Lettori di ZW, bentornati ad un nuovo appuntamento con Dynamite, siamo a poche settimane da Full Gear e il carrozzone AEW procede spedito in vista del ppv. In programma oggi diversi match tra cui spicca quello tra CM Punk e Bobby Fish, quello tra Sammy Guevara e Ethan Page per il titolo TNT oltre a quello che vedrà l’Elite scontrarsi contro i Dark Order. MJF sarà dello show e il torneo per il TBS Championship andrà avanti con un match tra Serena Deeb e Hikaru Shida. Il team di commento ci dà il benvenuto da Boston e dopo la sigla siamo pronti a cominciare.

CM Punk batte Bobby Fish (3,5 / 5)

Ci si aspettava di più? Assolutamente si dato il livello parecchio alto di entrambi. Nella prima fase nessuno dei due ha trovato un vero e proprio dominio scambiandosi più manovre. Una prima scolta avviene quando manda fuori Bobby con una Clothesline e si lancia in una Dive facendo capitolare l’avversario contro le barriere. Bobby poi evita un tentativo di Elbow Drop prendendo il controllo sul ring per diversi minuti concentrandosi parecchio sul ginocchio di Punk. Punk si riprende e poi viaggia spedito verso il finale prendendosi anche un nearfall prima di connettere la sua GTS dalla quale Bobby esce in ritardo, forse per un problema di comunicazione tra i due.

VIDEO: Malakai Black si rivolge a Cody dicendogli che è riuscito a mettergli contro la sua famiglia, distruggere la Nightmare e fare in modo che un’intera arena lo fischiasse. Qui non si tratta di vittorie e se pensa di vincere si sbaglia di grosso, li deve pensare a quello che è diventato.

MJF batte Bryce Donovan sv

Squash rapido, infatti ad MJF basta lanciare l’avversario sul paletto e connettere la Heatseeker per vincere.

PROMO: È il momento per MJF di prendersela con i presenti insultando pesantemente la citta di Boston, e mentre il pubblico grida il nome di Darby Allin, lui dice di averlo distrutto mentalmente e che d’ora in poi nessuno potrà fermarlo da quello che è il suo destino, ovvero diventare campione mondiale AEW e non importa chi vincerà a Full Gear tra Omega e Page.

La musica di Sting risuona per qualche secondo ma poi si ferma e questo sembra rassicurare MJF, ma poco dopo le luci si abbassano e parte un video in cui si vede Allin picchiare un qualcuno vestito d MJF. Le luci tornano e con esse anche Sting che prende a mazzate Wardlow e Spears. Dagli spalti spunta Allin e MJF corre via, nel mentre l’ex campione TNT si lancia con lo skateboard sulla schiena di Wardlow e dice soltanto due parole a MJF: ”Full Gear”

BACKSTAGE: Tony Schiavone ci ricorda del Trick or Treat Match (senza squalifiche) che avrà luogo a Rampage tra Britt Baker e Abadon per il titolo femminile AEW. Britt è di poche parole e ci dice soltanto che ha in mente un sacco di scherzetti in mente per l’avversaria

TNT Championship Match: Sammy Guevara batte Ethan Page (3,5 / 5)

Prestazione maiuscola di entrambi, con Sammy che mostra tutti i suoi miglioramenti contro un avversario dal livello altissimo che si spende bene per vedere al meglio il campione. L’azione comincia ancora prima che suoi la campanella, infatti è Sammy ad attaccare Ethan fuori dal ring facendolo finire sui tavoli. Una volta sul ring è Ethan a dominare le prima fasi fino a quando Sammy trova la via di una Clothesline e di un Enziguri seguite poi da una Spanish Fly che vale soltanto due. Ethan poi evita la GTH connettendo Inside-Out Slam che anche qui arriva soltanto al due. La Ego’s Edge decide poi di volerla fare dal paletto, ma quest’idea gli costa cara, infatti Sammy sguscia via e lo chiude in un roll up che vale il tre e la conferma del titolo.

Dopo il match Scorpio Sky arriva e assieme a Ethan malmenano Sammy ma poco dopo gli Inner fanno il loro ingresso e salvano l’amico.

PROMO: Chris Jericho prende il microfono e dice di ricordare bene il fatto che Sky lo abbia battuto due volte, ma la stessa cosa non può dirla Page, il quale ha vinto solo contro se stesso. A Full Gear vi saranno gli Inner Circle contro l’America’s Top Team in uno Street Fight e la prossima settimana lui e gli altri decideranno quali saranno i loro avversari.

BACKSTAGE: Tony è con Danielson e Kingston e il secondo dice di essere offeso dalle parole di Bryan e che deve farne ancora di strada qui per poter parlare. L’ex WWE risponde che questo è l’Eddie che vuole vedere, uno dei migliori che partecipa ad un torneo dove ci sono i migliori al mondo, ma soltanto uno dimostrerà di essere il più forte e quel lottatore si chiama appunto Bryan Danielson.

Tocca ora ai Lucha parlare al microfono di Tony e semplicemente lanciano la sfida agli FTR per i titoli prima i spagnolo e poi in inglese.

TBS Championship Tournament: Hikaru Shida batte Serena Deeb (4 / 5)

Che dire, se non che un match femminile così bello non lo si vedeva qui da moltissimi mesi. Prova superlativa di entrambe degna della finale con Hikaru che riconquista quello status perso dopo la perdita del titolo. Nei primi minuti le due si scambiano diverse manovre eseguite bene come la Suplex di Hikaru che trova risposta poco dopo con un Missile Dropkick di Serena, e il primo nearfall arriva dopo un Sliding Knee sempre della giapponese. L’azione si è svolta anche fuori dal ring, quando una serie di tentate manovre con oggetti è culminata con una Figure Four vicino al timekeeper. Il finale prende velocità e il tutto finisce quando Hikaru riesce a chiudere un tentativo, fallito precedentemente, di roll up dopo averlo subito.

Dopo il match Serena prende una sedia e colpisce Hikaru alla gamba ripetutamente fino all’arrivo degli arbitri.

BACKSTAGE: Lio Rush e Dante Martin sono in compagnia di Tony Schiavone e ci dicono che il tag team match previsto contro i Sydals non potrà tenersi per l’infortunio di Mike e che quindi il tutto si trasformerà in un singles match tra Dante Martin e Matt. Lio aggiunge che non crede molto a questa storia e che sembra che i due fratelli non vogliano farlo combattere, proprio ora che vuole insegnare a Dante tutto quello che sa su questo business.

AEW World Championship Eliminator Tournament: Jon Moxley batte Preston ”10” Vance sv

Altro squash anche qui della durata di nemmeno due minuti. Questo il tempo che Mox ci impiega a mettere KO 10 prima con una German Suplex e poi con la Paradigm Shift dopo averlo massacrato al paletto.

PROMO: Gli FTR rispondono ai Lucha dicendo che è oltre un anno che aspettano di poter prendere quello che gli appartiene, ovvero i titoli. A Full Gear i Lucha dovranno fare una cosa che fino ad ora hanno fatto poco, combattere.

PROMO: Cody e Arn arrivano sul ring tra i fischi del pubblico ed è il manager a prendere parola cercando invano di difendere il suo assistito. Dice anche ai presenti di non dimenticarsi di chi ha costruito tutto ciò che vedono ora. Cody poi dice nuovamente che non diventerà mai heel perchè ama troppo il pubblico. Si complimenta anche con Arn e poi gli stringe la mano.

Ad interrompere questa meravigliosa parentesi arriva Andrade, il quale dice che anche lui è odiato dl pubblico, ma la differenza tra lui e Cody è che lui ne infischia. Un’altra cosa stupida che fa Cody è quella di immischiarsi dei suoi affari e questo a lui non va bene, ma siccome si sente magnanimo propone a Cody di diventare la sua pu**anella. Le luci si spengono e spunta fuori Malakai Black il quale sputa il black mist a Cody. Insieme a Andrade poi attaccano l’American Nightmare e Arn. Arriva poi PAC che fa desistere i due dal continuare ad attaccare.

Dark Order battono Elite (3 / 5)

Match super caciarone ed è un bene che vengano proposti solo ogni tanto e non più come prima. I Dark Order sono vestiti a tema Halloween e i Bucks da Ghostbusters. Piu o meno tutti hanno detto la loro con John Silver in grande spolvero, capace di neutralizzare più volte Adam Cole e non disdegnando dal prenderlo in giro. Una prima rissa avviene dopo pochi minuti dove tutti i membri vengono coinvolti e una volta tornata la normalità Cabana arriva quasi a chiudere un pin dopo la Bionic Elbow. Nick chiude presto il momentum di Colt con un Super Kick ma è Silver che poi torna e stende il gemello con una German Suplex. Poco dopo assistiamo alla fiera delle super moves da parte di molti e poco dopo sembra Grayson poter dire la sua, ma un low blow lo ferma, con la stessa sorte che tocca a tutti gli altri Dark Order. Gli Elite poi connettono una Triple Powerbomb e questo fa in modo che altri membri dei Dark Order arrivino nel ring, e uno di questi si becca un low blow, salvo poi scoprire che si tratta di Cutler. Quello che invece sembrava Cutler all’inizio si rivela essere Adam Page, il quale connette la sua Buckshot aprendo la strada a Silver che chiude il match con la Spin Doctor.

Appuntamento alla prossima settimana…

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità della puntata
7.5