Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto appuntamento con il report di Dynamite, puntata speciale non solo per il nome, Fyter Fest ma soprattutto perché è l’ultimo Dynamite pre-All In e lo show promette bene. Ma non perdiamo altro tempo e immergiamoci subito nello show.
La puntata dovrebbe iniziare con un Trios Match fra l’Elite e il Bullet Club Gold. Ma scatta subito un rissone generale e la situazione degenera con l’arrivo di Konosuke Takeshita che se la prende ovviamente con Omega. Arrivano anche gli FTR e la rissa continua finché Omega e Takeshita non si separano.
BACKSTAGE: Renée Paquette intervista MJF e il campione parla di All In sia del tag team match che del main event. Renée chiede se abbia mai sentito il bisogno di colpire Come alle spalle. MJF non nega ma dice che semplicemente non è abituato a questo rapporto ma esattamente come due fratelli fra di loro ci sono screzi e c’è competizione. Ma lui è molto felice della sua amicizia con Adam Cole.
Jon Moxley vs Rey Fenix(w/Alex Abrahantes) (4 / 5)
Bel match fra Mox e Fenix, il membro del BCC parte in quarta e va dritto con l’intenzione di infierire il più possibile sull’avversario. Fenix non è però da meno e risponde a Moxley colpo su colpo. Dopo un’estenuante battaglia a Mox servono gli straordinari per battere Fenix con una Death Rider da posizione sopraelevata e una Sleeper Hold. Al termine il BCC parte all’attacco come al solito, e arrivano Kingston e Penta seguiti dai Best Friends. Ma al fianco del BCC arrivano Ortiz e il rientrante Santana. Ad avere la peggio è Rey Fenix portato via in barella.
Vincitore: Jon Moxley
BACKSTAGE: Sammy Guevara viene raggiunto da Angelo Parker, Daddy Magic e Daniel Garcia che non sono contenti del fatto che Sammy abbia aiutato Jericho settimana scorsa. Lo Spanish God risponde dicendo che nonostante tutto lui deve molto a Jericho e resterà sempre un suo amico.
PROMO: E a proposito di Jericho siamo pronti per la firma del contratto per il match fra lui e Will Ospreay. Don Callis dice a Jericho che a Wembley morirà per mano di Will Ospreay, con quest’ultimo che prende la parola e rimarca l’importanza di Wembley e di Londra stessa dicendo che sconfiggerà Jericho così da poterlo aggiungere alla lista dei grandi nomi sconfitti negli ultimi due mesi. Y2J prende parola e dice che questo evento sarà per lui più importante di WrestleMania e di qualsiasi evento al Tokyo Dome(hai capito Chris…la tocca piano). Callis e Ospreay sono così convinti della loro vittoria facile? Bene, Jericho si rivolge ad Ospreay dicendo che è meglio che non lo faccia pentire di averlo chiamato 5 anni fa ed aver creduto in lui. Will si sente toccato nel profondo e fra i due sembra scattare una rissa subito sedata.
BACKSTAGE: Tocca ad Adam Cole essere intervistato da Renée Paquette. Cole dice di essere entusiasta in vista di All In e dei suoi match con e contro MJF. Renée dice che nelle scorse settimane è sembrato che anche lui volesse attaccare MJF alle spalle ma Cole dice che non c’è alcun tipo di problema fra loro.
Tornado Tag Team Match: Darby Allin & Nick Wayne vs Mogul Embassy(w/Prince Nana) (3 / 5)
Un match non lunghissimo ma con un ritmo calzante che aumenta col passare dei minuti. Forse troppo perché il finale è frettoloso e Fox viene sorpreso da un roll-up di Wayne. Al termine succede di tutto, Fox viene espulso dalla Embassy e attaccato da Brian Cage, Sting, Allin e Wayne salvano Fox e lo accolgono fra loro. Arriva Christian Cage che dice a Wayne che l’unico mentore di cui ha bisogno è lui.
Vincitori: Darby Allin & Nick Wayne
BACKSTAGE: Ed ecco il confronto fra gli FTR e gli Young Bucks che si dicono certi del fatto che per tutti e 4 questo sarà il match più importante delle loro carriere. Gli FTR sono d’accordo e Harwood parte col suo discorso sulla Legacy ma i Bucks lo interrompono infastiditi e dicono di smetterla con questa storia.
Ruby Soho vs Sky Blue s.v.
Posso dire che mi dispiace e non poco per Sky Blue? Siamo passati da buonissimi match contro Toni Storm ad essere sconfitta in una manciata di minuti. Povera Sky! Comunque come detto in un batter d’occhio Ruby si aggiudica il match.
Vincitrice: Ruby Soho
PROMO: Gli Acclaimed arrivano e chiamano fuori a gran voce la House Of Black che si presenta senza fare troppi complimenti. Gli Acclaimed sono infuriati per la mancanza di rispetto dei 3 che hanno bruciato gli stivali di Billy Gunn e vogliono vendetta. Ma arriva proprio Billy Gunn che dice che non può sopportare quanto accaduto agli Acclaimed e che no, non è tempo di ritiro e sfida per All In la House of Black in un match titolato.
ROH Tag Team Championships: Aussie Open(c) vs The Hardys (3 / 5)
Ma che main event poco coinvolgente. Match che non ingrana e mai in dubbio. Gli Aussie Open vincono dopo nemmeno molto tempo e mantengono le cinture. Mezzo voto in più per il post match con i campioni che lanciano il guanto di sfida a Cole ed MJF che arrivano e parte una rissa. Cole quasi colpisce MJF con un Superkick e la tensione sale, MJF fa per andarsene arrabbiato e tira fuori il suo anello per colpire un Cole che si sente in colpa. Ma il campione mondiale AEW torna sui suoi passi capisce il malinteso e abbraccia Cole.
Vincitori e ancora campioni: Aussie Open
Si conclude quindi così la puntata di Dynamite e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!