Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto report di Dynamite. Siamo qui per assistere a diverse cose interessanti che ci porteranno a Full Gear, ma soprattutto ci sarà il tanto atteso match valido per il Dynamite Diamond Ring fra MJF e Juice Robinson ma non solo. Quindi direi di non perdere altro tempo e immergiamoci subito nello show.

Dynamite Diamond Ring: MJF vs Juice Robinson(w/The Gunns) 4.5 out of 5 stars (4,5 / 5)

Si parte subito alla grande e questo match è puro oro per essere in una puntata settimanale. Ben lottato e si sente la storia fra i protagonisti. MJF sfodera una cattiveria vera e propria mentre Robinson si aggrappa alle interferenze dei Gunns per riprendere terreno. Alla fine MJF con l’ausilio dell’anello si libera dei 3 membri del BCG e si aggiudica il match. Nel finale MJF subisce l’attacco del BCG ma arriva il Kingdom in suo aiuto ma senza successo almeno fino all’arrivo di Billy Gunn e gli Acclaimed. Il tutto finisce con una sfida per settimana prossima 4 vs 4 con MJF che dovrà trovare dei partner a scelta, rifiutando coloro che lo hanno aiutato. Inoltre accetta la sfida dei Gunns per i titoli di coppia ROH a Full Gear. Non è finita qui perché mentre MJF va via arriva Omega e si arriva ad un match titolato per Collision.

Vincitore: MJF

HOOK & RVD vs Dark Order 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Match veloce e giusto per dare una vittoria ai buoni. Sufficiente niente di più. La vittoria va ai face grazie ad Hook.

Vincitori: HOOK & RVD

PROMO: Sting e Darby Allin salgono sul ring con Tony Schiavone. Sting ringrazia nuovamente i fan ed è pronto a ricevere il regalo da parte di Tony Khan. Regalo che si rivela essere Ric Flair grande avversario di The Icon. I due parlano dei bei tempi passati. Ad interrompere il bel momento arrivano però Luchasaurus, Christian Cage e Nick Wayne. Dopo numerose frecciatine Christian sfida Sting per Full Gear per un 3 vs 3 e la sfida viene accettata.

Chris Jericho dice a Renée Paquette che vuole vendicarsi della Don Callis Family e che conosce gente più grossa di Hobbs e forse è arrivato il momento di chiamarla.

ROH World Trios Championship: The Hung Bucks(c) vs The Hardys & Brother Zay 3 out of 5 stars (3 / 5)

Buon Trios Match anche se non esattamente entusiasmante. I campioni non sono mai stati realmente impensieriti e si vede. Avversari che comunque ci provano ma non riescono a vincere con i campioni che quindi continuano nel loro regno con la combo Buckshot Lariat-BTE Trigger.

Vincitori e ancora campioni: The Hung Bucks

Vediamo però un video dove Swerve Strickland si trova a casa di Page e concentra l’attenzione sul figlio del cowboy. Page corre nel backstage mentre Swerve poggia nella culla del bambino una maglia della Mogul Embassy.

BACKSTAGE: Sting va da Adam Copeland e gli parla di Christian Cage dicendo che non potrà evitare di combatterlo per sempre e prima o poi il momento arriverà.

AEW Women’s World Championship: Hikaru Shida(c) vs Ruby Soho 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Ancora una volta la Shida è chiamata a difendere la sua cintura e ancora una volta non si rivela una sfida facile. Ruby mette in seria difficoltà la campionessa e va vicina alla vittoria alla fine però grazie alla sua Katana è Hikaru a vincere e mantenere il titolo.

Vincitrice e ancora campionessa: Hikaru Shida

BACKSTAGE: Samoa Joe si avvicina ad MJF e gli offre il suo aiuto. Ora sì che MJF sembra soddisfatto e accetta di buon grado, ma Joe pone una condizione. Il suo aiuto dovrà garantirgli un match titolato. MJF accetta.

Blackpool Combat Club’s Claudio Castagnoli & Bryan Danielson vs Orange Cassidy & Kazuchika Okada 5 out of 5 stars (5 / 5)

5 stelle al main event . Un match fantastico ma visti gli atleti coinvolti era prevedibile ma se ne avete la possibilità recuperatelo assolutamente e non v’è ne pentirete. Okada e Danielson sullo stesso ring è sinonimo di qualità ma anche Castagnoli e Cassidy risplendono. E a proposito del primo è lui che chiude i conti con lo schienamento su Cassidy ed è un attestato di stima importante. Al termine però la situazione è veramente tribolata, Danielson sembra essersi fatto male ad un occhio mentre arrivano il Chaos e il resto del BCC.

Vincitori: Blackpool Combat Club’s Claudio Castagnoli & Bryan Danielson

E su queste immagini si conclude quindi così la puntata e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7.5
Qualità dei promo
6.75
Evoluzione delle storyline
7
Sono un giovane ragazzo che studia economia all'università e che segue la WWE fin da piccolo, grazie al famoso "boom" in Italia grazie a SmackDown su Italia 1. Ovviamente inutile direi che i miei eroi sono John Cena, Edge, Randy Orton ecc..essendo cresciuto con loro. Guardo anche la AEW con interesse. La cosa divertente è che tempo fa passavo ore su ZW a leggere articoli e ora ci scrivo.
dynamite-25-10-2023-lanello-ha-un-solo-padronePuntatone di Dynamite. Lo show rialza la testa alla grande e speriamo non sia solo un fuoco di paglia isolato. Puntata che se possibile va recuperato con match ottimi. Intanto continua caccia ad MJF che ha una fila di avversari mica da ridere ma non solo la situazione intorno al campione anche tutto il resto si sta rivelando intrigante..