Lettori di ZW, bentornati ad un nuovo appuntamento con Dynamite, siamo all’ultimo appuntamento prima di Blood & Guts, special event dove collideranno, nel match omonimo, le stable capitanate da Chris Jericho e MJF che questa sera avranno un ultimo confronto verbale. Inoltre è previsto un match tra Hangman Adam Page e Brian Cage oltre al Tag Team Elimination Match tra i Bucks e i fratelli Sydal. Darby Allin invece questa settimana difenderà il titolo contro ”10” dei Dark Order. Dopo la sigla, il team di commento ci dà il benvenuto e siamo pronti a cominciare.
Hangman Adam Page vs. Brian Cage (3,5 / 5)
Taz si aggiunge al team di commento per questo match e quando entra Adam viene attaccato da tutto il suo team beccandosi anche una Powerbomb sullo stage. I Dark Order arrivano a salvarlo e poco dopo suona la campanella. La scelta del minutaggio è stata molto particolare, infatti non è durato molto, vendendo bene quindi l’attacco iniziale e la quasi dominanza di Brian per tutto il match. Adam ha risposto diverse volte evitando gli attacchi dell’avversario come nel caso di Moonsault dal quale si toglie in tempo rispondendo con un Suplex. Brian però ci mette poco a riprendere il controllo e arriva alla serie di colpi che finisce con la Drill Claw che gli permette di chiudere lo schienamento.
Vincitore: Brian Cage
Limousine: Gli Elite festeggiano la vittoria di Kenny e Rebellion e proprio il nuovo campione di Impact dice di essere abituato ad avere a che fare con persone che cercano di togliergli i successi che conquista, proprio come Mox e Kingston. Eddie questa sera pagherà per il gesto della scorsa settimana, infatti affronterà Nakazawa in un match più tardi. Risuona poi una sirena e tutti si preparano ma risulta essere Michael che ha schiacciato il tasto sbagliato.
Tag Team Eliminator Match: Young Bucks vs. Matt Sydal & Mike Sydal (3,5 / 5)
La stipulazione prevede che in caso di vittoria degli sfidanti, loro conquistano il diritto a sfidare i campioni per i titoli. I Buck continuano il loro percorso di transizione a heel anche sul quadrato lavorando con mosse meno spettacolari e più efficienti, in alcuni casi anche in maniera scorretta. I Sydal lavorano bene anche se non danno mai l’impressione di poter vincere questo incontro. I colpi scorretti arrivano anche alla fine, quando Matt colpisce Mike con un low low mentre l’arbitro è distratto., aprendo poco dopo la strada che porta alla BTE Trigger. Il trucchetto Bella Twins poteva essere evitato tranquillamente… Vincitori: Young Bucks
Le due principesse vengono raggiunte da Brandon Cutler, il quale gli dà le borse del ghiaccio e lo spray antidolorifico. Sullo stage si palesano gli SCU che gli ricordano che sono i primi contendenti secondo il ranking e che ora vogliono quei titoli. Daniel prende parola e dice che è contento di sfidare due persone che fino a qualche giorno fa pensava fossero i suoi amici storici, mentre ora sono soltanto dei fenomeni da baraccone con i titoli.
Promo: Jade Cargill ci dice nuovamente che non ha voluto accettare nessuna offerta da parte dei manager in AEW perchè lei è un lupo solitario e non vuole dividere i suoi compensi con altri.
Orange Cassidy (w/Trent?) vs. Penta El Ziero Miedo (w/Alex Abrahantes) (3 / 5)
Match molto divertente che dura parecchio, infatti arriva ai tredici minuti. La contesa era nata la scorsa settimana dopo la vittoria di Penta e i successivi insulti a Cassidy da parte di Abrahantes nel post match, e quest’ultimo viene coinvolto anche oggi. Il messicano domina parecchi momenti del match connettendo diverse mosse provando diverse volte la sua Piledriver e prendendo i primi nearfall. Orange risponde spesso e anche lui prova a chiudere con il Superman Punch, evitato più di una volta da Penta. Come detto prima, Alex nel finale prende il microfono ma poco dopo viene preso di peso da Cassidy e buttato nel ring. La distrazione favorisce Penta, ma poco dopo Orange prende il microfono dal suo amico e colpisce con la sua finisher vincendo il match.
Vincitore: Orange Cassidy
Backstage: Tony intervista nuovamente Britt Baker e la ragazza ci ricorda che dopo essere la numero uno per le vendite di merchandise e per popolarità , ora è anche la sfidante #1 per il titolo femminile e ora è giunto il momento di vedere una nuova faccia con quella cintura.
Inner Circle & The Pinnacle Parley: Entrata in grande stile per gli Inner, Tony intanto ci ricorda le regole del Blood & Guts Match e che oggi scopriremo chi avrà il vantaggio di entrare per primo. Il primo a prendere parola è Shawn Spears e dal suo promo capiamo perchè lo fanno parlare poco. Si riferisce a Sammy Guevara dicendogli che Jericho lo sta portando in acque talmente profonde che non riuscirò più a salire, quest’ultimo però risponde che non ha paura di nessuno di loro e che possono prendersi il vantaggio visto che lui può battere ognuno di loro.
Wheeler parla a Santana e Ortiz dicendogli che non sono altro che una versione patetica di quello che sono sempre stati e che lui e il suo socio non hanno affatto paura di giocarsi tutto nel match. Inoltre raccomanda i figli dei portoricani dicendo che i loro papà probabilmente non torneranno a casa. Ortiz tiene a bada Santana e quest’ultimo dice soltanto che non vede l’ora di incontrarli nella gabbia.
MJF ringrazia Jericho per la veloce escalation che gli ha fatto fare nella gerarchia della federazione, probabilmente se non fosse stato per lui, ci avrebbe messo molto più tempo. Ora però Chris sembra stanco e non più in grado di essere il volto che rappresenta tutti, quindi lui vincerà il match della settimana prossima e prenderà il suo posto così finalmente tutti capiranno chi è il vero leader.
Jericho chiama MJF egoista e megalomane e ricorda che lui a 25 anni girava il mondo nelle migliori arene ottenendo tutte le possibilità avute perché rispettava tutti e lavorava sodo senza cercare sotterfugi. Se MJF vuole prendere il suo posto ha soltanto una cosa da fare e questa cosa non riuscirà a farla perchè gli Inner Circle sono insieme dal primo giorno e dimostreranno quanto questo legame è forte. Conclude con una citazione che tradotta non avrebbe senso: ” 1969 was the Summer of Love, 2021 is the summer of pain and violence”.
Il match tra Kingston e Nakazawa non avviene, infatti Eddie prende parola prima dell’arrivo dell’avversario e gli consiglia di farsi da parte visto che non vuole perdere tempo così. Kenny e Don arrivano e dicono che faranno pagare a lui e a Moxley il fatto di aver distrutto il loro caravan, Nakazawa attacca Eddie da dietro con il computer ma lui non lo sente molto e colpisce con una Spinning Backsfist. Poco dopo prende una sedia e minaccia il campione di spaccare la caviglia del suo amico se non viene nel ring. Kenny è titubante, ma poi rifiuta chiamando qualcun altro dei suoi in supporto. Brandon Cutler arriva volando e da dietro arriva Moxley che porta finalmente Omega sul ring. Sleeper Hold e Kingston minaccia Callis questa volta di spaccare la caviglia del suo Golden Boy. Il patron di Impact li implora di non farlo e che possono avere quello che vogliono in cambio, Moxley e Kingston ottengono così un match a coppie tra loro e Kenny e Nakazawa tra sette giorni.
Backstage: Taz viene intervistato da Tony e sembra non voler parlare del fatto che Cage sia il #1 contender bensì di Christian e di come si è comportato. Proprio il canadese arriva e dice che si ricorda di quanto Taz fosse letale nel ring e rispettato da tutti, ora però sembra che voglia usare altre persone per sentirsi nuovamente qualcuno dato che non è mai più tornato nel ring a differenza sua. Hobbs lo ha sistemato sette giorni fa e non vede l’ora di fare la stessa cosa con gli altri suoi amici.
Kris Statlander (w/Orange Cassidy) vs. Penelope Ford (w/Kip Sabian) (3 / 5)
Niente di che in questa contesa ma utile a mostrare due atlete della parte medio-bassa della divisione femminile. Circa otto i minuti a disposizione con Kris che mette subito in mostra le sue qualità rispondendo ad un attacco con un Press Slam. Poco dopo la Ford sembra poter rispondere con dei diretti ma incassa una Blue Thunder Bomb che porta al primo nearfall. Il successivo è di Penelope che reagisce a connette una Diving Blockbuster. Kip Sabian nel finale prova a distrarre l’arbitro, ma Orange lo ferma e Kris chiude il tutto con la Piledriver.
Vincitrice: Kris Statlander
Promo: ”10” ci dice che ha molti ricordi con quella cintura dei tempi di Brodie Lee e che ora è venuto il tempo di riportarla lì dove merita di stare per sempre, nei Dark Order…
The Factory vs. Nightmare Family (2,5 / 5)
Match confusionario per quasi tutta la sua durata, cominciato direttamente sullo stage e proseguito poi nel ring. Gunn si è presentato con le costole fasciate dopo i super mega pugno di Ogogo della scorsa settimana. Il protagonista dei face è stato Dustin Rhodes, il quale ha provato più di tutti ad attaccare subendo poi parecchio dagli avversari con manovre anche scorrette. Il primo nearfall è di Johnson, il quale colpisce Solow con una Blue Thunder Bomb, ma dopo perisce quando nei suoi confronti si unisce anche Ogogo che grazie al Punch permette a Marshall di chiudere il match.
Vincitori: The Factory
Dopo il match, Comoroto attacca Dustin con il campanaccio e poco dopo tutti i Factor se ne vanno ad eccezione di QT che rimane ancora ad infierire. Il Gunn Club si presenta e lui scappa rifugiandosi nel pullman dei Nightmare dove ad attenderlo c’è Cody. Figure Four e QT cede urlando.
Per Dynamite: Blood & Guts vengono annunciati:
- Cody Rhodes vs. QT Marshall
- Kenny Omega & Michael Nakazawa vs. Jon Moxley & Eddie Kingston
- Britt Baker in action
- AEW Tag Team Elimination four-way: SCU vs. Jurassic Express vs. Varsity Blonds vs. The Acclaimed
Backstage: Le telecamere inquadrano Kip Sabian che raggiunge Miro e prova a parlargli. Il bulgaro non ne ha voglia e lo massacra.
TNT Championship Match: Darby Allin (w/Sting) vs. ”10” (w/Dark Order) (3,5 / 5)
Match che in molti momenti è stato un tributo a Brodie Lee dove ”10” ha fatto vedere di essere veramente bravo anche nel condurre un match. Darby ha risposto ovviamente bene come nel caso della Stunner e della Armbar che obbliga l’avversario a cercare le corde più volte. Verso metà match, mentre i due team si lanciano occhiatacce, sbuca Ethan Page il quale attacca Darby e ”10” non sa se approfittarne o meno. I Dark Order lo convincono ad attaccare e arriva ad un nearfall dopo Wheelbarrow. Allin poi si rialza ma viene preso quando si lancia per la sua finisher, e chiuso in una Full Nelson. Sembra quasi svenire, quando trova il modo vicino alle corde di girarsi e chiudere ”10” in un roll up che lo conferma campione.
Vincitore: Darby Allin
Dopo il match Ethan distrae Sting e Allin aprendo la strada a Scorpio Sky che ne approfitta. Poco dopo risuona la musica di Lance Archer il quale fa scappare di due ricambiando il favore di sette giorni fa.
Su queste immagini si chiude questa puntata di Dynamite e io vi do appuntamento allo ZW Radio Show, sempre qui, su Zona Wrestling