Lettori di ZW, bentornati ad un nuovo appuntamento con Dynamite. Questa sera comincia il torneo che assegnerà una title shot per il titolo mondiale a Full Gear in programma il 7 Novembre. Un poco chiaro Jimm Ross ci dà il benvenuto e Wardlow sarà il primo ad entrare nel ring.

Wardlow vs. Jungle Boy 3.2 out of 5 stars (3,2 / 5)

Il non aver combattuto molti match da parte di Wardlow si vede e parecchio, infatti per quasi tutto l’incontro il traghettatore è stato Jungle Boy e lo ha fatto anche molto bene considerando i 23 anni. L’incontro è stato positivo e i due hanno messo in piedi uno spettacolo godibile e abbastanza ben eseguito. La vittoria è andata a Wardlow dopo quasi 9 minuti grazie alla sua F10.

Winner: Wardlow

Rivediamo le immagini che hanno concluso l’episodio di 7 giorni fa, quando Eddie Kingston si è prima congratulato con Jon Moxley per la vittoria e la conferma del titolo e poi lo ha attaccato lasciandolo sofferente sul ring. La telecamera va poi su Eddie e ci dice che mentre Jon era in giro a guadagnare i milioni lui faceva fatica a vivere di questo sport e nonostante questo non ha venduto l’anima al diavolo perché ama questo sport.

UFFICIALE: Jon Moxley vs. Eddie Kingston in un I Quit Match per Full Gear.

JR poi ci comunica che è stato proprio il campione a chiedere questo match e visto che ha battuto praticamente tutti, Tony Khan ha acconsentito.

Tocca ora a Jon Moxley parlare di Eddie. Il campione dice di volere molto bene a Kingston sopratutto per la sua integrità e per la sua lealtà a questo sport, ma questo non è sufficiente per lui per scusarsi delle scelte che ha fatto in passato, visto che ha trascorso migliaia di giorni in viaggio, solo per garantire una vita migliore ai suoi cari. L’aver combattuto contro Eddie lo ha reso orgoglioso ma la ca***** del non aver mai ceduto sta diventato ridicola, quindi ha chiesto questa stipulazione proprio per vederlo cedere e non aver nessun altro da accusare, se non sè stesso. Che promo ragazzi…

Kenny Omega torna in ring e lo fa con una nuova musica d’ingresso assistito da due belle lavanderine che lavano i fazzoletti, per i poveretti della città…

Sonny Kiss vs. Kenny Omega sv

Stretta di mano tra i due e… Vtrigger e One-Winged Angel

Winner: Kenny Omega

Kenny aiuta Sonny a rialzarsi e chiede al pubblico di fare casino per lui.

Earlier Today: Tony Schiavone è con Orange Cassidy e gli chiede come si stia preparando per il match contro Cody. Orange risponde che si sta allenando a Cincinnati. Tony gli ricorda che la prossima settimana il match è a Jacksonville e Orange risponde che è uguale.

Vediamo le immagini dell’arrivo di Cody di oggi su una limousine, mentre viene raggiunto da Dasha per due chiacchiere veloci. Il campione TNT dice che è normale che i perdenti vogliano un rematch e che a lui sta bene. Dasha poi gli chiede risposte in merito al suo aumento di peso di quasi 14 libbre e Cody le risponde che ora lui vuole essere un peso massimo e combattere con i pesi massimi.

Backstage: Eddie risponde alle parole di Jon dicendo che a differenza sua, lui alla famiglia ci tiene e non la abbandona per i soldi. Ci dice anche che Penta e Fenix mostreranno di essere i migliori e che prima passeranno da The Butcher and Balde e poi agli FTR e questi ultimi dopo la sconfitta chiameranno il loro vecchio capo con la coda tra le gambe. A proposito di vecchi capi, cosa ha fatto Jon in questi anni, si è mai guardato allo specchio? La risposta è no, perché lui è cosciente degli errori che ha fatto pensando solo a sè stesso. Eddie ora avrà una title shot al titolo mondiale e non cederà perché non lo ha mai fatto primo d’ora in nessuna circostanza che la vita gli ha messo davanti. Che c**** di promo anche qui…

Penta El Zero M vs Rey Fenix 3.7 out of 5 stars (3,7 / 5)

Beh che dire. MAMMA MIA che match. Quasi 15 minuti di puro spettacolo. Tempo fa dissi che la voglia di entrambi era andata a farsi benedire, ma da quando hanno avuto questa nuova linfa i match sembrano combattuti non dai Lucha di mesi fa. La vittoria è andata a Rey Fenix che si candida, dopo questa prestazione, ad essere un osso molto duro per Kenny.

Winner: Rey Fenix

Backstage: Marvez è in compagnia di Reynolds, Silver e Colt Cabana. Tutti e tre questa sera avranno la possibilità di poter guadagnare una title shot. Reynolds e Silver dicono che Mr. Brodie Lee gli ha concesso questa possibilità e che non sfigureranno, vogliono portare i titoli di coppia con loro. Colt invece dice di non essere impaurito da Page e che la sua missione è vincere il titolo massimo.

Colt Cabana vs. Hangman Adam Page 3.2 out of 5 stars (3,2 / 5)

Match che inizialmente è abbastanza lento ma che poi prende una leggera velocità nei minuti centrali, una volta che la pubblicità finisce. Ovviamente Colt non è stato credibile in nessun momento come vincitore, ma nonostante ciò ha combattuto bene. La vittoria è andata ad Adam Page dopo 11 minuti grazie ad una Buckshot prima simulata a e poi connessa.

Winner: Hangman Adam Page

I Dark order arrivano e portano via Colt Cabana tra lo sguardo stranito di Page.

Tazz, Ricky Starks e Brian Cage arrivano sul ring e chiedono risposta ad Hobbs. Tazz accusa Darby di essere un lavativo e la conferma l’ha avuta oggi. Si è presentato al lavoro prima degli altri, è stato dietro a Tony Kahn come se fosse il suo cagnolino e tutto questo perché? Solo perché ha avuto una title shot al titolo TNT. Allora si chiede come uno come Ricky che ha vinto 9 dei suoi 10 match qui, perdendone uno solo per un trucco di Darby, non ha ancora avuto queste possibilità? Il segmento lo conclude Ricky dicendo a Darby che sarà lui a pagare per questo e quando lo incontrerà lo manderà dritto al cimitero.

tête-à-tête: MJF e Chris sono seduti e ordinano alla cameriera le rispettive bistecche da mezzo kg con cotture abbastanza dubbie per essere americani. In un susseguirsi di capricci arrivano ad ordinarla al sanguissimo. Jericho prende parola e dice al suo commensale che è stato maleducato con chiunque nelle ultime settimane, settimana prossima avrà occasione di redimersi, infatti si terrà un Hall Town per sentire cosa ne pensa la gente dell’ingresso di MJF negli Inner Circle. MJF gli dice che loro due sono le due più grandi superstar attualmente e prima o poi dovranno lavorare insieme. Citano poi anche Orange Cassidy e poi… iniziano a cantare. Tornati poi al tavolo arrivano le due bistecche richieste e le cotture sono completamente sbagliate. Chris decide di rimandarle indietro entrambe. VELMAAAA

Britt Baker vs. Kylinn King 2.7 out of 5 stars (2,7 / 5)

Match che si sapeva già che sarebbe stato uno squash, mantiene però la possibilità per la King di poter mostrare qualcosa e così è. Nonostante ciò l’incontro è insufficiente e continuano i ricordi dei giorni più bui di questa divisione.

Winner: Britt Baker

Per la prossima settimana abbiamo in programma: Hangman Page vs. Wardlow e Kenny Omega vs. Rey Fenix per le semifinali del torneo assieme a Tay Conti vs. Abadon e al Lumberjack match per il titolo TNT tra Cody e Orange Cassidy.

Steve-O e Darby Allin vengon mostrati all’interno di un parco per skateboard con il secondo che ci mostra il suo letto.

Gli FTR si aggiungono al tavolo di commento per il prossimo match.

Private Party vs The Young Bucks vs The Butcher and The Blade vs The Dark Order 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Finalmente vediamo un match a tanti uomini che non è troppo una fiera di mosse ripetute fino alla nausea. Tutti hanno il loro momento di gloria e il dominio di chi poi ha vinto non è stato troppo forte, lasciando porte aperte anche per altri team nel prossimo futuro. La vittoria è andata agli Young Bucks che tornano così a lottare per i titoli di coppia dopo tempo.

Winners: Young Bucks

Gli FTR entrano nel ring per congratularsi per la vittoria e qualcuno arriva da bordo ring, sembra il Time Keeper. Sediate dei Bucks e mattanza da parte degli FTR sulle loro gambe. L’uomo si rivela essere Tully Blanchard.

Su queste immagini si chiude questa puntata di Dynamite e io vi do appuntamento alla prossima settimana sempre qui, su Zona Wrestling.


PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.5
Evoluzione delle storyline
6.5
Qualità dei promo
7.5
Dorian
Metallaro appassionato di Musica Classica, deve la scoperta di uno dei suoi gruppi preferiti a Edge e sogna di poter rivedere Kurt Angle con una bottiglia di latte