Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto appuntamento con il report di Dynamite. Una puntata che si prospetta decisamente interessante visto i match che vedremo fra i quali spicca un’inedita sfida fra Swerve Strickland e Konosuke Takeshita che vale il posto da #1 Contender’s all’AEW World Championship. Direi di non perdere altro tempo e immergiamoci subito nello show.

Katsuyori Shibata vs Will Ospreay (5 / 5)

Si inizia subito in quarta per questa puntata che come primo incontro ci propone la sfida fra Ospreay e Shibata. Il giapponese preso come metro di paragone fra lo stesso Will e Bryan Danielson in vista della loro sfida. Gran bel match, con Shibata che non si tira mai indietro e questo è un match in piena salsa NJPW dove non si risparmiano colpi decisamente duri. Esattamente come lo è stato per Danielson, il giapponese si rivela un osso durissimo anche per Ospreay che dopo un’intensa battaglia connette prima con la Os Cutter e poi con la Hidden Blade vincente. Al termine i due si mostrano rispetto inginocchiandosi e inchinandosi.

Vincitore: Will Ospreay

Private Party vs The Young Bucks (4 / 5)

Quarti di finale del torneo che assegnerà i vacanti titoli di coppia. Piccola postilla simpatica, prima del match, Isaiah Cassidy aveva postato un video di una loro vittoria proprio ai danni dei Bucks, dicendo che se è accaduto una volta, poteva succedere ancora. Peccato che quelli erano altri Bucks, e questi di adesso sono decisamente cambiati e lo dimostrano fin da subito. I Private Party devono prendere le misure e lo fanno bene, mettendo in difficoltà gli EVPs con il match che sale sempre di più di intensità e di ritmo. Alla fine però sono i fratelli Jackson a prendersi la vittoria con la EVPs Trigger. Non sono di certo i più simpatici e nemmeno i più “corretti”(non riferito al fatto di essere heel, ma alla loro gestione del potere), ma piacciano o non piacciano i Bucks sono sicuramente uno dei migliori tag team al mondo.

Vincitori: The Young Bucks

BACKSTAGE: Ed eccoci alla proposta di Chris Jericho per HOOK. Chris si complimenta con il giovane, dicendo che vede un futuro campione mondiale in lui ma ha ancora bisogno di fare strada. Per farlo quindi, Jericho si offre di fare gli dei consigli quando vorrà e come vorrà. HOOK risponde che è una bella proposta e di sicuro vuole dei consigli da lui ma…conosce chi è Chris Jericho. A questo punto Chris dice che invece lui conosce cosa HOOK potrà diventare. A questo punto il giovane si convince e i due si scambiano un cenno di intesa.

#1 contender’s for the TBS Championship: Anna Jay vs Skye Blue vs Willow Nightingale vs Kris Statlander (2,5 / 5)

Peccato peccato, non per il risultato prevedibile quanto giusto, ma proprio per il match in sé. Le ragazze ci provano ma faticano e spesso assistiamo a due 1 vs 1 più che ad un Fatal 4 Way. Ripeto magari preparato meglio questo match poteva regalarci qualcosina in più ma purtroppo così non è stato. A vincere è Willow Nightingale che però viene poi attaccata da Julia Hart, Mercedes Monè presente al tavolo di commento non si scomoda più di tanto e resta a guardare.

Vincitrice e nuova #1 contender’s: Willow Nightingale

Best Friends vs The Undisputed Kingdom (3,5 / 5)

Altro quarto di finale e altro bel tag team match, fra Cassidy e l’Undisputed Kingdom c’è una storia dietro e sono bravi a far riaffiorare questo astio. Taven e Bennett già essendo campioni ROH difficilmente si poteva pensare che potessero avanzare, ma bravi loro a rendere la vita molto difficile ai Best Friends che comunque al termine di un buonissimo incontro riescono a portarsi a casa la vittoria. Arrivano anche Matthew e Nicholas Jackson per un confronto con i loro prossimi avversari.

Vincitori: Best Friends

#1 contender’s for the AEW World Championship: Swerve Strickland vs Konosuke Takeshita (5 / 5)

Main event di serata e che main event ragazzi! Insieme all’opener sono match assolutamente imperdibili e se contiamo che siamo all’interno di una puntata settimanale è tanta tanta roba. Takeshita e Strickland ci regalano puro spettacolo in un match veloce, intenso e finché mai combattuto. Takeshita penso sia ormai una garanzia di qualità ed è innegabile, mentre Swerve bisogna dirlo, è il suo momento e va sfruttato assolutamente! Un impegno difficile per Strickland molto difficile dato che Konosuke lo mette spesso alle stretta, ma lui ha un solo obiettivo ed è sconfiggere Samoa Joe quindi reagisce e conclude un’ottima contesa con il suo Swerve Stomp che significa vittoria.

Vincitore e nuovo #1 contender’s: Swerve Strickland

E su queste immagini si conclude quindi la puntata e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
8
Qualità dei promo
7
Evoluzione delle storyline
7