Lettori di ZW, bentornati ad un nuovo appuntamento con Dynamite, la puntata di oggi si preannuncia ricca di cose interessanti, infatti in programma abbiamo il Triple Threat Tag Team Match che decreterà quale coppia degli Inner Circle sarà in grado di poter provare a giocare per le cinture, Jon Moxley in azione e il compleanno di -1. Dopo la sigla il team di commento ci dà il benvenuto e siamo pronti a cominciare.
I Dark Order aprono la puntata con il compleanno del figlio di Brodie Lee e a darci il benvenuto è John Silver, il quale ci dice che stasera oltre al festeggiamento questa sera Adam Page diventerà ufficialmente un membro. Ad interrompere il tutto arrivano i Chaos Project, i quali dicono che non gli interessa della celebrazione e chiedono a -1 se davvero pensano che loro sembrino stupidi. La cosa poi finisce in una rissa, ovviamente.
Dark Order & Adam Page vs. TH2 & Chaos Project (3 / 5)
Match che è stato un tripudio di tag, spot e momenti tipici delle indy, e forse troppo. Non sono mancati nemmeno i momenti confusionari e qualche botch. Momenti interessanti invece ne abbiamo visti in alcuni scambi di Page che più volte è arrivato a dei nearfall dopo una Clothesline e una Spinebuster. La vittoria va ai Dark Order per mano di Page che connette la Buckshot dopo una Enziguri di Reynolds.
Vincitori: Dark Order & Adam Page
Evil Uno e Grayson arrivano con -1 in spalla, il quale insulta Serpentico dicendogli che il suo compleanno è stato tre giorni fa. Conclude lanciandogli i fogli.
Silver vuole confermare l’entrata di Page nella stable, ma quest’ultimo alla fine rifiuta, rifugiandosi nel backstage con la sua bottiglia di Whiskey. John la prende malissimo.
Backstage: MJF è preoccupato per un eventuale split degli Inner, ma Jericho gli dice di no, anzi, dopo stasera loro ne usciranno più forti perchè la regola è che qualsiasi cosa accada, loro devono stare assieme.
Tony introduce Sting e Darby Alling sul ring. The Icon dice che qualcosa di Darby gli ricorda il lui di qualche anno fa e questa cosa gli fa molto piacere. Continua dicendo che Darby è fenomenale e lui vuole essere il primo a congratularsi pubblicamente per la difesa del titolo.
Taz arriva ad interrompere e dice che il match della scorsa settimana non è stato corretto, visto che Darby ha usato oggetti che non erano concessi. Dopo altri insulti, Sting riferisce qualcosa all’orecchio del TNT Champion e il segmento si conclude.
I membri dell’Elite si riuniscono a casa di Omega e tra di loro c’è anche il solito Marvez. Kenny non c’è e a farne le veci c’è Don Callis il quale mostra un quadro dove sono raffigurati lui e il campione AEW in posa. I Bucks provano a chiedere spiegazioni dopo i problemi della scorsa settimana, ma Callis gli dice che Kenny non è qui e che dovrebbero chiamarlo. I fratelli dicono che hanno provato e Don gli dice che ha cambiato numero di telefono. Il dirigente di Impact consiglia infine di lasciar perdere Kenny perchè molto impegnato ultimamente e dopo qualche scambio di parole ad alta voce i campioni di coppa accusano Don di aver rovinato la loro amicizia.
Cody Rhodes (w/Arn Anderson) vs. Peter Avalon (2,5 / 5)
Nonostante il talento dei due questo match è stato davvero brutto, nonostante abbiano provato a metterla anche sul commedy. Ovviamente vince Cody e non ci mette molto, con un finale dove Peter prima rigira una Figure-4 e poi cede per non essere preso a schiaffi. Mah…
Vincitore: Cody Rhodes
Gli FTR sono sul divano di Casting Couch e mentre parlano di quanto siano i più forti al mondo, vengono raggiunti dai Jurassic Express. Jungle Boy lancia la sfida in singolo ad Harwood il quale accetta, ma solo a condizione di essere da solo, senza gli amici a bordo ring.
Jon Moxley vs. Nick Comorado (3 / 5)
Il team di commento che Comorado è stato l’unico ad firmare per combattere contro Moxley, quindi questo match è nato così. Moxley ovviamente vince, ma qualche mossa dall’avversario la subisce. Una Sleeper nel finale obbliga l’arbitro a chiamare la campanella.
Vincitore: Jon Moxley
Dopo il match, Jopn prende il micrfono e si riferisce a Kenny Omega dicendo che il fatto che abbia assoldato i Good Brothers, a lui lo carica ancora di più ad essere cattivo e violento. Conclude poi dicendo che più è alta la montagna e più bella è la visuale quando si arriva in cima.
Backstage: Dasha intervista Eddie Kingston e riferisce che sfiderà Lance Archer in un match singolo. Egli dice di non avere nessuna paura, e nel momento in cui sta per parlare di PAC viene interrotto proprio da Jake Roberts, il quale dice che deve affrontare il suo prediletto da solo, senza nessun altro.
Marvez incrocia Kenny Omega e gli chiede cosa ne pensa dei fatti successi a casa sua. Il campione dice di non sapere nulla, ma poi vede Don Callis con un occhio nero e gli chiede spiegazioni. Marvez gli cheide se è stato attaccato dai Bucks e Don lo caccia via.
Matt Sydal & Top Flight vs Matt Hardy & Private Party (3 / 5)
Questa sera probabilmente si è deciso di fare un festival di spot e voli vari. Come nel primo match, anche qui vediamo più o meno le stesse cose e di interessante abbiamo il finale dove i Private Party sembrano diventare heel attaccando gli avversari con una sedia. Dopo la mattanza, Quen si lancia nella Shooting Star Press a chiudere questo match interessante solo per gli ultimi 2 minuti.
Vincitori: Matt Hardy & Private Party
Dopo il match gli sconfitti sono arrabbiati e vanno faccia a faccia con i vincitori. I Private Party sembrano pentirsi, ma poi attaccano caricati da Matt Hardy.
Backstage: MJF dice a tutti gli Inner che se fosse stato per lui, questo match non avrebbe dovuto svolgersi, ma Chris è il leader, e quindi si fa come dice lui. Sammy interviene e dice che molte cose potrebbero cambiare se lui vincesse questa sera. MJF riprende parola e dice che vuole bene e tutti e che ci tiene tantissimo a questo gruppo e conclude chiedendo di fare questo match nella maniera più tranquilla possibile per lasciarselo alle spalle senza problemi.
Chuck Taylor è diventato Charles Taylor e arriva vestito da maggiordomo per assitere al match di Penelope Ford. Intanto viene inquadrato Orange Cassidy tra il pubblico.
Penelope Ford vs. Leyla Hirsch (2,5 / 5)
Match anche qui abbastanza evitabile, che non lascia nulla da ricordare. Leyla è in gamba, ma le continue interferenze e distrazioni di Kip la bloccano più volte. A vincere è Penelope (con la i) grazie ad un intervento di Sabian che le toglie la gamba dalla corda durante lo schienamento.
Vincitrice: Penelope Ford
Miro vuole ufficializzare le cose e chiede a Charles Taylor di fare una cosa per lui visto che lo sta trattando bene, cioè dire a Orange Cassidy che non è più il suo migliore amico.
Backstage: I Good Brothers massacrano i Lucha e si aggiunge anche Kenny Omega, mentre Don Callis dirige le operazioni.
Per la prossima settimana abbiamo in programma:
- Lance Archer vs. Eddie Kingston
- Dax Harwood vs. Jungle Boy
- Young Bucks & Good Brothers vs. Dark Order (Stu Grayson, Evil Uno, John Silver, & Alex Reynolds)
- Cody avrò qualcosa da dire a Shaquille
Per Beach Break vengono annuncati:
- Kenny Omega & Good Brothers vs. Jon Moxley, PAC, & Rey Fenix
- Kip Sabian & Penelope Ford’s wedding, with Miro
- Dr. Britt Baker vs. Penelope Ford
- Tag Team Battle Royal per un match titolato a Revolution
Il team di commento ci comunica anche che inizierà un torneo a eliminazione per il titolo femminile e dalla grafica vediamo una bandiera giapponese.
Chris Jericho & MJF vs. Santana & Ortiz vs. Sammy Guevara & Jake Hager (3,5 / 5)
Il mattatore del match è stato Sammy Guevara, protagonista più volte di spot e momenti di storytelling molto belli, in piena road to split dal gruppo, soprattutto contro Jericho, colpevole di aver preferito MJF a lui per questo match. Maxwell, come al suo solito, usa parecchi sotterfugi per colpire in maniera sporca e aiutare Jericho distraendo l’arbitro. Come da presupposti, vincono loro due e conquistano la possibilità di poter essere gli unici due del gruppo a poter competere per i titoli di coppia.
Vincitori: Chris Jericho & MJF
Sulle imamgini di Jericho e di MJF si chiude questa puntata di Dynamite e io vi do appuntamento alla prossima settimana, sempre qui, su Zona Wrestling.