Lettori di ZW, bentornati ad un nuovo appuntamento con Dynamite. Puntata molto interessante quella che ci aspetta oggi, con due match importanti in programma, infatti Darby Allin se la vedrà contro John Silver per il titolo TNT mentre Kenny Omega affronterà Matt Sydal e in caso di vittoria dello sfidante conquisterà una title shot futura. Assisteremo anche al debutto in ring dei Pinnacle, con gli FTR e Shawn Spears che combatteranno contro i Varsity Blondes e Danter Martin dei Top Flight. Sicuramente vedremo molto altro e dopo la sigla siamo pronti a cominciare.

Si parte col botto, infatti Kenny Omega e Don Callis sono già qui.

World Championship Eliminator Match: Matt Sydal vs. Kenny Omega 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

L’opener di Dynamite si conferma sempre un ottimo match bello. Sicuramente è la prestazione migliore di Sydal da quando è qui e Kenny fa il massimo per renderlo credibile nonostante lo status non sia alle stelle. Una cosa molto interessante l’abbiamo vista negli ultimi minuti quando Matt esce dalla one-winged angel, cosa che si è vista molto raramente. La vittoria la conquista ovviamente Kenny ma Sydal porta via una prestazione maiuscola.

Vincitore: Kenny Omega

Backstage: Marvez intervista i Dark Order e chiede a John Silver come ci si sente a competere per un titolo. I ragazzi lo prendono in giro e imitano anche la finisher di Darby. Arriva Adam Page e dice a John che sarà fiero di lui a prescindere dal risultato.

Hangman Adam Page vs. Cesar Bononi 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Contesa che non dura molto, Cesar prova a sfruttare la sua stazza fisica e in alcuni momenti vi riesce, ma dopo aver connesso poche mosse subisce la Buckshot che vale la vittoria di Adam.

Vincitore: Hangman Adam Page

Earlier Today: Lance Archer si rivolge a Sting riconoscendo la sua grandezza e il contributo che ha dato a questo sport negli anni, ma ora però il suo tempo è terminato perché d’ora in poi sarà il nome di Archer ad essere ricordato molto bene.

Tony Schiavone questa volta non è con Sting, ma al suo microfono ha Britt Baker la quale insulta subito i fan presenti e quelli a casa. Si prende il merito per aver fatto brillare Rosa la scorsa settimana, nonostante non abbia ancora ricevuto un ringraziamento ma la cosa più importante l’ha avuta, tutti parlano di lei, nonostante non abbia vinto.

Backstage: Christian Cage se la chiacchiera con i Varsity Blondes e Dante Martin, Dasha arriva e gli chiede di cosa parlano. L’ex WWE dice che sta dando dei consigli ai ragazzi per il match che avranno tra poco. Arriva Frankie Kazarian e si lamenta del fatto che Christian ha avuto troppo riflettori senza aver fatto ancora nulla, ma quest’ultimo gli dice che comincerà settimana prossima e offre la possibilità al membro SCU di sfidarlo. Ovviamente viene accettata. 47 vs. 44…

The Pinnacle vs. Varsity Blondes & Dante Martin 3 out of 5 stars (3 / 5)

Se una spiegazione sul motivo per cui questi cinque sono diventati improvvisamente amici non l’abbiamo ancora avuta, si compensa con il lottato, infatti sul ring sono credibili, anche se il grosso del lavoro in questo match lo fanno gli FTR e Spears è più nel ruolo di quello debole del gruppo. Vincono comunque abbastanza facilmente, con la maggior parte del match svolto durante la pubblicità.

Vincitori: The Pinnacle

Wardlow decide che Garrison merita ancora qualcosa visto che non le ha prese abbastanza rifilandogli una turnbuckle drop. Tony sale sul ring a intervistare i ragazzi, il primo a parlare è Wheeler e dice che questo non è un gruppo, ma è una famiglia. Harwood invece si riferisce a Santana e Ortiz dicendogli di presentarsi visto che hanno ancora qualcosa in sospeso. MJF prede parola per ultimo chiedendo a Jericho di palesarsi assieme ai suoi e vedere chi è davvero il migliore tra i due. Tony prova a ricordargli che gli Inner sono stati massacrati due settimane fa, ma lo sguardo di MJF lo zittisce.

Video: Taz ci fa sapere che la sua stable sta bene e non c’è nessun problema e aggiunge che Brian Cage si è scusato per le parole della scorsa settimana. Poco dopo parla a tutti e chiede se tutti si trovano bene con lui e sia Brian che Ricky sembrano esitare a rispondere.

QT Marshall viene intervistato da Tony Schiavone e dice che l’unica persona che lavora duro più di lui è Khan. Riferendosi poi a Cody dice che è bella la vita che fa, si rilassa, vive in una bella casa, con una bella moglie mentre lui si spacca la schiena qui. Ora quello che vuole è dimostrare di poter stare in alto per i meriti e non per l’amicizia con i Rhodes e lancia la sfida a Cody. L’American Nightmare arriva e accetta la proposta aggiungendo anche Arn Anderson come arbitro speciale dicendogli che non gli farà del male, sarà soltanto un match amichevole.

Lucha Bros & Laredo Kid vs. Young Bucks & Brandon Cutler 3 out of 5 stars (3 / 5)

Match che si lascia guarda senza particolari problemi e che porta avanti la rivalità tra Rey e i Bucks per quello che sarà il loro match titolato. L’inserimento di Cutler serve ad evitare il pin per i protagonisti principali e Laredo torna on screen dopo diverso tempo, infatti la sua ultima apparizione dovrebbe essere stata a Fyter Fest 2019.

Vincitori: Laredo Kid & Lucah Bros

Dopo il match Kenny Omega arriva e attacca Kid, suo vecchio avversario per il AAA Championship. Prende poi il microfono e dice che tre anni fa ha preso una decisione cruciale per la sua vita, ovvero venire qui perchè credeva nel progetto che i Bucks avevano in mente, e loro cosa fanno, scelgono Cutler come compagno. Callis potrà anche essere non simpaticissimo, ma sa quel che fa. Ora dà loro un’ultima occasione, fare il Too Sweet, ora o mai più.

Nick e Matt vanno via e mentre Kenny li insulta i Lucha gli rifilano un doppio super kick seguita dalla loro finisher dalla terza corda. Ottimo segmento.

Promo: Jade Cargill parla a Red Velvet riconoscendo il suo valore, ma altro non è che un checkpoint nel percorso che la porterà ad essere la migliore di tutte. Entrambe sono imbattute ma quando si vedranno sul ring, questa cosa cambierà, a suo favore ovviamente.

Ci viene annunciato che comincerà un nuovo reality show sulla vita di Cody e consorte.

Da qualche parte: Eddie Kingston ci mostra i risultati del pestaggio che ha subito, infatti ha una gamba ingessata e sia i Good Brothers che Kenny Omega pagheranno per questo. Jon si chiede quanto oltre si spingeranno con questo genere di azioni verso di lui ed Eddie. Dice anche che i Bucks non lo fanno impazzire, ma gli deve un favore dopo la scorsa settimana e lancia una chiara sfida ai Good Brothers, se vogliono davvero giocare, devono essere pronti a sporcarsi le mani.

Tay Conti vs. Nyla Rose (w/Vickie Guerrero) 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Il match non è stato per niente interessante dato che è quasi sembrato uno squash. Tay ha trovato alcuni momenti in cui ha fatto vedere di saper combattere connettendo alcune manovre che hanno portato a dei nearfall, ma in molte occasioni Nyla l’ha lanciata a destra e a sinistra come se fosse un oggetto. Nonostante ciò Tay vince riuscendo a chiudere la hammerlock DDT.

Vincitrice: Tay Conti

Dopo il match, Nyla e Vickie attaccano Tay, ma Hikaru Shida arriva a salvarla. Non è finita qui, infatti arriva Bunny che mette KO sia la Conti e la campionessa mentre Matt Hardy guarda dalla rampa. Poco dopo prende parola e dice che il torneo che ha portato a mettere in palio il titolo femminile è stato una vergogna visto che Bunny non era tra le lottatrici. I suoi clienti sono stati presi alla leggera per troppo tempo e questa cosa finirà presto.

Video: Rivediamo le immagini della storyline tra i Best Friends e Miro & Kip Sabian. I quattro si sfideranno la prossima settimana e il loro match si chiamerà Arcade Anarchy.

Per la prossima settimana vengono annunciati:

  • Arcade Anarchy: Miro & Kip Sabian vs. Chuck Taylor & Orange Cassidy
  • Hikaru Shida & Tai Conti vs. Nyla Rose & The Bunny
  • Kenny Omega & The Good Brothers vs. Lucha Bros & Laredo Kid
  • Cody Rhodes vs. QT Marshal w/ special guest referee Arn Anderson
  • Christian Cage vs. Frankie Kazarian
  • Promo: Scorpio Sky ci dice che questo non è un suo nuovo lato ma uno che ancora non avevamo visto e a lui piace molto, affronterà Mike Sydal a Dark: Elevation.

TNT Championship Match: Darby Allin vs. John Silver (w/Dark Order) 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Bel match tra i due e bel tributo per il compianto Brodie Lee. Prima parte leggermente lenta con i due che si manovrano a centro ring con diverse prese. John domina alcuni momenti del match facendo capitolare più volte Darby anche fuori dal ring, ma il campione risponde in altrettante occasioni mantenendo la situazione in pari. Si presenta anche Sting e si posiziona a bordo ring per impedire un coinvolgimento dei Dark Order. Nel finale John prova a connettere la powerbomb di Brodie, ma Darby la evita e gli rifila la Code Red che vale il tre. Speriamo che Silver non si sia fatto troppo male…

Vincitore: Darby Allin

Dopo il match Matt Hardy arriva e attacca Darby Allin, poco dopo lo seguono anche i suoi assistiti e la puntata si conclude con una mega rissa.

Su queste immagini si chiude questa puntata di Dynamite e io vi do appuntamento alla prossima settimana, sempre qui, su Zona Wrestling.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.5
Evoluzione delle storyline
6.5
Qualitò dei promo
6.5
Dorian
Metallaro appassionato di Musica Classica, deve la scoperta di uno dei suoi gruppi preferiti a Edge e sogna di poter rivedere Kurt Angle con una bottiglia di latte