Rieccoci al Daily’s Palace di Jacksonville per una nuova puntata di Dynamite, la seconda a porte chiuse e dunque senza pubblico. Non ci sarà il Blood&Guts match come invece tutti attendevamo, al suo posto un confronto tra Jericho e Matt Hardy, mentre rivedremo sul ring Jack Hager e il debutto di Brodie Lee. Insomma, tanta carne al fuoco. Cominciamo subito, Corey alla tastiera per voi.

Kenny Omega, Cody e Tony Schiavone ci danno il benvenuto presentando tutti i match della serata, a cui si aggiunge un interessantissimo Kip Sabian vs Darby Allin, mentre scopriamo che l’avversario di Brodie Lee sarà QT Marshall.

CODY vs JIMMY HAVOC 3.3 out of 5 stars (3,3 / 5)

Ancora una volta Cody prova a traghettare l’opening della puntata con un suo match, ma rispetto alle scorse volte, l’assenza del pubblico si sente. La sfida con Jimmy Havoc è stata immaginata come se ci fosse un pubblico tutto attorno che li sostenesse, ma non c’era. Dunque si è abbassata la qualità e ci sono stati tanti tempi morti che in questo contesto non funzionano. La sconfitta plateale di Havoc poi mette seri dubbi sul suo percorso, visto che di recente stavano provando a risollevarne l’appeal. Vedremo.

Winner: Cody

Jake Roberts ha un messaggio per Cody: è incredibile come nel momento in cui ha messo su la All Elite non abbia pensato a lui e a Lance Archer. Basterà un match per far capire l’errore fatto. Cody deve dare al pubblico quello che il pubblico vuole, e Archer è la risposta. Promo intensissimo per Roberts.

Cody torna al commento, ci dice che nella prossima puntata ci sarà Lance Archer sul ring.

KIP SABIAN vs DARBY ALLIN 3 out of 5 stars (3 / 5)

A differenza delle aspettative, questo incontro è andato avanti con una strana macchinosità. Carino ma faticoso, come se i due ragazzi non riuscissero a connettere per bene. In particolare Sabian sembra in un periodo in cui non riesce a svettare, non riesce più a recuperare le buone sensazioni date agli esordi. Allin permane un grandissimo atleta che si rimette così in marcia e con una vittoria dimostra di esserci nella lunga rincorsa agli Inner Circle.

Winner: Darby Allin

Vediamo un video package molto centrato sulla figura di Jake Hager che sta per salire sul ring.

JAKE HAGER vs CHICO ADAMS [sv]

Jake vuole agire come un sadico che intende punire i suoi avversari. In alcuni casi paga questa scelta, ma riesce a riprendere la bussola e a chiudere con la sua arm choke. Match fotocopia di quanto visto a Dark.

Winner: Jake Hager

Jon Moxley arriva sul ring e scatta la rissa, Jon atterra Hager con la Death DDT. Jake si riprende subito e prova a chiudere il campione nella angle lock, Jon riesce ad uscirne e Jake libera il ring. Sfida di sguardi tra i due, Hager se ne torna negli spogliatoi.

Nel backstage, Moxley dice che perseguiterà Hager. Che l’ha promesso e lo manterrà. Un giorno scorrerà sangue tra loro e non basterà una barella per trasportarli via.

Video package che ci permette di rivedere cosa è accaduto la scorsa settimana con il debutto di Brodie Lee come Exalted One.

I Dark Order stanno mangiando ad un tavolo. Brodie dice a Silver e Reynolds che da oggi c’è un nuovo Dark Order, dovranno fare ciò che vogliono quando vogliono. Silver prova a mangiare e scatena la furia di Lee, che lo caccia via. Non devono mangiare prima che lui non abbia finito il suo pasto. Reynolds starnutisce sul piatto e Lee manda via pure lui.

BRODIE LEE vs QT MARSHALL 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Altro match di passaggio di questa puntata, con Lee che chiude in pochi minuti dopo aver un poco tribolato per un Marshall comunque ben combattivo. Classico squash di introduzione per lui.

Winner: Brodie Lee

Nel post match, uno scagnozzo du Lee lascia una maschera addosso a Marshall. Nuovo membro in arrivo?

Rivediamo le immagini dell’assalto dell’Inner Circle ai danni di Nick Jackson. Vanguard1 ci fa vedere che Nick sta bene e che si sta riprendendo.

AAA TITLE MATCH – KENNY OMEGA (c) vs SAMMY GUEVARA 3.4 out of 5 stars (3,4 / 5)

Sorprende che non sia stato il solito match dove Kenny dimostra la propria superiorità sullo sfidante più giovane. Anzi la luce è tutto sullo sfrontato e presuntuoso Guevara, che in più di una occasione tenta di irretire Brandi Rhodes, limonando con la sua immagine disegnata su un foglio o provocandola di tanto in tanto; e per larghi tratti riesce persino a dominare il campione, costringendolo a tirare fuori stille di altissima qualità per ottenere la vittoria. I due hanno giocato molto sull’infortunio al polso di Kenny, in modo da donare un po’ di incertezza in più al match.

Winner: Kenny Omega

Chris Jericho arriva sul ring per il confronto. Dice che l’Elite è stato davvero arrogante a proporre Matt Hardy come membro del proprio gruppo per Blood&Guts. Però vuole fare qualcosa di meglio, vuole offrire a Matt l’occasione per entrare negli Inner Circle, è molto meglio! Vanguard1 arriva verso il ring e Jericho lo attacca verbalmente, indicandolo come il motivo per cui Matt Hardy prende decisioni sbagliate nella sua vita. Vanguard1 va via e appare Matt Hardy che passa magicamente da un punto all’altro del palace, prima di arrivare sul ring.

Jericho gli dice che la AEW è stata organizzata attorno a lui, lui l’ha traghettata in tutti questi mesi. Per questo deve andare dalla sua parte. Matt risponde che aveva un debito verso i Bucks, lo hanno resuscitato. AEW rappresenta libertà, questo è il paradiso. Jericho dice di capire la situazione, ma lui è noto per far risorgere carriere. Lui ha costruito Guevara, Santana, Ortiz e può costruire anche lui. Matt gli spiega che ha cambiato le sue vesti, ora è Damascus e creerà caos e brutalità. Jericho passa alla parte empatica, e dice che loro si conoscono da tanti anni, e lui è sicuro che dentro è lo stesso che conosce da anni per quanto fuori sia cambiato. Deve smettere di vivere come ombra degli altri, di suo fratello o della Elite, per entrare nel suo gruppo e prendere una propria vita.

Jericho gli dice di scegliere tra Elite e Inner Circle. Matt risponde DELETE. Chris dice che è una stupida parola. Matt allora canta OBSOLETE. Jericho non lo sopporta più ma sta cercando comunque di fargli cambiare idea. Matt dice che lui è un riferimento per tante persone che vogliono il riscatto. Jericho risponde che non vede nessuno al suo fianco e lo schiaffeggia! Matt risponde e atterra Jericho! Arriva Sammy Guevara ad attaccare Matt Hardy, Cody e Kenny intervengono con le sedie a fare piazza pulita e a liberare il ring.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6
Qualità dei promo
6
Evoluzione delle storyline
6
Corey
Dal 2006 redattore di Zona Wrestling e autore di rubriche come il Pick The Speak, Wrestling Superstars, The Corey Side, Giro d'Italia tra le fed italiane, Uno sguardo in Italia, Coppa dei Campioni, Indy City Beatdown e tante altre. Studioso del wrestling in tutte le sue sfaccettature.