Ben ritrovati anche questo giovedì cari amici di Zona Wrestling per il report di Dynamite dalle sapienti mani (e dalla tastiera) di Simone Spada – in arte Corey. Ci sono state prospettate delle sorprese per questo nuovo episodio, in particolare per quanto riguarda lo stint di Jon Moxley e Cody da campioni nelle rispettive categorie. Vedremo anche un nuovo confronto femminile e ci sarà spazio per un falls count anywhere tra tag team!
Il team di commento è di nuovo al commento: Jim Ross, Tony Schiavone e Excalibur. Si va direttamente per il primo match valido per il TNT Championship, visto che Cody e Arn Anderson sono sul ring.
EDDIE KINGSTON IS HERE!! Vuole dire qualcosa. Lui ha avuto a che fare con alcol e problemi di ogni tipo. Davvero Cody pensa che il wrestling sia la cosa più importante? Tony lo ha pagato per prenderlo a calci nel sedere, per provare se è davvero un uomo in grado di reggere una sfida o solamente una signorinella. Provoca Arn Anderson a starsi zitto e poi annuncia che questo incontro sarà un NO DQ.
TNT TITLE MATCH – Cody (c) vs Eddie Kingston
Arbitro: Paul Turner
I due partono alla grande con una serie di chop e di colpi molto shoot. Finiscono fuori ring ed utilizzano qualsiasi tecnica per farsi del male, tanto non ci sono squalifiche. Serie di chop all’angolo di Kingston, usa poi una cintura ai danni di Cody, leva la copertura a bordoring ma viene ribaltato sul freddo pavimento. Clothesline e side back suplex per Eddie, che non sembra voler concedere al campione la direzione della contesa. Lo colpisce con pugni alle costole e clothesline, Cody non riesce a trovare il bandolo della matassa. Dragon Sleeper per Kingston, Cody ne esce bene e attacca la gamba sinistra di Kingston, Eddie risponde con un low blow e si rivolge a Anderson facendogli capire che lui queste cose le pensa da solo, non ha bisogno di un coach. DDT su Cody, quindi tira fuori una busta con… puntine da disegno. Headbutt di Kingston, powerbomb sulle puntine per Cody!!! Back suplex per Kingston che vuole capitalizzare, ma Cody reagisce con una clothesline e va per la figure four. Dopo alcuni secondi Kingston cede.
Winner and still champion: Cody
Si torna live con il tavolo di commento che ci presenta i match della serata. Nel backstage, Jon Moxley dice che è molto orgoglioso di se stesso per la vittoria di settimana scorsa. Dice che ha amato colpire così il braccio di Brian Cage, era a conoscenza del fatto che si era infortunato a quel braccio, che aveva avuto una riabilitazione di 6 mesi. Beh lui non ha bisogno di un manager per capire queste cose. Questa volta ha lasciato perdere perché Taz ha lanciato l’asciugamano, ma la prossima volta andrà a premurarsi di spezzarglielo.
MJF prende il microfono sul ring e si rivolge al suo avversario Garrison Griff. Se pensa di essere un prodigio, gli darà l’occasione per dimostrare di essere un Jungle Boy. Griff risponde che si chiama Garrison, non Jungle Boy. MJF gli fa il verso, poi gli chiede quanto sia cool essere contro di lui che è imbattuto. Griff gli ricorda che ha perso un tag team match a Fyter Fest. MJF non la prende bene e lo colpisce dritto in volto.
MJF vs Garrison Griff
Arbitro: Aubrey Edwards
MJF lancia Garrison da una parte all’altra del ring con una serie di suplex. Low knee sul collo del ragazzo, a seguire lo chiude in una presa di sottomissione e gli mozzica le dita. Si va fuori ring, MJF conduce il match e provoca i vari jobber che fanno da pubblico. Prende nuovamente il microfono e dice che abbiamo visto la sua tempra. Lui non è mai stato schienato né ha mai ceduto. Vuole che il ragazzo dica a quelli che sono a casa che lui è imbattuto. Il ragazzo lo dice ma non abbastanza in alto. Roll-up di Griff per il 2, MJF si riprende e brutalizza il ragazzo con il piledriver tra le corde per il 3 finale.
Winner: MJF
Nel backstage, Schiavone parla con Rebel. Dice che Britt ha subìto una operazione al naso. La ragazza chiama i due, vuole dare una lezione su come essere un role model. Ricorda che la Shida le ha rotto il naso mesi fa, e dice che non bisogna far mai del male ad un role model. Per questo il suo ritorno sarà il migliore della storia, come quello di Michael Jordan ai Chicago Bulls. Sia Schiavone che Reba le dicono che forse sta un tantinello esagerando, ma lei dice che si sente Michael Jordan e sarà sul ring ad All Out.
Rivediamo l’attacco di Allin ai danni di Cage della scorsa settimana. Taz al microfono, dice che hanno avuto una settimana difficile. E’ stato vicino ad essere licenziamento perché ha lanciato l’asciugamano sul ring. Ma la ragione è una decisione di business. Ha dato credito a quanto possa essere cattivo Moxley, e dunque ha dovuto proteggere il suo ragazzo. Ma una cosa del genere è successa una volta, ma non capiterà due volte. Lo dimostrerà contro Moxley e contro chiunque altro atleta del roster. Non lo metterà mai più in quella situazione. Risuona la musica di Darby Allin che raggiunge il ring. Attacco di Ricky Starks alle spalle!! Cage prende Allin e lo colpisce con due powerbomb!! Underhook faceslam per Starks, brutti momenti per Darby. Cage vuole attaccare Allin con lo skate, ma arriva Moxley!! Il campione ha una mazza da baseball avvolta dal filo spinato, Taz convince i suoi a ritirarsi.
Questa estate ci sarà un torneo a Dynamite: 16 ragazze, 8 team, sarà tempo di una Women’s Tag Team Tournament. Saranno impegnate tutte le ragazze del roster e tante altre.
Alex Marvez è con Chris Jericho. Le Champion dice che la sua giacca era bianca e costa 7 mila dollari. Ora è arancione, lo mette in imbarazzo. Così lui metterà in imbarazzo tutti quelli che ridono di lui: Orange Cassidy, Mark Stunt, Jungle Boy, Luchasaurus. Stasera li farà pentire di quanto fatto. Chiede a Santana se davvero la sua giacca è color arancio e il portoricano dice di sì. Jericho se ne va infuriato.
FALLS COUNT ANYWHERE – Young Bucks vs Butcher and Blade
Arbitro: Rick Knox
Il match inizia nelle cucine del Daily’s Palace dove Butcher and Blade stavano affettando carne. I due si preparano e si parte: serie di pugni tra i 4, Butcher lancai via i due Jackson e Blade va per la powerbomb su Nick su un tavolo della carne per il conto di due. Suplex su un altro tavolo per i due heel, Nick ne esce ancora. I Bucks vengono lanciati contro i pilastri dell’arena, a seguire Butcher sbaglia e lancia il suo partner contro uno dei pilastri. Butcher lancia Matt dentro un tir della AEW, e Nick contro uno degli sportelloni dello stesso tir. Diving senton per Matt!! Blade viene lanciato addosso ad un vetro di plexiglass, Butcher viene schiantato sul tavolo dei cocktail (che non si rompe). Bade tenta intanto di scappare ma si becca un superkick addosso alle scale mobili e sale così al piano di sopra. Si torna nei pressi del ring, Butcher e Blade tornano in vantaggio schiantando i due fratelli, che reagiscono a stretto giro di posta e preparano dei tavoli per arrecare maggiore dolore. Pazzesco volo di Blade che manca totalmente Matt, ma ci pensa Butcher a risolvere con un crossbody sullo stesso Matt addosso ad un tavolo. Sul ring, sediata di Nick su Butcher. Combinazione Bulldog-Dropkick per i Bucks, conto di 2. Sharpshooter ai danni di Butcher, rientra Blade a risolvere la situazione con dei suplex e clothesline. Combinazione powerbomb-neckbreaker per gli heel, arrivano altri due tavoli, i Bucks si issano sulla scenografia d’ingresso e si lanciano sugli avversari schiantando i tavoli. L’arbitro conta e si va per il 3 finale.
Winners: Young Bucks
Nel backstage Lance Archer è con Marvez. Roberts prende in giro l’intervistatore, vuole sapere cosa pensa. Per tutta risposta Archer prende gente a caso e la lancia in giro per il backstage. Archer arriva al microfono e biascica che davanti a lui tutti possono morire.
Ivelisse vs Diamante
Arbitro: Paul Turner
Partenza lanciata di Ivelisse, che sembra un po’ heel nella contesa. Nel mezzo viene inserito un promo di Big Swole che non vede l’ora di combattere contro Britt sul ring. Intanto gomitate di Ivelisse su Diamante, la quale reagisce colpendola fuori ring con una serie di pugni e lanciandola contro le transenne. Calcio in testa di Diamante, conto di 2. Sleeper hold di Ivelisse, Diamante reversa la presa e le due si prendono a schiaffi decisamente rumorosi. Clothesline e german suplex per Diamante per trova solo il 2. Powerbomb di Ivelisse, ancora conto di 2. Roll-up improvviso di Diamante e Ivelisse viene fregata: Turner conta il 3 finale.
Winner: Diamante
Hangman Page vs Alan “5” Angels
Arbitro: Mike Posey
Angels prova a offrire una offensiva ma una serie di colpi di Page lo fanno barcollare. Big boot per Hangman, suplex a seguire per un conto di 2. Big rising kick per Angels, altro big boot di Page e si va fuori ring. Page bullizza il membro dei Dark Order, attirando l’intero gruppo a bordo ring. Altra reazione di Angels che lavora a suo modo Page con una serie di calci e ginocchiate. Neckbreaker, solo conto di 1. Angels per il dropkick, manca un moonsault e permette a Page di chiudere con la last ride powerbomb.
Winner: Hangman Page
Nel post match, il Dark Order non è contento per la sconfitta. Page chiede loro cosa vogliano. Arrivano anche Brodie Lee e Colt Cabana (che non sembra convinto). Lee entra sul ring col microfono e dice che non è impressionato dalle sue capacità e dalla sua vittoria. E’ impressionato dalla mancanza del suo partner che lo ha lasciato solo con loro. Gli offre di entrare nei Dark Order, non lo lasceranno mai solo. Page dice che apprezza tutto, ma non intende entrare nel gruppo. Lee dice che spera lui abbia fatto la scelta migliore per la sua carriera. Lee se ne va, e dice agli altri di attaccare Page. 4 vs 1 sul ring, Page li attacca tutti ma viene frenato da Grayson che permette agli Order di andare in vantaggio. Arrivano gli FTR!! Piazza pulita per loro, arriva anche Omega che guarda stupito gli FTR che stringono la mano a Page. Hangman si beve una birra e sembra molto infastidito dall’arrivo tardivo di Omega.
Ecco cosa vedremo la prossima settimana: Page e Omega difendono i titoli contro Evil Uno e Grayson; Hikaru Shida combatterà contro Diamante; tornado tag team match tra Moxley e Allin vs Cage e Starks; Cody ovviamente difenderà il suo titolo.
Chris Jericho & Jake Hager vs Luchasaurus & Jungle Boy
Arbitro: Aubrey Edwards
Jericho attacca Jungle Boy all’angolo subito dopo il suono della campanella, ma Boy ribalta la situazione. Entrano Luchasaurus e Hager, doppia clothesline tra i due. Hager prende vantaggio assieme a Jericho nel lavorare la gamba sinistra di Saurus che va in seria difficoltà all’angolo degli Inner Circle. Anche quando tenta di liberarsi, viene sempre riportato all’angolo. Ancora doppia clothesline tra i due, hot tag: Jungle Boy va per la hurricarrana su Jericho e si becca un conto di 2. Suicide dive di Boy su Santana e Ortiz, Springboard DDT e Hager salva Jericho. Le Champion colpisce Marko Stunt e Boy mentre Hager sanguina dal sopracciglio e Matt Hardy guarda il match dagli spalti. Crossbody di Jungle Boy, clothesline di Jericho e conseguente elbow drop di Hager, che si propone con una arm drag. Jericho vuole usare la mazza da baseball e si propone in una serie di spinte con l’arbitro Edwards. Side back suplex su Jungle Boy, il giovane reagisce e ma non riesce a dare subito il tag. Serve un double DDT per la svolta: Luchasaurus attacca gli avversari con una serie di calci e di chop. Dropkick di Stunt su Jericho, kick di Saurus e solo conto di 2. Hurricarrana volante di Jungle su Santana verso fuori ring, vediamo però Serpentico attaccare Saurus!? Codebreaker di Jericho, conto di 3 per gli Inner Circle.
Winners: Chris Jericho & Jake Hager
Nel post match, gli Inner Circle attaccano Saurus e il resto dei Jurassic Express. Shooting Star Press per Serpentico che si toglie la maschera edè… SAMMY GUEVARA! Felicità per Jericho che ritrova il suo ragazzo. Gli Inner Circle continuano il beatdown sui Jurassic Express, ma risuona la musica di Orange Cassidy che arriva assieme ai Best Friends a fare piazza pulita. I due team si guardano da distanza mentre Schiavone annuncia un 5 vs 5 tra Best Friends e Jurassic vs gli Inner Circle per la prossima settimana.
PANORAMICA RECENSIONE | |
Qualità dei match 6 | |
Qualità dei promo 7 | |
Evoluzione delle storyline 7.5 | |
SOMMARIO Puntata dai due volti per Dynamite questa settimana: i match sono stati tutti sufficienti, legati soprattutto ad una questione di storyline. Molto ben costruito quello di MJF, bene anche il Falls Count Anywhere con un giusto finale da spettacolo. Sensata la sfida tra Cody e Kingston, sebbene il finale sia stato evidentemente tagliato e poco lavorato per rendere maggiormente logica la sottomissione. Ottimo il ritorno di Guevara, la sua mancanza si è sentita, giusto proporlo temporaneamente con una gimmick per consentire l'effetto "shock". Deludenti Ivelisse e Diamante, meglio Page al confronto con i Dark Order e il successivo risvolto, anche se non avrei proposto subito la sfida per i titoli di coppia. Bisogna capire cosa vogliano farne di Archer, mentre l'attacco di Cage e Starks è stato un giusto reminder a quanto accaduto a Dark - e altrettanto giusto l'intervento di Moxley. Giudizio discreto, certo si poteva fare meglio con alcuni match - soprattutto il main event. | 6.8 PUNTEGGIO TOTALE |