a vincere è Christian in una sequenza finale che vede entrambi mancare rispettivamente una Frog Splash e un Moonsault per arrivare a concludere dopo una Killswitch che in un primo momento era stata evitata. Vincitore: Christian Cage

Christian invita Taz, presente al tavolo di commento, a salire sul ring, ma a rispondere alla chiamata è Ricky Starks il quale dice che non rimarrà a guardare e anzi, assieme a Brian, si occuperanno di questa faccenda. Invita poi il resto della crew ad entrare ma essi arrivano da dietro e attaccano Cage e Sydal. Poco dopo si palesa Adam Page che subito riesce a colpire Brian, ma poco dopo soccombe assieme agli altri due per l’inferiorità numerica beccandosi una Powerbomb.

Promo: I Varsity Blonde parlano dei Bucks ricordando di come siano proprio i campioni di coppia ad essere una grande fonte di ispirazione per loro e se sono su un ring a combattere è per merito loro. Ma ora la situazione è diversa e non riconoscono quei Bucks che avevano conosciuto anni fa. Loro andranno avanti per la loro strada e non si fermeranno fino a quando vinceranno i titoli di coppia.

Jon Moxley & Eddie Kingston vs. The Acclaimed (3 / 5)

Match che parte subito a suon di mazzate dopo il rap poco gentile da parte degli Acclaimed con Eddie e Jon che dominano la prima metà del match con mosse poco ortodosse e dandosi molti cambi. I due avversari trovano la via della ripresa approfittando di un tentativo di lancio da parte di Eddie continuando ad attaccarlo per diversi minuti concentrandosi principalmente sulla gamba con diverse Dragon Screw. Kingston trova il modo di liberarsi e riesce ad arrivare al cambio con Jon il quale riprende il controllo ma poco dopo quasi soccombe dopo una Diving Crossbody. Eddie torna e assieme a Jon trovano la via della Paradigm Shift che chiude il tre. Vincitori: Jon Moxley & Eddie Kingston

Backstage: Marvez intercetta Jericho in compagnia di Dean Malenko, e gli chiede cosa risponderà alla sfida di MJF. Le Champion dice che deve aspettare come chiunque altro per sapere la risposta.

Nel ring, Tony Schiavone è con Scorpio Sky e Ethan Page i quali si riferiscono a Sting dicendo che da piccoli stravedevano per Sting, ma ora lo vedono soltanto come un ostacolo da superare e che se Miro ha vinto il titolo è anche per merito loro. Per fortuna parte la musica di Sting e lui, assieme a Darby, attacca Ethan e Scorpio. Poco dopo i due quasi scappano, ma sullo stage i Dark Order li fanno andare via in un’altra direzione a gambe levate.

Promo: Direttamente da un ristorante, MJF risponde alle prese in giro di Chris dicendogli che fino ad ora l’ultimo che si è fatto è una risata è proprio lui, a lui si collega Dax dicendo che loro meriterebbero di conquistare tutte le cinture della AEW, ma attualmente sono impegnati a battere ogni settimana gli Inner Circle. Spears invece se la prende con il cameriere e Tully lancia dei soldi al mal capitato che li ha serviti.

Hikaru Shida vs. Rebel (w/Britt Baker) sv

Squash che serve a portare avanti la sfida che vedrà la campionessa e Britt collidere a Double Or Nothing. La giapponese parte subito forte e connette anche la Lockjaw della dentista in segno di sfida prima di concludere la contesa in meno di due minuti. Vincitrice: Hikaru Shida

Dopo il match, Britt attacca Hikaru e poi la schianta con una Curb Stomp sulla cintura.

Last Week: Dalla scorsa settimana vediamo le immagini di Kenny Omega e Don Callis raggiungere Orange Cassidy nello spogliatoio dicendogli che potrebbero fare molto per lui visto che è apprezzato per il lavoro che svolge. I due propongono a Cassidy di tirarsi fuori dal match di Double Or Nothing per ricevere una title shot contro Omega in futuro non appena si sarà ripreso dall’infortunio. Orange strappa il contratto, ma Don è stato previdente e gliene lascia un altro dicendogli di pensarci attentamente.

Inner Circle’s Answer: Tutto il gruppo ad eccezione di Santana si presenta sulle note di Judas. Ortiz, Sammy, Jake dicono di essere pronti a combattere nuovamente mentre Jericho spende più parole dicendo se davvero tutto questo è necessario, combattere in un match come il Blood & Guts, farsi lanciare dalla gabbia, rompersi un braccio e far spaventare i suoi figli a casa, la risposta è sì soprattutto se pensa a quanta voglia hanno di vendicarsi di MJF. La sfida è accettata.

Backstage: Jade è nuovamente con Tony per parlare per l’ennesima volta di quanto lei voglia stare da sola senza affidarsi a nessuno e che può rappresentarsi da sola. Arriva Mark Sterling e si propone come agente della ragazza, ma lei lo manda via senza troppi giri di parole.

NWA Women’s Championship Match: Serena Deeb vs. Red Velvet (3,5 / 5)

E’ sempre bello vedere un match femminile fatto bene dall’inizio alla fine anche se la campionessa è di un’altra federazione. In attesa che la situazione delle quote rose prima o poi svolti ci ”accontentiamo” di questa buonissima contesa che mostra nuovamente l’ottimo livello di Serena e i miglioramenti di Red Velvet sul quadrato. La sfida è stata abbastanza bilanciata anche se Serena ha mantenuto il controllo in gran parte del match dovendo rispondere più volte alle offensive di Velvet. Vince lei e conferma l’NWA Women’s Championship grazie alla Serenity Lock. Vincitrice: Serena Deeb

Backstage: Marvez è in compagnia di PAC il quale dice di essere stufo di non poter sfruttare le occasioni che si conquista per il titolo AEW. Questa volta sarà diverso e non ci sarà nessun Don Callis o Young Buck a mettere il bastone tra le ruote.

Anthony Ogogo (w/Teh Factory) vs. Austin Gunn (w/Cody Rhodes & Arn Anderson) sv

Continua la crescita di potenza di questo famigerato pugno di Ogogo, infatti, Austin comincia a sanguinare dopo due Punch e l’arbitro chiama il KO tecnico. Vincitore: Anthony Ogogo

Dopo il match Ogogo sembra voler sputare sulla bandiera USA, ma il patriottico Cody sale sul ring e solo l’arrivo degli arbitri scongiura la rissa.

Sempre Marvez è in compagnia dei fu SCU e chiede a Daniels cosa voleva dire con quel tweet criptico su un suo possibile ritiro. Christopher dice qualcosa a Kazarian e poi va via. Frankie prende parola e dice che si vendicherà con i Busk e i Good Brothers per aver fatto quello che hanno fatto la scorsa settimana.

Miro si presenta sul ring e ci tiene a ringraziare Gesù Cristo per averlo protetto e aiutato a vincere il titolo la scorsa settimana, senza di lui non ce l’avrebbe mai fatta. Aggiunge anche che la prossima settimana il suo titolo sarò in palio, ma prima che possa dire altro arriva Lance Archer e gli dice che lui è stato sempre qui pronto a combattere contro chiunque mentre Miro cercava di capire che strada prendere. Lancia poi la sfida per Double or Nothing paragonando il match a Godzilla vs. King Kong. Miro conclude dicendogli che deve fare attenzione, perchè al ppv non potrà nuovamente nascondersi dietro a Jake, come fa sempre.

Per la prossima settimana vengono annunciati:

TNT Champioship Match: Miro vs. Dante Martin
Adam Page vs. Joey Janela
Cody Rhodes e Anthony Ogogo verranno pesati per il ppv
Jade Cargill lancerà una Open Challenge
Dark Order vs. Scorpio Sky & Ethan Page
Darby Allin vs. Cezar Bononi
Orange Cassidy risponderà all’offerta di Kenny Omega e Don Callis
Verrà annunciato qualcosa in merito al Buy-In di Double or Nothing

Il team di commento ci fa sapere che Sting & Darby Allin vs. Scorpio Sky & Ethan Page è stato ufficializzato per Double or Nothing

Tag Team Championshps Match: Young Bucks vs. Varsity Blondes (3,5 / 5)

Nonostante i due Varsity siano ancora leggermente acerbi, il match è stato lottato bene e i Bucks hanno fatto un lavoro ottimo per valorizzare i due giovani. Il tutto è durato oltre dieci minuti con i campioni che hanno lavorato con manovre meno spettacolari e più efficaci approfittando anche di alcune distrazioni dell’arbitro. Ovviamente non ci si aspettava di più di un bel match in quanto i Bucks non sono mai sembrati troppo in difficoltà da perdere le cinture. La Sharpshooter di Matt chiude la contesa e conferma lui e il fratello campioni di coppia AEW. Vincitori: Young Bucks

Dopo il match, Jon Moxley ed Eddie Kingston si presentano e attaccano Nick e Matt facendoli addormentare con le loro Sleeper. Decidono anche di sfilargli le scarpe mettendosi in posa con esse.

Su queste immagini si chiude questa puntata di Dynamite e io vi do appuntamento alla prossima settimana, sempre qui, su Zona Wrestling.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.5
Evoluzione delle storyline
6.5
QUalitò dei promo
7