Lettori di ZW, bentornati ad un nuovo appuntamento con Dynamite, ultimo episodio prima che tutto il carrozzone torni al mercoledì sera. In programma diverse cose oggi, tra cui spicca quello che sarà il main event che vedrà Keny Omega difendersi dall’assalto di Jungle Boy al titolo AEW dopo la vittoria di quest’ultimo della Casino Battle Royal nell’ultimo ppv. Inoltre ci sarà un match tra Kris Statlander e Bunny oltre a Ethan Page vs. Bear Bronson. Il team di commento ci dà il benvenuto e come al solito cominciamo con un match… si proprio Adam Page.
Earlier Today: Prima però vediamo Sammy Guevara in compagnia di Marvez per due chiacchiere, quando viene colpito da una sediata da Shawn Spears.
Hangman Adam Page vs. Powerhouse Hobbs (3,5 / 5)
Come al solito e con Page come protagonista, la puntata comincia alla grande. I due non si risparmiamo per niente e tirano fuori un’ottima prestazione. Hobbs lavora molto sul braccio di Adam in modo da indebolire la sua finisher, e per diversi minuti ci riesce. Dopo essersi aperto letteralmente la testa, Adam trova il modo, verso metà match, di mantenere il controllo atterrando Hobbs con una Plancha e una Suplex successiva. Trova anche qualche nearfall, la più vicina alla chiusura dopo un Moonsault. Nel finale arrivano anche Starks e Hook, ma Brian Cage li manda via non facendoli interferire. La distrazione costa a Hoobs il match, perché Adam trova la via della Deadeye che vale la vittoria poco dopo. Vincitore: Hangman Adam Page
Promo: Matt e Nick Jackson dicono che loro due sono i campioni migliori che questa federazione abbia mai avuto, e dopo una lista di coloro che non sono riusciti a sconfiggerlo, dicono che così sarà anche per Eddie Kingston e Penta visto che non sono nemmeno un tag team.
Intervista: Tony Schiavone introduce Tully Blanchard e Konnan e i due parlano della rivalità che c’è tra Santana e Ortiz e gli FTR. Konnan parla per primo e dice che i due suoi amici non cederanno ai giochini mentali che stanno facendo MJF e soci e quest’ultimi dovrebbero capire che qui siamo a New York dove si sopravvive nelle periferie e non mettersi le giacche eleganti in North Carolina. Tully gli risponde che forse lui non sa chi ha di fronte, e che devono essere loro a guardare bene con chi hanno a che fare. Konnan invita i suoi a uscire, ma dopo che due si presentano vediamo dallo schermo che Santana e Ortiz sono a terra doloranti. I due sul ring sono gli FTR che concedono una bella Spike Piledriver a Konnan.
Dante Martin si appresta ad entrare per il suo match, ma Vickie Guerrero interrompe e introduce Andrade. La manager dice di avere un grosso annuncio da fare, ma la musica di Matt Sydal la interrompe.
Dante martin vs. Matt Sydal (w/Mike Sydal) (3,5 / 5)
Rematch di Dark dove i due misero in piedi un bel match qualche settimana fa. La prestazione è carina anche qui con una prima parte svolta con prese a centro ring, prima di sfociare in mosse rapide e di sottomissione. Ad avere principalmente il controllo è Sydal che guidfa bene anche il giovane avversario fino alla fine del match, che vince lui con una Lightning Spiral dopo essere uscito da un nearfall. Vincitore: Matt Sydal
Backstage: Marvez è in compagnia di Jungle Boy e gli chiede come si sente in vista del match contro Kenny. Il ragazzo della giungla ci dice che questa sarà la notte più importante della sua vita. Christian Cage lo raggiunge e gli dice che oltre a essere teso, deve essere anche incazzato viste le cose poco simpatiche che gli ha riservato il campione in queste settimane.
Promo: Jade Cargill continua a fare l’influencer per lo shop della AEW e ci dà il suo codice sconto.
Backstage: Marvez è in compagnia dei Pinnacle e MJF si chiede perchè tutti sono arrabbiati con lui per l’attacco a Dean Malenko. Lui gli ha fatto soltanto un favore visto che è vecchio e con il Parkinson e dato che fino ad ora nessuno gli aveva concesso un ritiro dalle scene in maniera epica, ci ha pensato lui. Jericho e Hager li raggiungono e scoppia la rissa. Ovviamente i Pinnacle fanno poca fatica vista la superiorità numerica, ma Guevara arriva poi e massacra tutti con una sedia. Arrivati sul ring, Sammy prende il microfono e dice che mercoledì dimostrerà che la AEW ha scelto il personaggio sbagliato per le action figures.
Promo: Miro ringrazia nuovamente il signore per la forza che ha e per la maneggevolezza di sua moglie. Parla poi di Brian Pillman Jr citando una preghiera, e gli ricorda che settimana prossima dimostrerà chi è il campione preferito di dio. Per quanto sia stato coraggioso ad attaccarlo, si renderà presto conto di aver commesso un grosso sbaglio.
Ethan Page (w/Scorpio Sky) vs. Bear Bronson (w/bear Boulder) (3 / 5)
Altro filler della serata che anche qui non annoia, nonostante sia stato diverso dal precedente ma col minutaggio intorno ai dieci minuti anche qui. Ovviamente questo incontro serviva a caricare ancora di più Ethan che non è mai parso in grosse difficoltà nonostante abbia subito in alcuni frangenti. Vince lui grazie ad una devastante Ego’s Edge che su un bestione come Bronson è ancora più bella da vedere. Vincitore: Ethan Page
I cori successivi al match lo insultano e Etah risponde che sa benissimo che Allin non ha ancora finito, ma l’idea per chiudere la questione la ha lui. Coffin Match, sfida lanciata all’ex campione TNT.
Backstage: Britt Baker e Rebel se la chiacchierano e pensano a cosa vorrebbero fare se solo Tony Khan le facesse un favore. Vengono interrotte da Vickie Guerrero la quale vuole a tutti i costi una shot per la sua assistita, ma anche questa volta la campionessa la snobba dicendo che vuole qualcosa di nuovo non chi ha già affrontato e battuto.
Promo: Vickie Guerrero dice che Nyla andrà per il titolo femminile a Fyter Fest e la stessa conclude il segmento aggiungendo che la prossima settimana Britt Baker capirà con chi ha a che fare.
Kris Statlander (w/orange Cassidy) vs. The Bunny (w/The Blade) (3 / 5)
Alla fine hanno portato a casa il match entrambe con une prestazione sufficiente, nonostante qualche dubbio iniziale per Bunny. Kris guida parecchi minuti dominando l’avversaria piu volte, anche se alcune volte subisce l’offensiva e si ritrova schienata per un conto di due come nel caso di un Thrust Kick, ma nel finale trova la via della Big Bang Thoery trova la vittoria. Vincitrice: Kris Statlander
Dopo il match, Blade attacca Orange coadiuvato anche dai TH2 giunti poco prima.
Backstage: QT Marshall viene intervistato riguardo al debutto di Brock Anderson e il leader dei Facotry dice di essere molto seccato per il trattamento ricevuto dal debuttante. C’è di buono però che Cody oggi non è qui e spera che non torni più.
Promo: Brian Pillman Jr. risponde a Miro dicendo che ha un grosso complesso con Dio visto quello che dice ultimamente, ma un complesso lo ha anche lui, infatti non riesce a smettere di lottare per quello in cui crede, e il titolo TNT è uno di questi.
Per la prossima puntata viene annunciato:
- Dr. Britt Baker & Rebel vs. Nyla Rose & Vickie Guerrero
- TNT Championship: Miro (c) vs. Brian Pillman Jr.
- MJF vs. Sammy Guevara
- The Young Bucks vs. Eddie Kingston & Penta El Zero Miedo
Promo: Eddie Kingston e Penta dicono che l’unico modo che esiste per colpire davvero i Bucks è privarli dei titoli di coppia, senza quelli sarebbero persi. La prossima settimana ci sarà da divertirsi…
AEW Championship Match: Kenny Omega (w/Don Callis & The Good Brothers) vs. Jungle Boy (w/Luchasaurus & Marko Stunt) (4 / 5)
Beh che dire… Match bellissimo, forse il più bello nelle puntate settimanali di quest’anno. Si va oltre il quarto d’ora di durata e passano in fretta con i due che danno praticamente tutto per tutto il tempo. Ovviamente non ci si aspettava un cambio titolato e così è stato, ma mai come oggi Jungle Boy è sembrato credibile contro un avversario di questa caratura. Kenny si conferma meritando un grosso applauso per aver guidato alla grande Jungle Boy. Recuperatelo che merita tantissimo. Vincitore: Kenny Omega
Dopo il match sembra che Kenny voglia colpire Jungle Boy con la cintura, ma si presenta Christian Cage. Non è l’unico, infatti anche la Hardy family arriva sul ring e attaccano l’ex WWE.
Sulle immagini della Twist Of Fate di Matt Hardy si conclude questa puntata di Dynamite e io vi do appuntamento alla prossima settimana.