Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto appuntamento con il report di Dynamite. Manca pochissimo a World’s End ma questa fermata è importantissima, infatti MJF e Samoa Joe dovranno difendere i ROH World Tag Team Championship dall’assalto degli uomini del The Devil, inoltre scopriremo i due finalisti che si giocheranno il Continental Classic. Direi quindi di non perdere altro tempo e immergiamoci subito nello show.

Continental Classic Gold League Final: Jon Moxley vs Swerve Strickland vs Jay White (5 / 5)

Opener fantastico, veramente grande wrestling fra 3 atleti sicuramente capaci e che meritano spot veramente importanti. Oltre al grande tasso tecnico dell’incontro c’era sicuramente una situazione di equilibrio con tutti e 3 che potevano aggiudicarsi la vittoria. Dopo un bellissimo incontro a vincere è Moxley con la sua Death Rider ai danni di White. Assolutamente da recuperare.

Vincitore: Jon Moxley

BACKSTAGE: Swerve Strickland deluso del risultato del match non ha tempo per rammaricarsi e pensa subito a Keith Lee accettando la sua sfida per World’s End. Prince Nana però non è contento della cosa.

PROMO: Renée Paquette intervista Mariah May che ci dice che farà il suo debutto ufficiale nel primo Dynamite del 2024. Arriva però Riho che attacca Mariah May, Toni Storm cerca di aiutare ma viene atterrata anche lei.

BACKSTAGE: I Top Flight e Action Andretti sfidano Orange Cassidy e I Best Friends la sfida si terrà venerdì a Rampage.

PROMO: Si presenta la Don Callis Family e The Invisibile Hand ha una sorpresa per tutti i membri. Ovvero dei dipinti raffiguranti ogni singolo membro insieme alla Family. Ed ecco che arriva Sammy Guevara che accusa la family di averlo abbandonato. A questo punto, Callis dopo aver mostrato anche il dipinto di Guevara con in braccio la figlia, cerca di mettere giù una scusa convincente salvo poi arrivare a dire che loro sono qui per aiutarlo anche ad essere un bravo padre. Guevara esplode e colpisce Callis ma ovviamente viene attaccato dagli altri. In suo soccorso arriva Chris Jericho che mette in fuga la Family. Mentre Jericho e Guevara si abbracciano arrivano Big Bill e Ricky Starks che li attaccano, a questo punto si spengono le luci e arrivano Sting e Darby Allin che aiutano Chirs e Sammy.

Continental Classic Blue League Final: Bryan Danielson vs Eddie Kingston (4,5 / 5)

Altro grandissimo incontro anche se a parere personale preferisco l’opener. Comunque i due mettono in scena una dura battaglia dove è Kingston a prevalere in un match molto duro e combattuto. Nel post-match arriva Moxley a confrontarsi con Kingston.

Vincitore: Eddie Kingston

BACKSTAGE: Adam Copeland non vuole parlare e aggredisce Christian Cage durante l’intervista. Nessuna voglia di parlare per l’ex-Edge.

Kris Statlander vs Skye Blue (3,5 / 5)

Kris Statlander vuole provare di persona com’è diventata la “nuova” Skye Blue. Nuova Skye che invece non ha troppe remore nei confronti dell’ex amica. Ad aiutare Skye arriva Julia Hart che permette alla sua nuova alleata di portarsi a casa il match. Al termine le due heel continuano l’attacco e in soccorso di Kris arriva Willow Nightingale che mette in fuga le due, poi arriva anche Abadon.

Vincitrice: Skye Blue

Non lo tratterò come match ma come un grande angle. Intendiamoci un grande e buonissimo segmento che mette ancora più pepe e curiosità a tutta la situazione Devil e soprattutto MJF. Samoa Joe attore coi fiocchi che finge un attacco, MJF solito “eroe” che combatte da solo, ma con una spalla malandata può fare poco. Anche perché gli uomini del Devil non sono solo due e uno dei due “legali” lo colpisce addirittura con la Heet Seeker per la vittoria. MJF e Adam Cole non sono più campioni di coppia della ROH. Gli uomini mascherati arrivano e attaccano MJF. Arriva però Samoa Joe armato di sedia che mette in fuga gli alleati del Devil. Appare proprio il Devil sul titantron e una scritta recita “è stato un piacere fare affari con te”. MJF è spaesato e confuso e Samoa Joe lo colpisce con una sediata per poi posare con la cintura.

Si conclude quindi così la puntata e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
8
Qualità dei promo
8
Evoluzione delle storyline
8