Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto appuntamento con il report di Dynamite. Ci avviciniamo sempre di più alla terza edizione di Forbidden Door con la AEW che cerca di arrivarci al meglio delle proprie possibilità coinvolgendo anche NJPW e CMLL. Direi quindi di non perdere altro tempo e immergiamoci subito nello show.
MJF vs RUSH
La puntata inizia con questo scontro fra MJF e RUSH ormai ai ferri corti da un paio di settimane. El Toro Blanco mette alle strette MJF sfruttando anche le azioni fuori ring, ma MJF è bravo a recuperare terreno e rimettere la situazione a posto. Alla fine è proprio il Salt Of The Earth a vincere con una Brainbuster. Al termine dal titantron si fanno vedere i Cage Of Agony con Hechicero che viene svelato come prossimo sfidante di MJF in vista di Forbidden Door.
Vincitore: MJF
PROMO: Siamo già al faccia a faccia fra campioni fra Will Ospreay e Swerve Strickland. La questione si basa principalmente su chi sia il migliore fra i due e sulle certezze che hanno della propria vittoria. Swerve poi la butta sul personale nominando la fidanzata e il figlio di Ospreay che la prende tutt’altro che bene e intima Strickland a smetterla. Swerve ormai però ci ha preso gusto e si ripete con Will che si infuria ma Prince Nana riesce in qualche modo a rimandare lo scontro fisico.
Konosuke Takeshita, Zack Sabre Jr., Roderick Strong & Kyle Fletcher vs Kyle O’Reilly, Orange Cassidy, Dante Martin & Mark Briscoe
Un match a più partecipanti che ovviamente non può che non risultare caotico. Ma è talmente ben gestito nel suo caos che risulta essere anche un bel match con tutti gli intrecci interni che si incastrano benissimo come quello fra Cassidy e ZSJ. A vincere sono i buoni grazie al Freshley Squeezed e al suo Orange Punch su Strong.
Vincitori: Kyle O’Reilly, Orange Cassidy, Dante Martin & Mark Briscoe
AEW World Tag Team Championship Eliminator Match: The Young Bucks(c) vs The Acclaimed
Tag team match di alto livello e non poteva essere altrimenti. Una contesa decisamente combattuta ed equilibrato con i Bucks che cercano di tenere in mano il pallino del match ma non sempre ci riescono per via della grande determinazione degli sfidanti. Sfidanti che addirittura sorprendono gli EVPs evitando una TK Driver e andando a segno con la Mic Drop vincente che permette loro di guadagnarsi un match titolato.
Vincitori: The Acclaimed
PROMO: Siamo alla firma del contratto fra Mina Shirakawa e “Timeless” Toni Storm. A fare da host è colei contesa da entrambe ovvero Mariah May che ce le presenta ma viene poi subito zittita da Mina che vuole rivolgersi solo a Toni dicendole che nessuno la vuole come campionessa e firma il contratto. Toni però non sembra che abbia molta voglia di rispondere alla sua sfidante e firma il contratto senza troppi giri. Mariah cerca di fare capire ad entrambe che vuole bene a tutte e due ma arrivano Saraya, Harley Cameron e Anna Jay ad attaccare le 3, Toni salva Mariah ma la campionessa viene schiantata attraverso il tavolo e ha la peggio, con Mina che si coccola Mariah sullo stage.
Owen Hart Foundation Tournament: Nyla Rose vs Kris Statlander(w/Stockley Hathaway)
Un match che non dura molto con Nyla che inizia anche bene ma poi è costretta a soccombere sotto i colpi della Statlander che chiudi i giochi abbastanza velocemente con un Piledriver. Willow Nightingale si fa vedere dal titantron e dice che si prenderà la sua vendetta al prossimo turno del torneo.
Vincitrice: Kris Statlander
Rhett Titus vs Daniel Garcia s.v.
Ennesimo squash del periodo per Garcia che si libera di Titus in pochi secondi. Ma arrivano i Cage Of Agony ad attaccarlo e serve l’intervento di MJF prima e Will Ospreay poi per salvare lui e l’amico Matt Menard. Will ed MJF allontanano i nemici fra di loro lo sguardo non sembra poi così tanto pacifico.
Vincitore: Daniel Garcia
Owen Hart Foundation Tournament: Claudio Castagnoli vs PAC
Main event di serata ed è un gran bel main event a livello tecnico e di lottato. I due nomi coinvolti sono sinonimo di qualità in ring e ci dimostrano il perché attraverso un match combattutissimi dove nessuno dei due si risparmia. Se questa deve essere la qualità dei match di questo torneo, ben venga ma difficile che saranno tutti così. A vincere comunque dopo un grandissimo match è PAC che si qualifica al prossimo turno.
Vincitore: PAC
Si conclude quindi così la puntata e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!
PANORAMICA RECENSIONE | |
Qualità dei match 7 | |
Qualità dei promo 7 | |
Evoluzione delle storyline 7 | |
SOMMARIO Ottima puntata di Dynamite! I match sono quasi tutti di altissimo livello e sono assolutamente d'accordo recuperare. Il confronto fra Ospreay e Strickland può essere abbastanza divisivo ma attenzione perché ci sono tanti piccoli fattori in vista del loro match che sarà solo il primo di una lunga serie. Per il resto procede tutto bene con la AEW che sta cercando di rialzare le aspettative in vista di Forbidden Door. | 7 PUNTEGGIO TOTALE |