Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto appuntamento con il report di Dynamite. Ci stiamo avvicinando a grandi falcate verso Forbidden Door con l’aiuto di CMLL e NJPW ma le questioni interne alla AEW non sono di certo da sottovalutare. Direi quindi di non perdere altro tempo e immergiamoci subito nello show.
PROMO: MJF fa il suo ingresso ma viene immediatamente raggiunto da Daniel Garcia che vuole impedire ad MJF di insultare Buffalo. Garcia inoltre dice che deve molto ad MJF dato che da dopo la sconfitta contro di lui è cambiato. MJF risponde dicendo che non era intenzionato a fare nulla di male ma voleva parlare del match contro Hechicero a FD III, ma adesso vuole fare un’altra cosa. Infatti il Salt Of The Earth sembra gasato da questo nuovo Garcia e gli propone una sfida con vista ALL IN. Garcia ovviamente accetta in ogni caso. Arriva Will Ospreay anche lui impressionato da Garcia, con ultimo che chiede a Will un match titolato per settimana prossima. Ospreay accetta di buon grado la proposta e poi si rivolge ad MJF e fra i due non sembra scorrere proprio buon sangue. Garcia chiede scusa ad MJF che però non se la prende e augura a Daniel buona fortuna.
Blackpool Combat Club vs Los Ingobernables de Japon (3,5 / 5)
Trios molto divertente e dinamico ma quando c’è di mezzo il BCC non può essere altrimenti. Dal Giappone ecco i LDJ che ovviamente supportano il loro leader nella sfida a Jon Moxley. Un match come detto pieno di botte da orbi e molto rissoso che però non ha un vincitore perché Mox utilizza una sedia. Alla fine arriva anche Tetsuya Naito che ingaggia la rissa con Moxley. I LDJ hanno in pungo l’attuale campione mondiale della NJPW ma in suo soccorso arriva Bryan Danielson.
No contest
Owen Hart Foundation Tournament: Rey Fenix(w/Alex Abrahantes) vs Jay White (3 / 5)
Rivedere sprazzi del vero Jay White è sempre un piacere, sperare che in AEW possa avere una gestione migliore è ancora, al momento, utopico. Comunque contro Fenix nonostante un minutaggio ridotto il match risulta buono con due stili diversi che si amalgamano bene. A vincere ed avanzare nel torneo è Jay White con la sua Blade Runner. Al termine però per Jay e il suo BCG arrivano i problemi ovvero il Patriarchy sempre più intenzionato a vincere i titoli Trios.
Vincitore: Jay White
I Bucks ci informano che useranno la Wild Card Rule presente nel torneo. Infatti come Wild Card scelgono un membro qualunque dell’Elite che lotterà nel torneo, senza svelarci però il nome.
PROMO: Gli Acclaimed e Billy Gunn fanno il loro ingresso tutti gasati dalla vittoria sui Bucks di settimana scorsa. L’Elite arriva e dice agli Acclaimed di calmarsi perché comunque non riusciranno a strappargli i titoli come dicono. Gli Acclaimed non ci stanno e sfidano l’Elite ad un Trios Match per FD. Billy Gunn a questo punto prende la parola e dice che sì, sarebbe onorato di prendere a calci l’Elite, ma non sarà lui il terzo. Abbiamo dei EVPs qui, ma anche lui conosce un presidente. Sul Titantron appare un video pre-registrato di Hiroshi Tanahashi che rivolgendosi prima ad Okada e poi all’Elite dice che a FD sarà lì per distruggerli.
“Timeless” Toni Storm, Mariah May & Mina Shirakawa vs The Outcasts(Saraya, Harley Cameron & Anna Jay) (2,5 / 5)
Mariah May lotta al fianco delle sue due muse ed è un sogno per lei, ma in realtà è un mezzo incubo perché Mina e Toni di collaborare non ne vogliono proprio sapere. Ovviamente ciò porta ad un fase di controllo delle Outcasts che però sono comunque inferiori alle avversarie e infatti Mina regala la vittoria al suo team con la Tiger Driver. Nel post-match si festeggia e Mina vuole colpire Toni con una bottiglia di Champagne ma a prendere il colpo è l’incolpevole Mariah May.
Vincitrici: “Timeless” Toni Storm, Mariah May & Mina Shirakawa
PROMO: Il Learning Tree Chris Jericho e il Redwood Big Bill fanno il loro ingresso e ci dicono che il loro compagno Bryan Keith non è in buone condizioni fisiche. Comunque c’è una sfida da affrontare e un terzo lo hanno trovato comunque e sarà Minoru Suzuki. Arrivano HOOK, Samoa Joe & Katsuyori Shibata e poco dopo scoppia la classica rissa.
Zack Sabre Jr. vs Kyle O’Reilly (3,5 / 5)
Deve piacere lo stile molto tecnico di ZSJ, altrimenti rischiate di trovare i suoi match lenti e macchinosi. In realtà è tutt’altro che così e contro un’altro amante dello stile tecnico come O’Reilly esce fuori un buonissimo match. A vincere è ZSJ che fa vedere O’Reilly alla Fujiwara armbar.
Vincitore: Zack Sabre Jr.
Swerve Strickland(w/Prince Nana) & Will Ospreay vs Gates Of Agony (3,5 / 5)
Buon tag team match e se nel match femminile poco sopra abbiamo visto delle incomprensioni qui fra Swerve e Will ne vediamo ancora di più. Entrambi intenzionati a dimostrare di essere uno migliore dell’altro e questo lì porta a perdere il pallino del match. Ad una certa Will caccia per un errore un Superkick dritto in faccia a Strickland, ma poi è bravo a rimediare e ad andare a segno con la Hidden Blade vincente. Al termine però Swerve non è contento e mette Ospreay e lo colpisce con la House Call.
Vincitori: Swerve Strickland & Will Ospreay
Si conclude quindi così la puntata e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!