Lettori di ZW, bentornati ad un nuovo appuntamento con Dynamite, la puntata di oggi promette scintille dopo il finale della scorsa dove Jericho e MJF hanno prevalso sui compagni di stable per quello che sarà il loro cammino per i titoli di coppia. In previsione abbiamo anche lo scontro tra Eddie Kingston e Lance Archer dove i due saranno soli senza i rispettivi amici, seguita dalla costruzione di Beach break, lo special event che si terrà la prossima settimana e che vedrà impegnati il Bullet Club contro il team di PAC. Il team di commento ci da il benvenuto dal Daily’s Place e dopo la sigla siamo pronti a cominciare.
Eddie Kingston vs. Lance Archer (3 / 5)
Match buono per cominciare la puntata, anche se solitamente siamo abituati a cose ben più veloci. Qui i due giocano molto bene i tempi alternando le rispettive fasi di dominio e rallentando nel momenti giusti. Sullo stage si presentano Butcher & Blade tenendo incappucciato Jake Roberts, cosa che distrae Archer e permette a Kingston di arrivare alla Spinning Backfist che vale la vittoria.
Vincitore: Eddie Kingston
Dopo il match la mattanza continua, con Butcher & Balde che connettono la loro finisher di coppia e Eddie che rifila la seconda Spinning Backfist.
Video: Jon Moxley parla di come sia complicata la storia attorno agli Elite, mentre lui è un semplice ragazzo che crede in se stesso e nelle sue capacità. Questa idea diventerà ancora più forte la prossima settimana, quando sarà assieme ai Death Triangle contro Kenny Omega e soci.
Da qualche parte: Sting e Darby Allin parlano del match che li vedrà impegnati contro la crew di Tazz e l’ex WCW dice di essersi sentito offeso quando è stato chiamato ”teppista”. Darby dice che a lui non importa, perchè quando cresci nella strada non ha importanza quanto giochi sporco, ma solo sopravvivere. Per rendere ancor di più l’idea, Darby lancia il suo skate dalla finestra rompendo il vetro e Sting usa la mazza per rompere la finestra.
Chris Jericho & MJF (w/Inner Circle) vs. Varsity Blondes (3 / 5)
Riflettori puntati principalmente sui Varsity Blonde che i primi minuti li trascorrono a ritmi veloci e connettendo diverse manovre interessanti sia su MJF che Jericho. Il ritmo rallenta a metà incontro quando gli Inner riprendono il controllo con MJF che prende in giro gli avversari e utilizza colpi ai limiti del regolamento. Un hot tag verso la fine ridà ai Varsity il controllo, salvo poi capitolare dopo una Judas Effect e il Lion Sault che valgono il conto di tre a Jericho.
Vincitori: Chirs Jericho & MJF
Dopo il match, Sammy Guevara e MJF si scambiano parole probabilmente poco dolci.
Da casa sua: PAC si riferisce a Kenny Omega definendolo un manipolatore e un bugiardo. Gli dice di portarsi i suoi Good Brothers con lui perchè la prossima settimana pagherà le conseguenze delle sue azioni.
Video: Shaquille O’Neal lancia la sfida a Cody dicendogli di scegliere il luogo e la data.
Tony Schiavone intervista l’American Nightmare e Arn Anderson a centro ring in merito al video appena visto. Cody dice che vorrebbe sfidare la leggenda del basket il 7 Marzo, ma come ben sappiamo, sta per diventare papà e lascerà questa decisione ad Arn Anderson. Il suo manager fa tornare in mente una cosa, il 29 Giugno, Dusty Rhodes fece un volo continentale per affrontare Tully Blanchard e poi tornò in tempo per assistere alla nascita di Cody. Arn dice a Cody che se vuole lottare quel giorno, deve farlo senza ripensamenti.
Si presenta Red Velvet la quale dice di essere stufa di sentire il nome di Brandi Rhodes. Dato che la moglie di Cody è alle prese con un impegno ben più grande, sarà lei a misurarsi con Jade Cargill. Sembra quindi che il match sarà Shaq & Jade Cargill vs. Cody & Red Velvet.
Hangman Adam Page vs. Ryan Nemeth (3 / 5)
Match utile più che altro a presentare questo ragazzo, che per chi non se ne fosse accorto dalla somiglianza, è il fratello di Dolph Ziggler, e anche lui mette in scena atteggiamenti da heel spocchioso che funzionano, infatti i fischi se li prende alla grande. Ad un certo punto si palesa Matt Hardy, forse per vedere bene le abilità del ragazzo, dato che ora è un talent scout con i fiocchi. La vittoria poi la conquista Adam grazie alla sequenza di Discus Forearm e Buckshot arrivate dopo un nearfall di Ryan.
Vincitore: Hangman Adam Page
Tony Schiavone sale nel ring e chiede a Matt Hardy il motivo per cui si è presentato. Lui risponde che è venuto ad assistere al match perchè gli piace molto Page e vorrebbe aiutarlo a sentirsi meno solo. Si vede molto che la separazione dai Buck e Omega lo ha intristito e vorrebbe offrirgli un posto tra i suoi adepti.
Jungle Boy vs. Dax Harwood (4 / 5)
Che match… Prestazione maiuscola di entrambi, anche se il finale è sembrato tirato forse troppo per le lunghe. Dax è veramente bravo e Jungle Boy sta aumentando la sua credibilità in maniera mostruosa, soprattutto dopo questo match, e il merito va anche al membro degli FTR. La vittoria è di Jungle dopo oltre un quarto d’ora, quando chiude Dax nella Snare Trap, alla quale cede nonostante l’arrivo di Tully e Cash, essi però vengono trattenuti da Luchasaurus prima che possano intervenire.
Vincitore: Jungle Boy
Dopo il match, Tully lancia del talco in faccia a Luchasaurus e poco dopo, assieme agli FTR, gli rifila una Slingshot Suplex e una Piledriver. Con delle forbici taglia le corna della maschera e sembra intenzionato a prendersela anche con i capelli di Jungle Boy, ma l’arrivo di Marko Stunt e degli SCU scongiura la rasatura.
Backstage: Tazz e il suo team rispondono a Sting e Darby Allin prendendosela con chi vende il loro merchandise. Una scena da Hurt Business praticamente.
Britt Baker (w/Rebel) vs. Shanna (3 / 5)
Non pochi i minuti concessi qui alle due, con Britt che mostra finalmente di aver imparato a fare qualcosa di decente sul ring, grazie anche a Shanna. Ovviamente vince la Baker sfruttando le distrazioni di Rebel a bordo ring. La Lockjaw costringe a Shanna a cedere.
Vincitrice: Britt Baker
Non contenta, Britt colpisce nuovamente Shanna per poi chiuderla nella Lockjaw, ma risuona la musica di Thunder Rosa e la dottoressa viene mandata via.
Backstage: Una telecamera segue MJF mentre cerca Sammy Guevara e, una volta trovato, gli dice che non era sua intenzione far interferire Wardlow nel match della scorsa settimana. Questi gli risponde che un manipolatore come pochi e che ha capito il gioco a cui sta giocando. Le cose si fanno serie e i due arrivano faccia a faccia, il segmento si conclude con MJF che chiede a Sammy se anche lui vuole giocare a modo suo.
Per la prossima settimana in vista di Beach Break abbiamo in programma:
- AEW Tag Team Championship #1 Contender’s Battle Royal: Top Flight, Private Party, Jurassic Express, FTR, Jericho & MJF, Evil Uno & Stu Grayson, Santana & Ortiz, Sammy Guevara & Jake Hager & The Acclaimed. Anche i Bucks saranno nel match, e in caso di vittoria potranno scegliere gli avversari.
- Dr. Britt Baker, D.M.D. vs. Thunder Rosa
- Penelope Ford & Kip Sabian’s wedding assieme a Miro e Charles Taylor
- Kenny Omega & The Good Brothers vs. Jon Moxley, PAC, & Rey Fénix
Backstage: Dasha intervista i Buck e i Good Brothers, e i campioni di coppia dicono che non vogliono che Don Callis sia coinvolto nel match in nessun modo. Il dirigente di Impact arriva parecchio fasciato e, nel mentre che Kenny sta per dire qualcosa, la musica di Matt e Nick parte; i due si avviano dunque verso lo stage per il prossimo match.
The Young Bucks & The Good Brothers vs. Dark Order (3,5 / 5)
Match bello anche questo, nonostante qualche momento di caciara non sia mancato. Lo storytelling dei Bucks è molto interessante visto che probabilmente sono in una stable della quale non condividono il modus operandi, ma vi rimangono per il rapporto personale che li lega con gli altri. Il match lo vincono i Bullet dopo la Magic Killer di Anderson e Gallows, seguita dalla Meltzer Driver su Grayson che vale il tre finale.
Vincitori: The Young Bucks & The Good Brothers
Dopo il match Matt prende il microfono e ricorda che anche loro saranno nella Battle Royal la prossima settimana, e se la vincessero gli avversari scelti potrebbero essere chiunque, guardando i Good Brothers. La cosa poi si conclude con la solita posa del Too Sweet.
Rey Fenix arriva e attacca i Good Brothers, ma l’inferiorità numerica non lo aiuta. Arriva prima Moxley e poi Omega, salvo poi, per quest’ultimo beccarsi la Paradigm Shift dall’ex campione AEW. Moxley e Fenix rimangono a centro ring chiudendo la puntata.