Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto appuntamento con il report di Dynamite. Una puntata che si prospetta scoppiettante data la preview con un main event fra veterani che sarà tutto da vedere. Ma direi quindi di non perdere altro tempo e immergiamoci subito nello show.

PROMO: Samoa Joe fa il suo ingresso e dice di essere pronto ad altre sfide. Lui è pronto ma gli altri lo devono essere perché faranno la stessa fine di HOOK. Quest’ultimo si presenta e riconosce la sconfitta di 7 giorni fa, Joe però non vuole sentire altro e lo manda via.

Penta El Zero Miedo(w/Alex Abrahantes) vs “Hangman” Adam Page (4 / 5)

Opener intenso e di qualità, Page vuole fare capire le sue intenzioni ed è chiaro a tutti che punti a Samoa e al titolo. Ma Penta lo sappiamo, non è avversario facile e mette in difficoltà il cowboy che prima di vincere vede bene due tentativi del suo Buckshot Lariat andare a vuoto, prima del terzo decisivo.

Vincitore: “Hangman” Adam Page

Sarebbe tempo del match fra Wardlow accompagnato dall’Undisputed Kingdom e Trent Beretta. Più che un match è uno squash di qualche secondo con Wardlow che distrugge il povero Trent.

PROMO: Renée Paquette deve mediare il confronto fra Deonna Purrazzo e Toni Storm. La Purrazzo cerca di fare “rinsavire” Toni dicendo che è qui per sfidare la vera lei e non questo pseudo-diva che non conosce. Toni dal canto suo evita le provocazioni e dice che Deonna non ha possibilità di vittoria. La Virtuosa mostra il tatuaggio che le due hanno in comune ma Toni la snobba completamente.

Swerve Strickland(w/Prince Nana) vs Jeff Hardy (3 / 5)

Qualche tempo fa Jeff Hardy sarebbe stato un cliente piuttosto scomodo per Swerve Strickland, ma non giriamoci troppo attorno. Questo Jeff Hardy non è che un semplice ostacolo da superare per questo Swerve Strickland, o ancora meglio questo Jeff non può minimamente impensierire questo Swerve. Vittoria agevole per Swerve che a fine match discute ancora con Adam Page ma Renée Paquette informa i due che settimana prossima sceglieranno uno il match dell’altro.

Vincitore: Swerve Strickland

Thunder Rosa vs Red Velvet (2,5 / 5)

Thunder Rosa è tornata più carica che mai e sta cercando in tutti i modi di dimostrare che senza stop forzati può essere una delle top in AEW. Red Velvet prova con una tenue resistenza a resistere ai colpi della messicana, ma la Mera Mera chiude i conti dopo poco.

Vincitrice: Thunder Rosa

PROMO: Darby Allin e Sting fanno il loro ingresso sul ring, con Allin che dice che deve chiedere un ultimo favore al suo mentore. Infatti Darby, citando il ritorno del ranking, dice che loro sono 27-0 e quindi secondo il sistema meriterebbero una shot ai titoli di coppia. Darby chiede quindi a Sting di andare a conquistarli così da concludere la sua carriera da campione, Sting accetta di buon grado la cosa.

AEW Trios Championship: The Acclaimed & Billy Gunn(c)(w/Bullet Club Gold) vs Mogul Embassy(w/Prince Nana) (3 / 5)

Più che sul match in sé, l’attenzione era rivolta tutta sulla neonata Bang Bang Scissor Gang. Infatti l’incontro passa in secondo piano e si aspetta solo il momento nel quale il BCG aiuta i campioni a contenere le scorrettezze di Nana, così da spianare la strada verso la vittoria.

Vincitori e ancora campioni: The Acclaimed & Billy Gunn

Minori Suzuki vs Adam Copeland (3,5 / 5)

Vi prego, non me ne vogliate, se la vostra valutazione è superiore alla mia capisco ma soggettivamente e a mio modesto parere questo match non mi ha impressionato più di tanto. È vero, i due non sono più di primissimo pelo ma Copeland ci ha forse abituati un po’ troppo bene. Però questo incontro a tratti è decisamente lento e stantio. Comunque a vincere è Copeland con la Killswitch e a fine match manda l’ennesimo avvertimento a Christian Cage.

Vincitore: Adam Copeland

Si conclude quindi così la puntata e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.75
Qualità dei promo
6.75
Evoluzione delle storyline
6.75