Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto appuntamento con il report di Dynamite. Ormai ci siamo mancano pochi giorni a Revolution e mancano solamente pochissime cose da limare ma il PPV si presenta ai nastri di partenza veramente molto bene. Ma prima c’è Dynamite e direi quindi di non perdere altro tempo e immergiamoci subito nello show.
PROMO: Fa il suo ingresso con tanto di stampella “Hangman” Adam Page, il cowboy ci aggiorna sulle condizioni della sua caviglia e ci dice che dovrà rinunciare al match di domenica. Arriva Swerve Strickland che nel suo discorso cita le sfide passate con Page e dice che senza di lui sarà ancora più facile vincere e diventare campione. Arriva anche Samoa Joe che ribadisce l’intenzione di distruggere chiunque gli si pari davanti. Ma attenzione perché Page attacca con la stampella Strickland e dice che a Revolution sarà lui il nuovo campione. L’infortunio era tutto una finta.
Blackpool Combat Club vs FTR & Eddie Kingston (4,5 / 5)
Primo match di serata e che match! Fantastico Trios e di solito a me non che facciano impazzire ma questi 6 danno vita ad una vera battaglia e ad un grandissimo antipasto in vista di Revolution. Nessuno si risparmia e e nessuno fa calcoli in vista del PPV, l’obiettivo è solamente vincere imponendosi sull’avversario. A farlo sono quelli del BCC con il Busaiku Knee e la Triangole Choke di Danielson su Kingston.
Vincitori: Blackpool Combat Club
PROMO: Finalmente Will Ospreay! Will arriva e il pubblico lo osanna, con l’Aerial Assassin che ringrazia e dice che è pronto a questa sua nuova avventura in AEW. Inoltre dice che domenica a Revolution ci sarà il match contro Konosuke Takeshita e non fallirà. Arriva la Don Callis Family con Don Callis apparentemente felice ma in realtà forse, fa finta di non accorgersi che c’è qualcosa che non va. Sarà veramente una sfida amichevole fra Ospreay e Takeshita?
AEW International Championship: Orange Cassidy(c) vs Nick Wayne(w/Patriarchy) (4 / 5)
Mette Wayne contro un wrestler capace ed esperto e lasciate a quest’ultimo le redini del match. Ecco il risultato! Un buonissimo match guidato sapientemente da Cassidy che nonostante le interferenze dell’Undisputed Kingdom riesce a vincere. Buona prova di Wayne! Al termine Cassidy viene attaccato da Roderick Strong.
Vincitore e ancora campione: Orange Cassidy
Kris Statlander(w/Willow Nightingale & Stockley Hathaway) vs Skye Blue(w/Julia Hart) (4 / 5)
Piccola gemma per quanto riguarda il roster femminile, da tempo non si vedere un match dele genere almeno in puntata. Da notare come comunque coloro che riescono a fare qualcosa di buono nell’ultimo periodo siamo quasi sempre in termini di qualità sono proprio Julia-Skye e Kris a dimostrare che le 3 si trovano a meraviglia. E questo match lo dimostra con Skye che trova un’importante vittoria grazie al fondamentale aiuto di Julia.
Vincitrice: Skye Blue
BACKSTAGE: Gli Young Bucks ancora alla ricerca di Sting entrano nel suo camerino ma…trovano solo delle mazze! I giochetti mentali di Sting come un tempo.
Chris Jericho vs Atlantis Jr.(w/Atlantis) (3,5 / 5)
Un buonissimo match, solido e ben gestito dall’esperienza di Chris. Atlantis Jr. che personalmente non conoscevo se la cava bene e riesce a mettere in difficoltà il ben più quotato avversario che però ribalta la situazione e chiude l’avversario nella Walls Of Jericho con Atlantis costretto a gettare l’asciugamano sul ring dichiarando la resa di Atlantis Jr.
Vincitore: Chris Jericho
PROMO: Arrivano Matthew e Nicholas Jackson ma Darby Allin cerca di attaccarli, ma ha la peggio e viene colpito dalla EVP Trigger. Arriva Ric Flair che sembra dalla parte dei Bucks e invece no, ma anche lui viene ovviamente sopraffatto dai fratelli Jackson. Ma ecco che arriva Sting, calandosi dall’alto, che da solo fa piazza pulita.
E su queste immagini si conclude quindi la puntata e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!