Lettori di ZW, bentornati ad un nuovo appuntamento con Dynamite, in quest’ultimo episodio, prima dei due speciali previsti per le prossime due settimane. In programma oggi MJF e Jericho contro i Top Flight, PAC contro Butcher e Dustin Rhodes contro Evil Uno. Tanto altro in programma e sulle note dei Fozzy cominciamo subito.
MJF & Chris Jericho (w/Jake Hager) vs. Top Flight (3 / 5)
Match discreto, dove Jericho è sembrato leggermente fuori posto, visto anche lo stile degli avversari. Da apprezzare il fatto di voler puntare su questi due giovanissimi che sicuramente sapranno dire la loro in futuro. il tutto è durato 12 minuti circa, con diversi momenti in cui entrambi i team hanno dominato. Anche Jake Hager ha detto la sua distraendo e attaccando i Top Flight più volte, soprattutto nel finale quando MJF ne approfitta e chiude con la Heatseeker Piledriver.
Winners: Chris Jericho & MJF
Dopo il match, Hager prende il microfono e dice di avere qualcosa da dire. Tutti si stanno impegnando e due hanno combattuto poco fa, ma in tutto ciò Wardlow dove è… Lo sappiamo che è impegnato in questioni familiari, ma l’Inner Circle è famiglia e non è accettabile che lui non si faccia vedere. Ha parlato con il presidente e lui ha acconsentito ad un match contro di lui, quindi la settimana prossima è meglio che si presenti.
Video: Gli Acclaimed dedicano una canzone ai Bucks, che tristezza…
Tony è nel ring e introduce il vincitore del Moment Of The Year e cioè Sting. Gli viene chiesto come ci si sente ad essere qui e su TNT, egli risponde che è un cerchio che si chiude, che lui è di nuova nella giungla, quella di cui faceva parte anni fa e che è felice di vedere che è ancora integra. Torna poi indietro nel tempo e ricorda un match con Dusty e di quando si scambiavano consigli. Dopo i cori ”Welcome Home” sta per parlare di Darby, ma Taz lo interrompe. Gli dice che tutto questo è emozionante ma che è stufo di vedere concesso spazio a gente come lui invece che ad altri. Starks poi aggiunge che Sting si farà male giocando nella giungla perchè a loro non interessa chi è o i rapporti che ha con Cody e Darby. Taz riprende parola e dice che ora la questione deve finire e che spaccheranno il culo a Sting. Le luci si spengono e nel momento in cui si riaccendono Darby è insieme a Sting, cosa che fa ripensare il team Taz, i quali dicono che combatteranno un altro giorno e che la questione non è ancora finita.
Backstage: MJF raggiunge Santana e Ortiz e fa le condoglianze al primo per la perdita di una persona a lui cara. Anche lui ha perso il nonno recentemente per colpa di un cancro. I due poi si abbracciano.
The Dark Order (#5, #10, and Colt Cabana) vs Jurassic Express (3,2 / 5)
Match divertente da guardare soprattutto per i grandi scambi di squadra tra i due team. Probabilmente il minutaggio è stato eccessivo, visto un rallentamento totale poco prima del finale dove Jungle Boy è stato vittima prima di Cabana e poi degli altri due. La vittoria è dei Jurassic dopo un momento di confusione culminata con una Powerbomb di coppia tra Luchasaurus e Jungle Boy.
Winners: Jurassic Express
Dopo il match Tony chiede ai Jurassic cosa ne pensano del loro posizionamento nel ranking dei Tag Team, ma dallo schermo li interrompe Tully dicendo che è giusto dare spazio al miglior team del 2020, gli FTR. Gli comunica poi che hanno due settimane per prepararsi, perchè il 6 gennaio li affronteranno.
Hotel: Marvez stalkerizza Kenny e Don Callis nell’hotel dove stanno per soggiornare e gli chiede pareri sul match titolato contro Fenix. Don è abbastanza perplesso di vederlo qui, ma già che c’è ne approfitta per dire qualcosa che lo disturba parecchio. Si chiede come sia possibile che Tony Khan lasci decidere ai lottatori match, stipulazioni e titoli contro il campione che è anche un dirigente. Kenny poi ricorda a Rey tutte le volte che lo ha battuto e dice di essere impaurito per il loro match titolato, visto che potrebbe torturarlo tranquillamente un’altra volta.
Butcher (w/ Blade and Bunny) vs PAC (w/ Penta) (3 / 5)
Match da cui ci si aspettava qualcosa in più, ma almeno è stato utile a portare avanti la storyline tra queste due stable. Bucher ha dominato per oltre metà match assestando colpi decisi e potenti. PAC esce da diversi nearfall e nel finale, l’arrivo di Lance Archer nel tentativo di arrivare ad un faccia a faccia con Eddie Kingston, consente al Bastard e prepara Butcher per la Black Arrow che gli vale la vittoria.
Winner: PAC
Dopo il match Eddie si rifugia dietro ai commentatori mentre Lance e i Death Triangle rimangono sul ring.
Video: Jade si congratula con Brandi per la maternità e dice che ora che lei non ci sarà tutta la divisione femminile starà meglio. Conclude dicendo alla federazione di trovarle un’avversaria del suo livello, il più presto possibile.
Miro, Kip Sabian e Penelope sono nel ring assieme a Tony per comunicarci l’importante notizia. Kip ringrazia i fan per i tanti tweet di auguri ricevuti per il matrimonio, in modo che loro possano migliorare la triste vita delle persone a casa con questo avvenimento. Risuona la musica dei Best Friends, la cosa si rivela uno scherzo, e poco dopo viene mostrato Trent mentre viene portato via dai paramedici. Il matrimonio viene annunciato per il 3 Febbraio, giorno in cui avrà luogo l’episodio speciale Beach Break.
Dustin Rhodes vs. Evil Uno (3 / 5)
Match che non rimarrà nella memoria, ma credo che da loro due in una puntata televisiva di più non potessimo aspettarci. Fortunatamente i minuti totali sono stati solo 8 dove entrambi hanno avuto il loro spazio. Nel finale Dustin viene colpito con una Piledriver che sembra poterlo abbattere, ma alza il braccio al conto di due e trova la via della strana Bulldog per chiudere la contesa.
Winner: Dustin Rhodes
Dopo il match Uno porge la mano a Dustin, ma quest’ultimo gli fa una finta e poi lo colpisce con un calcione. Grayson e Johnson poi attaccano Dustin e attaccano poi anche QT Marshall venuto in soccorso del compagno dei Natural Nightmares. Lee infine si lancia dalla terza corda e colpisce i due Dark Order con una Missile Dropkick mandandoli via.
Backstage: Tony è con Shawn Spears, il quale tra un giro di parole e l’altro dice di essere migliore del 95% dei suoi colleghi qui dentro. Lui lavora, studia e si dà dare per diventare il migliore, ma qualcuno dall’alto decide sempre che oltre un certo punto lui non può andare, Cody e Tony Khan in primis. Schiavone risponde che forse il problema è lui e Shawn risponde che lui ora potrebbe essere ovunque nel mondo invece di perdere tempo con uno come lui. Il senso di tutto ciò?
Dasha è con Hikaru Shida e le chiede se la presenza di Abadon l’abbia preoccupata tanto da farle perdere lucidità per il suo prossimo match contro Alexa Gracia. Non fa in tempo a rispondere che proprio il suo terrore sbuca da dietro e la colpisce. Un arbitro arriva per fermare le botte, mentre la musica di Hikaru suona per il prossimo match.
Hikaru Shida vs Alexa Gracia sv
Pochi minuti in cui si porta avanti la storyline della campionessa con Abadon, la quale dagli spalti l’ha distratta senza però costarle il match. La vittoria è di Hikaru dopo 3 minuti grazie alla Falcon Arrow.
Winner: Hikaru Shida
Hikaru prende un kendo stick e si dirige verso Abadon. Le due poi cominciano a darsele e la campionessa finisce contro le barriere e riceve un morso. Il segmento si conclude con Hikaru sanguinante e Abadon con la bocca ricoperta anche lei di sangue.
Per la prossima settimana vengono annunciati Kenny Omega vs. Rey Fenix assieme al ritorno di Jon Moxley dopo la sconfitta contro The Cleaner di qualche settimana fa, Hikaru Shida vs. Abadon per il titolo femminile e Jake Hager vs. Wardlow.
AEW World Tag Team Championship Match: Young Bucks vs. The Acclaimed (3,2 / 5)
A differenza di altre contese dei Bucks con giovani promesse, qui non è stata una fiera di spot e di acrobazie. Gli Acclaimed dimostrano che non sono solo rapper e tirano fuori una bella prestazione nonostante non siano mai apparsi possibili vincitori. Nel finale la situazione si fa interessante quando Matt manda Anthony letteralmente per aria prima e poi connette una Powerbomb su di un tavolo che spiana la strada alla BTE Trigger decisiva.
Winners and still Champions: Young Bucks
Sulle immagini dei Bucks festeggianti, si chiude questa puntata di Dynamite e io vi do appuntamento alla prossima settimana, per il primo dei due episodi speciali, sempre qui, su Zona Wrestling.