Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto appuntamento con il report di Dynamite. Siamo reduci da Dynasty che è stato un ottimo PPV e la AEW vuole mantenersi su alti livelli anche nelle proprie puntate settimanali. Direi quindi di non perdere altro tempo e immergiamoci quindi nello show.
La puntata si apre con l’arrivo dell’Elite e di Jack Perry che fanno il loro ingresso all’arena. Ci spostiamo dentro all’arena ed Orange Cassidy entra in scena ma viene attaccato alle spalle da Trent Beretta che lo porta sul ring e poi chiama fuori Chuck Taylor costringendolo a fare una scelta, Taylor però si schiera con Cassidy e sfida Beretta ad un Parking Lot Brawl.
AEW World Championship Eliminator Match: Swerve Strickland(c)(w/Prince Nana) vs Kyle Fletcher(w/Don Callis) (3,5 / 5)
Swerve acclamatissimo alla sua prima apparizione ufficiale da campione mondiale. Un match molto divertente e ben lottato, con Fletcher che nonostante i risultati si sta rivelando un grandissimo performer. Nel mentre del match vediamo anche l’Elite che entra nell’ufficio di Tony Khan. Ma concentrandoci sul match, Strickland porta a casa la vittoria con il suo fidato Swerve Stomp.
Vincitore: Swerve Strickland
BACKSTAGE: Settimana prossima farà il suo ritorno Kenny Omega! Ci spostiamo su Thunder Rosa che viene intervistata riguardo la sua sconfitta di Dynasty, ma viene interrotta da Deonna Purrazzo e poco dopo le due cominciano a spintonarsi.
Anna Jay vs Mina Shirakawa(w/Mariah May) (3 / 5)
Il fatto che stiamo vedendo Mina a Dynamite mi fa ben sperare, vero, non vincerà la cintura ma lasciatemi attendere il suo match contro Toni. La prima pratica la archivia non tanto facilmente, contro Anna Jay che fa sempre bene il suo. Ma Mina è un passo avanti, e vince astutamente il match. Al termine Mina e Mariah prendono lo champagne per festeggiare, ma Anna Jay rovina tutto e interviene Toni Storm più a salvare Mariah che Mina, ma si fa vedere anche Serena Deeb che punta la campionessa.
Vincitrice: Mina Shirakawa
PROMO: Kris Statlander e Stockley Hathaway ci presentano la nuova TBS Willow Nightingale. Willow si dice felicissima di questa vittoria soprattutto perché in due anni è passata dall’essere nel pubblico a togliersi diverse soddisfazioni. Ad interrompere la festa ci pensa Mercedes Monè che arriva e avvisa Willow che ha le ore contate e gliela farà pagare per l’infortunio patito in Giappone. Willow non si intimidisce e dice a Mercedes di arrivare al loro match al 100%, la CEO passa alle mani ma Willow viene fermata.
AEW International Casinò Gauntlet Match (4 / 5)
Un Gauntlet molto bello, visti anche i partecipanti quali Jay White, Kyle O’Reilly, Lance Archer, Will Ospreay e altri. Non sto qui a raccontarvi passo passo il match ma ci sono vari momenti degni da parte di diversi lottatori. Comunque ottimo il finale con Will Ospreay che sta per eseguire la Tiger Driver 91(o 93 che dir si voglia), su O’Reilly ma ovviamente si ferma e quasi Komander ne approfitta, ma Ospreay si riprende immediatamente e connette con la Hidden Blade vincente. Sarà quindi Roderick Strong vs Will Ospreay per l’AEW International Championship.
Vincitore: Will Ospreay
PROMO: Ed ecco il nuovo FTW Champion e forse dal male, si può tirar fuori qualcosa. Perché nonostante i cori del pubblico Jericho se ne frega altamente e ringrazia tutti. Intanto arriva Big Bill che vuole imparare dal “Learning Tree” con Jericho che gli farà sapere.
BACKSTAGE: Will Ospreay intervistato viene raggiunto da Don Callis che gli augura buona fortuna per la conquista del titolo. Però Callis, bacchetta Ospreay sul non aver usato la Tiger Driver e Will dice che vuole tenere fede alle sue parole dopo il match contro Danielson, ma Callis non vuole sentire ragioni. Arriva anche Kyle Fletcher che cerca di intervenire ma Callis lo zittisce dato che perde sempre, ed Ospreay non sembra contento di Callis.
IWGP World Heavyweight Championship: Powerhouse Hobbs vs Jon Moxley(c) (2,5 / 5)
Un match dal quale mi aspettavo molto di più, decisamente. Una mezza delusione perché si poteva fare meglio, ma i due si limitano al compitino, colpi duri sì ma durata breve con Moxley che vince e mantiene. Prossima tappa: Konosuke Takeshita.
Vincitore e ancora campione: Jon Moxley
PROMO: Tony Khan e Jack Perry sono sul ring, Perry inizialmente sembra voler fare pace e Tony Khan abbocca alla scenetta e abbraccia lo Scapegoat che però non dimentica quanto accaduto e colpisce Khan con il microfono in pancia(Tony il selling non fa proprio per te) arriva l’Elite che sembra voler fermare lo Scapegoat ma i fratelli Jackson colpiscono Khan con il loro Piledriver dalle corde lasciandolo privo di sensi sul ring. Incredibile finale in quel di Dynamite!
Si conclude quindi così la puntata e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!